Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vorrei... ma non posso... Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 29 aprile 2019 16:40:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: lunedì 29 aprile 2019 16:51:50


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da nicola66
nel senso che un problema + grosso coprirebbe il suo problema?

Però se ti stanchi la mano puoi riposarla lasciando stare la frizionearrampicarsi sui vetri

A parte di scherzi , quali sarebbero i problemi della mana , l'ho sempre vista snobbata ma non ho mai capito bene il perchè! Me lo spiegate?
Aldo Roma
Inviato: lunedì 29 aprile 2019 21:06:08



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciclicamente mi vengono malsane idee su quale moto prendere per affiancare la ZX e ora sto pensando ad una turistica; così per farmi prendere un po' per il cu.lo vi dico le "novità" per il mese di maggio:

- Honda Deauville 700
- Honda CBF 1000

Direi che, considerato lo scopo per cui le prenderei ovvero viaggiare in tranquillità con morosa e bagagli, non sono malaccio, no?


Il mio amico de Milan che mi ha rimesso a cavallo di una due ruote si vende la sua CBF 1000 tenuta meglio della moglie, chiede 3000 ma a 2500 te la da (non la moglie). Tenuta in modo maniacale e mai incidentata. Ha i freni con tubi in treccia.
Fatalità, prima di questa aveva il Deauville, la diede indietro perchè con zavorra al seguito non andava molto.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
nicola66
Inviato: lunedì 29 aprile 2019 23:30:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cmq essendoci già passato per l'esperienza della seconda moto ed anche la terza in garage tutte diverse e sempre pronte all'uso alla fine è un'inutile perdita di tempo e risorse.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 aprile 2019 08:34:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì immagino, me lo dico spesso, già questa non è che la usi granché; è anche vero che certe cose però non le posso fare... tipo andare via in due, perché lei ha paura della Kawa...

Oppure adesso che si avvicina la bella stagione e la mente inizia a fantasticare sui viaggi da fare!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: martedì 30 aprile 2019 09:29:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
cmq essendoci già passato per l'esperienza della seconda moto ed anche la terza in garage tutte diverse e sempre pronte all'uso alla fine è un'inutile perdita di tempo e risorse.


Si definisce Utilità Marginale, è un concetto di economia, al crescere dei beni diminuisce il valore e la soddisfazione dello stesso, ne abbiamo gia parlato.he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 aprile 2019 09:45:17



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Aldo roma
Il mio amico de Milan che mi ha rimesso a cavallo di una due ruote si vende la sua CBF 1000

Grazie della dritta, ma al momento come dicevo sto solo fantasticando perché ho delle grosse spese in programma; a fine anno vedo quanto rimane a bilancio e valuterò per il prossimo anno.

Originariamente inviato da Aldo roma
Fatalità, prima di questa aveva il Deauville, la diede indietro perchè con zavorra al seguito non andava molto.

Molto bene allora, cerco proprio una moto che sia tranquilla perché la morosa diceva sempre che correvo con il Tiger, il che non era del tutto vero però effettivamente 136 cv c'erano.
Quindi moto tranquilla ma comoda, affidabile, bassi costi di gestione e comunque che sia un minimo divertente da guidare, senza appunto andare in cerca delle prestazioni.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: martedì 30 aprile 2019 10:10:14



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
A grande richiesta, non mia visto che sarò bersagliato peggio che ad una giornata di tiro al piccione, apro questo thread perché... non ho ben capito perché, comunque il tutto nasce dal fatto che ho scritto che non sono troppo soddisfatto della mia moto!
Mio malgrado non la posso cambiare, il conto piange, quindi cosa fare in questi casi? Qualche ricetta o consiglio su come affrontare questo trauma?
Si salvi chi può...


Marco, lo hai sicuramente già scritto, ma non sono riuscito a trovare i tuoi commenti a riguardo, cosa non ti è piaciuto della Tiger 1200? L'avevi comprata nuova, corretto? L'avevi provata? E prima avevi la Triple

... in moto è un avventura!
andrea.matteo
Inviato: martedì 30 aprile 2019 10:11:49



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
quel V a 52° della Honda è un polmone,
affidabile, longevo, ma sempre polmone

Mod,
rivaluta il Bandit grosso ...


... c'è gente per tutto...
Ponan
Inviato: martedì 30 aprile 2019 10:24:02



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
Uhm, il bandit non mi ispira, mi disp boh

Il discorso è che la Deauville penso che ripari molto di più e ha il cardano, comodità mica da poco. Vero che il CBF ha dalla sua un motore che è tutta un'altra cosa.

P.S. Come cifra non spenderò più di 3000€


BMW R 1100 GS?
https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1100-gs/r-1100-gs/7641022

Tra l'altro il venditore è delle tue parti...

... in moto è un avventura!
andrea.matteo
Inviato: martedì 30 aprile 2019 10:30:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
una BMW usata la prendo solo se me la regalano, tanto più se chilometrata,
per venderla il giorno dopo....

bon, l'ho detto,
adesso massacratemi pure gira



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 aprile 2019 11:00:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non ci penso proprio, piuttosto prenderei una vecchia V-Strom 1000

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 aprile 2019 11:06:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Ponan68
Marco, lo hai sicuramente già scritto, ma non sono riuscito a trovare i tuoi commenti a riguardo, cosa non ti è piaciuto della Tiger 1200? L'avevi comprata nuova, corretto? L'avevi provata? E prima avevi la Triple

Sintetizzo: provata a settembre, da solo e in due, presa nuova e consegnata ad ottobre. Era il 2015, quindi fine serie, sconto di 2 mila e passa € e ritiro, ben valutato, della street triple. Sono stato contento per un anno, penso fossi infatuato, poi ho cominciato a rendermi conto che: scalda l'inverosimile, è pesante da manovrare, frena poco, il cambio funzionava male (già sostituito a moto nuova perché difettto), frizione dura, vibrazione dell'anteriore a velocità costante e posizione di guida "strana". Pregi: era comoda per il passeggero, il motore aveva un bel tiro.

Detto questo, l'ho presa perché subito mi piaceva e aveva un buon rapporto qualità/prezzo, inoltre l'ho provata quando era fresco e non mi accorsi di quanto scaldava. Purtroppo del grosso dei difetti mi sono accorto con il tempo, colpa dell'inesperienza.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: martedì 30 aprile 2019 11:27:49



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple

Sintetizzo: provata a settembre, da solo e in due, presa nuova e consegnata ad ottobre. Era il 2015, quindi fine serie, sconto di 2 mila e passa € e ritiro, ben valutato, della street triple. Sono stato contento per un anno, penso fossi infatuato, poi ho cominciato a rendermi conto che: scalda l'inverosimile, è pesante da manovrare, frena poco, il cambio funzionava male (già sostituito a moto nuova perché difettto), frizione dura, vibrazione dell'anteriore a velocità costante e posizione di guida "strana". Pregi: era comoda per il passeggero, il motore aveva un bel tiro.

Detto questo, l'ho presa perché subito mi piaceva e aveva un buon rapporto qualità/prezzo, inoltre l'ho provata quando era fresco e non mi accorsi di quanto scaldava. Purtroppo del grosso dei difetti mi sono accorto con il tempo, colpa dell'inesperienza.


Direi che spieghi bene perchè è in 93esima posizione nelle vendite

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 aprile 2019 12:02:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh mi auguro che abbiano risolto gran parte dei problemi, considera che io avevo la prima serie.

Siccome sono stato molto critico, aggiungo che il cardano funzionava benissimo, la protezione dall'aria era ottima, non c'erano vibrazioni, si facevano tranquillamente 20 km/lt, non "soffriva" la presenza di passeggero e valigie.

Ah sì, tra i difetti, toccava prima di subito con le padane d'oh!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 30 aprile 2019 12:17:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Vorrei aggiungere un'altra cosa in mia "difesa", giusto per non passare proprio per quello (del tutto) deficiente! Al tempo mi sono guardato non so quanti test e recensioni e tutte, TUTTE, ne parlavano benissimo! Tanto per citarne due, vinse l'Alpen Master nel 2012 e nella comparativa di Motociclismo nel 2014 restò fuori dal podio ma ne parlarono benissimo (se cercate su YouTube trovate un video dedicato al Tiger).

Tutto questo per dire che "tutto" faceva presagire un acquisto sensato e non basato solo sull'emozione di una moto che "piace" a pelle; purtroppo la realtà è stata ben diversa dalle aspettative e proprio da allora ho cominciato a provare quante più moto possibile. Le recensioni le leggo lo stesso, ma almeno mi sono fatto un po' di esperienza per cercare di capire certi aspetti.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 30 aprile 2019 12:53:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ci vorrebbero recensioni serie da persone serie... Ma soprattutto fatte da coloro che l'hanno usata almeno per un periodo abbastanza lungo. Le prove da 20 minuti dei test drive consentiti ai "normali utenti" ti possono dare qualche indicazione di massima, ma è sul lungo periodo che si notano i pregi ed i difetti, anche per i giornalisti. Il difetto del caldo dal motore all'Alpen Master, ad esempio, sarebbe venuto fuori difficilmente per la tua Tiger. In una gita sulle colline senesi probabilmente sarebbe venuto fuori subito. Alla fine, per essere sicuri di una scelta, si dovrebbe guardare al mercato dell'usato. In quel caso l'utilizzo dei proprietari e le lamentele sono la migliore cartina di tornasole

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 30 aprile 2019 13:40:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ci sono i forum e il parere degli utenti, anche se a volte si perdono tra diatribe e polemiche asfissianti.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 30 aprile 2019 13:41:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
quel V a 52° della Honda è un polmone,
affidabile, longevo, ma sempre polmone


quello montato sulla deauville non lo so
quello montato sulla mia ha fatto venire l'asma a tanti
ma a tanti
anzi a quasi tutti

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: martedì 30 aprile 2019 14:07:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La prima serie, 650, montava il motore della Revere, lo stesso della Transalp.
Io ho avuto la XL600V e non mi sembrava spompo, anzi.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.