Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vorrei... ma non posso... Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 21 gennaio 2020 15:40:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da OMeGA_65
Baffone...ovvero Stalin...ovvero verranno tempi di magra sì da apprezzare con entusiasmo anche il più insignificante ed umile tubone da 50cc :-D

Ah bello, così quelli ricchi apprezzeranno i tuboni da 50 cc e i poveri (come me) apprezzeranno la bicicletta ha ha ha

Scherzi a parte, io sono il primo che se avesse soldi da spendere non prenderei neanche in considerazione moto come la Versys. Semplicemente se uno può spendere fa bene a farlo, perché non dovrebbe? In fin dei conto sono soldi che si sono guadagnati ed è giusto che se li godano, non gli vado di certo augurare tempi di magra.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 21 gennaio 2020 15:44:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
va bé dai,
giudicare una 650 da 65cv con i parametri di una 1000 ed oltre, sta a zero ....

ti consiglio di provarla per benino,
non tanto i suoi 65cv, tanto quelli sono, semmai l'ergonomia visto che sei una palanca,
io ci sto comodo, ma sono 1.70

e poi la ciclistica.

No ma non è che fanno i paragoni con i 1000 ed oltre cc, è che secondo loro non è la moto adatta a me, pensano che mi stancherò in fretta. Questo perché sono sempre stato io il primo ad apprezzare quasi solamente le moto di fascia alta, quindi non fanno altro che ricordarmi quello che dicevo.

Comunque quasi sicuramente non avrò la possibilità di provarla quindi sarà un salto nel buio, a parte l'ergonomia da fermo per il resto sarà un terno al lotto... Incrocio le dita Pray

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: martedì 21 gennaio 2020 16:04:32



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Hai altre alternative alla versys 650, Marco...ma non le consideri. Tdm 900 per esempio...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 21 gennaio 2020 16:12:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Le ho considerate e scartate! TDM 900 a parità di prezzo si trovano molto più vecchie e con molti più km, inoltre è risaputa la "qualità" delle sue sospensioni nonché quella misura si anteriore che mi va indigesta per via della poca scelta.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 21 gennaio 2020 16:26:13



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
personalissime considerazioni, sempre in rapporto alla tipologia e categoria della moto,

è una gazzella senza prestare il fianco alla stabilità e al rigore nei curvoni veloci,
le sosp. hanno entrambe freno idraulico e precarico, i click si sentono, manca la manopola sul mono,

il freno ant. è un po spugnoso, infatti è una delle poche modifiche che fanno in molti con le trecce e dicono che la situazione cambia (modifica che devo ancora fare),
il freno post. non frena molto, quindi lo trovo perfetto perché lo uso molto per le correzioni in curva,

ci sono delle vibrazioni però a me non danno fastidio pur smaronarmi km&km in autostrada,
il motore è quello ma il suo vero limite pratico è quando sei in due e Tris, senti il suo limite prestazionale,

confort e protezione senza lode o infamia,

morale,
ottima moto per chi la usa tutti i giorni ..... ed ogni tanto deve farci anche il resto,

la 1° e 2° serie sono 210kg col pieno da 19L
per scendere sotto i 20km/l devi tirargli il collo,

affidabilità e longevità,
quel motore è in commercio dal 2006, se avesse debolezze "strutturali" a quest'ora lo saprebbero anche i soliti sassi di Sassaia .....



... c'è gente per tutto...
OMeGA_65
Inviato: martedì 21 gennaio 2020 17:16:22



Iscritto: 28/11/2011
Marco non è un augurio, è un modo di dire scherzoso ;-)
Se io avessi i soldi...avrei un Museo...e una squadra corse...ed una mia pista personale immersa nel verde...e un sottomarino!
Il resto lo darei a chi sta male...

Il pescaTV fluviale!
ewham
Inviato: martedì 21 gennaio 2020 17:51:26



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
tracer700 ?
andrea.matteo
Inviato: martedì 21 gennaio 2020 17:53:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da ewham
tracer700 ?


a 2500-3000€ ?

direi di no ....



... c'è gente per tutto...
ewham
Inviato: martedì 21 gennaio 2020 19:08:42



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
oopss... mi ero perso questo "dettaglio". scusa mod.
nel video dell'usato a mbe mostrano una multistrada prima serie del 2004 a 2600€
andrea.matteo
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 17:18:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Mod,
hai letto l'esito finale della prova di 50.000km con la Versys650?

alla fine tutte le usure sono dentro le tolleranze di un simile chilometraggio,
anzi, fra le righe hanno ammesso che l'esame dell'olio a 12.000km non era indicativo sulla reale usura,
d'altronde se a soli 12.000km le bronzine fossero già consumate a 50.000 i perni ballerebbero la Samba su quelle bronzine ....

l'unica oggettiva anomalia sono le 3 catene consumate,
premesso che a 12.000 hanno sostituito solo la catena, ed è già una cassata,
con quel chilometraggio se hai problemi di usura per me si sostituisce tutto il Kit, ma rimane il fatto che ne hanno consumate altre 2 e sono DID, che non è l'ultima arrivata ....

con la mia catena DID Vx3 sono a quasi 20.000 e ad occhio dovrei arrivare tranquillamente a 30.000, che personalmente considero la soglia per dire che la catena ha fatto il suo dovere,
ed io lavo e ingrasso a sentimento, o quando inizia a farmi pena ha ha ha

echecass, catene o-ring con tripla quadrupla tenuta per cosa .....

le 8 candele sono esagerate,
Kawa prevede la sostituzione ogni 12.000 e loro si attengono scrupolosamente alla tabella del costruttore,
però dai,
figurati se in 50.000km bisogna cambiare 4 volte le candele, con le candele di oggi ma soprattutto con gli odierni impianti di iniezione,
poi garantisco che dopo la prima sostituzione delle candele fatta con le proprie mani ..... la seconda si fa dopo 24.000, non 12.000 ha ha ha

9 litri d'olio, compresi i rabbocchi, a naso vuol dire un consumo di 250cc ogni 12.000,
è niente...

sul consumo medio di 18km/l non mi esprimo,
a differenza di quella in prova la mia è una Euro3 e per scendere sotto i 20 devi tenerla bella allegra a lungo.



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 20:45:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non avevo letto ma grazie delle info ;-) devo solo trovare il tempo di andarle a vedere e poi la porto a casa :-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 3 febbraio 2020 22:03:39



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ma no...zk .C'è la k1200r a 2700euro...he he he

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 4 febbraio 2020 06:54:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quella è troppo per me ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 4 febbraio 2020 09:03:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
Non avevo letto ma grazie delle info ;-) devo solo trovare il tempo di andarle a vedere e poi la porto a casa :-)


per me il tuo problema sarà che dovrai piegarti in tre per stare in sella ..... ha ha ha
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

la vendetta dei tappetti Whistle


... c'è gente per tutto...
username__818889
Inviato: martedì 4 febbraio 2020 09:29:11


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da andrea.matteo


sul consumo medio di 18km/l non mi esprimo,
a differenza di quella in prova la mia è una Euro3 e per scendere sotto i 20 devi tenerla bella allegra a lungo.



Questa è una delle doti maggiori di questa moto , o dell'ER-6N come la mia (che penso consumi un poco di più), sono arrivato circa a 15 km/l andando allegro allegro , sulla classica sparata (che faccio raramente) della strada iper-conosciuta .. (val D'astico/Folgaria , passo Sommo)

Viceversa andatura "normale" 18/20 km/l , andatura prettamente turistica nelle gite di 2/3 giorni dove vado per gustarmi il panorama ho toccato i 23 km/l.

L'altra grande dote è che scalda pochissimo
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 26 febbraio 2020 23:14:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Presa, portata a casa questa sera. Allora, ho fatto solo 15 km, le gomme sono da cambiare così come olio motore e spurgo freni; questo per dire che il tragitto l'ho fatto tranquillissimo, però mi ha già dato molte indicazioni, tutte positive. La prima cosa è che in sella ci sto benissimo, sono comodo e riparato bene dall'aria; vibrazioni pressoché nulle. Frizione e cambio un burro, spettacolo. Motore pastoso che gira regolare anche in basso, come dicevo non ho testato le performance che comunque non mi interessano, ho ancora la ZX9R in garage he he he Poi la cosa che mi ha sorpreso di più: gira da sola! Aspetto di provarla per bene con le gomme nuove, non come quelle di adesso che sono del 2014 ha ha ha però come maneggevolezza davvero mi ha sorpreso in positivo.

Insomma, io dico sempre che la prima impressione in sella è fondamentale, beh con la Versys 650 del 2008 i primi km sono stati piacevolissimi! Non resta che farle un tagliandino e poi, se non avrà problemi, credo che sarà una bella avventura!

P.S. giusto per specificare, moto con 25.000 km per la modica cifra di 2.500€. Moto che ho preso perché ero in cerca di sostanza prima di qualsiasi altro motivo e di primo acchito pare che ce ne sia in abbondanza.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 27 febbraio 2020 14:24:26



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ottimo,

oggi stesso ordina le Mitas Touring, le monti, così mi dici come vanno con la Versys he he he


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 27 febbraio 2020 14:36:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Già ordinate... le Bridgestone BT-016 Pro ha ha ha purtroppo ho guardato un paio di gommaroli online e non avevano le Mitas nella mia misura; siccome ho tempi stretti con il meccanico che mi fa il tagliando e mi monta pure le gomme, le ho prese da lui a prezzo accettabile. Prossimo giro saranno Mitas...

Quindi intanto montale tu e poi mi dici ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 28 febbraio 2020 19:54:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque stavo pensando di cambiare il nick in Marco.Kawa ma non vorrei che mi prendessero per un troll ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: venerdì 31 luglio 2020 18:10:24



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Marco, ecco la KTM che cercavi. Usato sicuro e garantito. Prezzo modico. Perfetta per sostituire il vecchio Kawa.



KTM mette in vendita due moto utilizzate da Pol Espargaro nella scorsa stagione del campionato MotoGP. Vendute assieme anche tuta e casco del pilota spagnolo e a un pacchetto di eventi VIP

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.