Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vorrei... ma non posso... Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: martedì 22 maggio 2018 15:03:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A grande richiesta, non mia visto che sarò bersagliato peggio che ad una giornata di tiro al piccione, apro questo thread perché... non ho ben capito perché, comunque il tutto nasce dal fatto che ho scritto che non sono troppo soddisfatto della mia moto!
Mio malgrado non la posso cambiare, il conto piange, quindi cosa fare in questi casi? Qualche ricetta o consiglio su come affrontare questo trauma?
Si salvi chi può...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
pigsurfnero
Inviato: martedì 22 maggio 2018 15:15:48



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Ho preso i croccantini e le patatine........ banana banana banana banana

qualcosina da bere .....ciuk ciuk ciuk ciuk ciuk

Fossi in te mi farei la Triumph Tiger Explorer 1200 ...accidenti accidenti accidenti accidenti discussione

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Marco.Triple
Inviato: martedì 22 maggio 2018 15:25:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da pigsurfnero
Fossi in te mi farei la Triumph Tiger Explorer 1200 ... accidenti accidenti accidenti accidenti discussione

Ah dici che vendo la mia e me la ricompro?!?! Ottima idea ha ha ha Per curiosità, l'hai mai provata per bene? Intendo un giro di diversi km, non un test drive di due rotonde e una tangenziale... e in che periodo era? C'erano più di 25 gradi?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
pigsurfnero
Inviato: martedì 22 maggio 2018 15:44:25



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da pigsurfnero
Fossi in te mi farei la Triumph Tiger Explorer 1200 ... accidenti accidenti accidenti accidenti discussione

Ah dici che vendo la mia e me la ricompro?!?! Ottima idea ha ha ha Per curiosità, l'hai mai provata per bene? Intendo un giro di diversi km, non un test drive di due rotonde e una tangenziale... e in che periodo era? C'erano più di 25 gradi?



No io non ci sono mai salito sopra........ confuso confuso confuso confuso

E' che con queste MAXI sembro un nanetto sul cavallo. Tipo Lord Farquaad:

https://www.youtube.com/watch?v=MGk63f1PM9c

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

DrManetta
Inviato: martedì 22 maggio 2018 15:45:28



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Tre nomi che tirano tantissimo: GS, TRK ed Himalayan. Scegli una di queste e sei a cavallo caricaaa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Proie
Inviato: martedì 22 maggio 2018 15:52:45



Iscritto: 11/11/2011



" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
lumachina
Inviato: martedì 22 maggio 2018 16:04:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Tre nomi che tirano tantissimo: GS, TRK ed Himalayan. Scegli una di queste e sei a cavallo caricaaa


sicuramente parecchio chiaccherate
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: martedì 22 maggio 2018 16:08:54



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Vorrei, ma non posto. Anzi no, posto.
Per me ha ragione Proie, se ti impegni un po' il britannico catafalco riesci a venderlo, soprattutto in questo periodo in cui il reale matrimonio ha riportato in auge la vecchia Inghilterra.
E la 1090 Adventure sarebbe un'ottima scelta con relativamente poca spesa...quella senza R, che sarà meno attraente, ma credo più godibile su strada

chi è senza peccato...
Tropp10HP
Inviato: martedì 22 maggio 2018 16:10:20



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Proie
Allora caro Marco.......io direi che vendendo la tua privatamente si possa ricavare almeno 10.000 euro (non conosco con precisione il
valore della tua Tiger....che comunque non deve essere facilissima da vendere)....poi una "differenzina " attorno i 4.000 euro e via di
Ktm 1090.....sono certissimo che e' la tua moto (ma proprio la tua tua), l'avevo provata una ventina di minuti una decina di giorni fa
e mi aveva colpito tantissimo (ma ai tempi sul misto mi aveva colpito anche la 1050)....poi tramite alcuni personaggi miei amici
(molto poco raccomandabili) abbiamo organizzato una vera e propria prova per confrontarla alla Gs, multistrada 1200,Ktm s-adv (identica
a quella di Saio)....la prova e' durata un intero pomeriggio.......la 1.090 sul misto e' stata di GRAN LUNGA la migliore, non volevo piu'
scendere, una maneggevolezza impressionante,divertentissima, secondo me nella fascia endurone tra 1000 e 1300 e' sicuramente la
piu' veloce tra le curve (con percorrenza massima fino a 100 kmh), era tempo che non mi divertivo cosi' con una moto...unico piccolo
appunto....non bisogna affondare troppo le staccate perche' tende un pelo al beccheggio, io se fossi in te punterei subito su quella.


Secondo me Proie dice giusto.
Con la cosa che se cerchi un usato la differenza da aggiungere è ancora minore.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: martedì 22 maggio 2018 16:10:38



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Prendi una rt... :-))))

Una PX è per sempre
paolo_53
Inviato: martedì 22 maggio 2018 16:25:57



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Quello che ha suggerito Proie mi sembra una buona idea, se poi trovi un buon usato magarila spesa può essere poca.
Altrimenti per il calore ci sono sempre i mutamdoni d'amiantoha ha ha poca spesa tanta resa.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
pigsurfnero
Inviato: martedì 22 maggio 2018 16:29:15



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paolo_53
Quello che ha suggerito Proie mi sembra una buona idea, se poi trovi un buon usato magarila spesa può essere poca.
Altrimenti per il calore ci sono sempre i mutamdoni d'amiantoha ha ha poca spesa tanta resa.


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


Quindi scalda le chiappette Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

E io che pensavo a chissà che performance chiedeva sopra il 25 gradi ...... grip aderenze ecc.... Deformazione !




Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

luciopx
Inviato: martedì 22 maggio 2018 16:38:22



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Scalda...zk...se scalda. Un paio di anni fa l'ho guidata per una 50ina di km in un giro estivo. A un certo punto mi sono dovuto sedere sul sedile passeggero. Però ha un gran bel motore, sembra elettrico.

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: martedì 22 maggio 2018 16:39:19



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
luciopx
Inviato: martedì 22 maggio 2018 16:58:35



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Piuttosto, gli consiglierei la tracer gt. In fuori strada, con quel vaccone non ci va...e quello che fai col 19, lo fai anche col 17. In mano a lui, che guida pulito e veloce, sarebbe un' arma.

Una PX è per sempre
pigsurfnero
Inviato: martedì 22 maggio 2018 17:09:48



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Proie
Molti si domanderanno :" ma allora, visto che Marco e' giovane,perche non consigliare la Ktm 790 che sul misto e' una vera arma ?"
Niente di piu sbagliato, Marco e' uscito con me parecchie volte e ormai conosco bene il suo grado di "POLIVALENZA", a lui piacciono
giri lunghi che si compongono di varie tipologie di strade e la Ktm 1090 gli permetterebbe di unire la polivalenza alla sportivita'
sul misto.......la Ktm 790 e' una moto spaziale tra le curve....ma dopo mezzora mi aveva gia' stufato,quella e' fatta per gente
che ha le curve sotto casa e che sopratutto ha voglia di ingarellarsi, ma come moto polivalente non la considero neanche lontanamente.


Ma se invece si trovasse un sistema per isolare la sella dal calore ???

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

luciopx
Inviato: martedì 22 maggio 2018 17:18:27



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La tiger, per quanto valida, ha delle caratteristiche che ora non vanno più d'accordo con la guida di Marco. Ha bisogno di una crossover...la adv non va più bene. Gli serve qualcosa di più stradale.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 22 maggio 2018 17:42:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non so se leggere tutti i commenti, dormirò poi stanotte ??? Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 22 maggio 2018 17:47:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da pigsurfnero
Ma se invece si trovasse un sistema per isolare la sella dal calore ???

Tipo prendere dei fogli isolanti appositamente studiati per il calore e applicarli nella parte inferiore della sella con della colla che a sua volta dovrebbe isolare?! ha ha ha ho come l'impressione che ci abbia già provato ha ha ha e no, non serve a una beneamata min..chia boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 22 maggio 2018 17:48:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Tre nomi che tirano tantissimo: GS, TRK ed Himalayan. Scegli una di queste e sei a cavallo caricaaa

Ok, ormai lo posso svelare, TRK e Himalayan sono i miei sogni proibiti amore ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.