Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vorrei... ma non posso... Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 maggio 2018 13:16:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Marco.Triple
... Moto eccezionale, c'è poco da aggiungere...


allora è vero quelli che dicono

.... chi la prova rimane sconcertato dal suo equilibrio disarmante....

ovvero la dote migliore per chi usa la moto sempre, estate/inverno,
forse l'unico suo problema è che i motociclisti son gente strana ha ha ha

Per me è stato così, in realtà non è stata una sorpresa perché ero già sicuro che andasse benissimo quindi è stata più una conferma.
Vero, ha un equilibrio invidiabile ma sopratutto una facilità di guida che ti porta ad avere una bella andatura già dopo poche curve: motore con performance adeguate ad un uso stradale, leggera e bilanciata che curva quasi da sola, frena benissimo, cambio morbido, non scalda.
Cioè davvero è oggettivamente quasi perfetta, poi costa anche poco, ma esteticamente non mi dice niente boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 23 maggio 2018 15:04:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La compri e poi ci fai una cafèracerndurosportourecrossover come voi tu. Ed il gioco è fatto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 maggio 2018 15:08:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Che scemo accidenti non ci avevo neanche pensato ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 23 maggio 2018 15:28:39



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
sarò pecora nera, ma fra Vstrom e AT prendo la prima e mi tengo in tasca un bel po' di fogli verdi per andarci in giro. Se poi l'uccellino dice giusto, lascerei perdere le due jap e correrei a Borgo Panigale...

chi è senza peccato...
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 23 maggio 2018 15:32:38



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ma non si parlava dei pruriti di Marco?

Mah no tranquillo, concentriamoci su di te che ci sono più possibilità di concludere qualcosa he he he


Non diciamolo troppo forte fino a che non c'è l'ufficialità

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 23 maggio 2018 15:35:40



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti bene così? ti offro un drink

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 maggio 2018 15:47:48



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg
sarò pecora nera, ma fra Vstrom e AT prendo la prima e mi tengo in tasca un bel po' di fogli verdi per andarci in giro.

Io credo che farei il contrario, tanto per andare a spasso un 21" sarebbe più che sufficiente! Piuttosto è una rottura la camera d'aria, ma farei la conversione a tubeless...
Anche se ho dato un'occhiata agli annunci del 1090 adv Shhh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 23 maggio 2018 16:04:48



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
però a me non piace andare a spasso, a te ancor meno

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 maggio 2018 16:13:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg
però a me non piace andare a spasso, a te ancor meno

Anxious Forse mi stai confondendo con qualche altro utente boh "Spasso" è il mio secondo nome Angel

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 23 maggio 2018 16:20:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da pigsurfnero

Ma se invece si trovasse un sistema per isolare la sella dal calore ???


tipo lasciarla in garage?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: mercoledì 23 maggio 2018 16:21:26



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ha detto a spasso, luca, mica piano.

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 06:00:19



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 09:34:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
Molto spesso quando non si ha ancora una grande esperienza e si vede andare forte uno molto
esperto con moto come il Gt e non si ha una moto dello stesso livello si puo' pensare. Va cosi'
solo perche' quella moto va piu' forte della mia e questo e' un concetto sbagliato.

Per guidare e sfruttare ad un certo livello quel tipo di moto ci vuole una grandissima esperienza
e molto spesso quando si fa un cambio avventato si prova la delusione di ANDARE ANCHE
MENO di come si andava con la vecchia moto meno performante....cambia solo il rischio che
diventa piu' elevato.

Quindi parlando seriamente per ora non ti consiglierei la Gt anche se la guideresti bene.....
ma quando si guida una moto con cui SI VA VERSO LE CURVE e' estremamente diverso quando
si guida una moto dove sono le CURVE A VENIRTI ADDOSSO.....li subentra l'esperienza.

PS. Ti ho fatto tutto questo discorso perche so' benissimo che a te la cosa che interessa di
piu' e' andare forte sul misto........altro che andare a spasso.....di andare a spasso
raccontalo sul forum,brindisi brindisi brindisi ciao

Lo so bene, quelli che addossano la "colpa" alla moto non hanno ben capito come funziona Whistle ma per fortuna non è il mio caso, tant'è che sempre quando mi dicono di cambiare moto per andare "meglio" io rispondo sempre che non è la moto che non va, sono io che non la so sfruttare abbastanza botte

Come non ho mai nascosto che il 1290 lo sogno, ma non perché lo "merito", solo perché è una figata galattica :ccol:

Boh, vedremo a fine stagione gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 09:56:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Proie

Molto spesso quando non si ha ancora una grande esperienza e si vede andare forte uno molto
esperto con moto come il Gt



e chi sarebbe il molto esperto?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 10:34:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Proie
e' estremamente diverso quando
si guida una moto dove sono le CURVE A VENIRTI ADDOSSO.....li subentra l'esperienza....


forse sarebbe più corretto dire che è estremamente diverso quando si guida una moto dove sei costretto a chiudere sempre il gas e centellinare col polso dx ogni mezzo millimetro di apertura

tradotto: di fatto trattenersi sempre
perché è questa la differenza fondamentale fra una moto che va ben oltre alla realtà stradale e una moto "umana"

che sia chiaro,
chi possiede questi bolidi spaziali ha fatto benissimo a comprarle, ci mancherebbe
la prima soddisfazione del motociclismo sta dentro la testa, ed ognuno ha la sua testa


p.s.
il giorno che tutte le moto sopra i 90cv avranno la telemetria che visualizza la potenza effettiva scaricata in un bel tracciato misto ...... in molti rimarranno delusi





... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 10:49:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma senza scomodare tanta telemetria mediamente con 80cv su una moto normale, cioè una nuda o una ss si passano abbondantemente i 200km/h
gli scooter con 30/35cv vanno tutti tra i 120 ed i 130.
per cui fatevi 2 calcoli quanti dei 160cv, su cui pagate il bollo, usate veramente, e soprattutto per quanti secondi continuativi.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 11:06:54



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da nicola66

per cui fatevi 2 calcoli quanti dei 160cv, su cui pagate il bollo, usate veramente, e soprattutto per quanti secondi continuativi.


il superbollo su un'auto di oltre 185 kw è un furto, ed uno spreco che pochi si possono permettere, e io non sono certo fra questi, ma se l'unico motivo per non prendere una moto potente è la differenza di 50-60 euro di bollo, quelli li pago volentieri. Teniamo anche conto che non c'è solo il misto guidato, ci sono autostrade, superstrade, dove, quando si può, ci si può divertire ad andare a 250 all'ora, anche se per pochi secondi, anche se poche volte. E per fare questo non bastano 80 cavalli. Seguendo la tua logica, non dovrebbero essere vendute auto sopra i 1300 cc e i 100 cavalli, e invece è proprio il settore del lusso e delle superpotenze che non conosce crisi. Evidentemente ci sono altre ragioni che motivano all'acquisto di certi mezzi, oltre quella del calcolo dei cavalli necessari per certe prestazioni su certi tipi di percorso...

chi è senza peccato...
Proie
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 11:35:38



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
lumachina
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 11:45:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Riguardo la velocità e i limiti IMPOSTI ricordo che quest'ultimi hanno carattere SOCIALE, ECONOMICO E AMBIENTALE.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 11:54:36



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ogni paese, in Europa, ha limiti diversi, e in certi casi, come è noto, non li ha

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.