Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Teneré 700... ci siamo? Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: domenica 9 febbraio 2020 23:57:41



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Quanta ignoranza...

Giusto per fare un po di storia.

La prima moto con le sospensioni attive è stata la aprilia Caponord.
La prima moto col becco è stata la Dr Big.

Le sospensioni attive le montano anche Multistrada e KTM, da diversi anni tra l'altro.

Ma anche senza tutto questo, passi l'africa che ha fatto un grosso upgrade in termini elettronici.
Ma la vstrom che non monta nulla di tutto questo in cosa sarebbe Giessizzata?

E la XR allora è Tracerizzata?
E la vostra è più una tifoseria o una setta?


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Luca_Brg
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 00:21:52



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ma con il gs ti danno in dotazione il tappetino sul quale inginocchiarsi e pregare rivolti verso München?
Aggiungo che ho pure io una bmw in garage, ma non ho avviato la procedura di beatificazione.

chi è senza peccato...
Lucatwin1
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 01:46:51


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io credo che Yamaha abbia il merito di aver messo sul mercato una moto che mancava e che molti chiedevano, poi aspettiamo qualche anno per vedere se effettivamente venderà.
Prezzo di partenza onesto, poi chi vuole può aggiungere roba e allora il prezzo sale, ma intanto nessuno vieta di prendere la moto in versione base che si può usare tranquillamente così. Ci sono moto invece che sono sì più ricche come dotazione, ma partono da un prezzo più alto e di fatto taglia fuori una fetta di clienti.


Ma difatti io sono d'accordissimo con questa strategia. L'ATAS l'ho scartata proprio perche' non volevo inutili orpelli che mi venivano imposti (mentre in altri paesi no)...Yam e' stata furba, non scorretta (forse avrei dovuto dire "astuta"). Perche' una volta che uno si e' persuaso di comprare la moto off-oriented (anche in base al prezzo base conveniente), poi non puo' esimersi dal proteggerla un minimo e quindi attingera' agli optionals.

Fatico a inquadrare un cliente che compri la T700 per fare solo strada. C'e' assai di meglio in giro per quello. Ma in Italia non si puo' mai dire.. hai visto mai che c'e' una fetta di mercato per utenti che vogliono la moto aventur per andare su strada ma non vogliono spendere per averla e siccome Benelli fa troppo cinese finiscono sulla T700. Tutto e' possibile.

Ma non mi dire che porteresti la T700 in off cosi' com'e'.. alla prima caduta a sx fai ciao alla pompa dell'acqua. I carter motore poi sono la cosa piu' bella di quel motore e rigarli per non pagare 240 euri di barre sarebbe un peccato. Il paracoppa e' quasi necessario se non vuoi sobbalzare a ogni sasso che prendi. Sossoldi anche li'. Il resto oggettivamente e' un di piu'.. ma guarda la T700 dello spagnolo su YT equipaggiata O-MT col rotopax e come si fa a non cadere in tentazione amore

Ecco perche' dico che e' astuta: non chiede nulla ma fa capire che con qualche gingillo sarebbe da urlo.E in fondo 12mila per una vera adventure full optional non sono neppure tanti.
albiemmevu
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 07:34:16


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da Tropp10HP
Quanta ignoranza...

Giusto per fare un po di storia.

La prima moto con le sospensioni attive è stata la aprilia Caponord.
La prima moto col becco è stata la Dr Big.

Le sospensioni attive le montano anche Multistrada e KTM, da diversi anni tra l'altro.

Ma anche senza tutto questo, passi l'africa che ha fatto un grosso upgrade in termini elettronici.
Ma la vstrom che non monta nulla di tutto questo in cosa sarebbe Giessizzata?

E la XR allora è Tracerizzata?
E la vostra è più una tifoseria o una setta?


Giusto per fare un pò di storia quella vera, a proposito di ignoranza, è stata la Guzzi con una sua moto da Gran Premio ad introdurre il "becco", nei primi anni 50.
L'evoluzione elettronica (non parlo di sospensioni semi-attive perchè in Suzuki le troveremo forse nel 2050...) della nuova Vstrom 1050 ti dice niente ?
albiemmevu
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 07:35:37


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da Luca_tm
Ma con il gs ti danno in dotazione il tappetino sul quale inginocchiarsi e pregare rivolti verso München?
Aggiungo che ho pure io una bmw in garage, ma non ho avviato la procedura di beatificazione.


Ovviamente non hai colto il succo del discorso...
albiemmevu
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 07:38:56


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da EsseEffe750
https://www.google.com/amp/s/www.scrittoreinviaggio.com/tenere-700-per-lavventura-leggera/amp/caricaaa


EMBE' ???
albiemmevu
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 08:02:38


Iscritto: 29/01/2020


Il primo vero "becco"...
Luca_Brg
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 08:06:14



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da albiemmevu
Originariamente inviato da Luca_tm
Ma con il gs ti danno in dotazione il tappetino sul quale inginocchiarsi e pregare rivolti verso München?
Aggiungo che ho pure io una bmw in garage, ma non ho avviato la procedura di beatificazione.


Ovviamente non hai colto il succo del discorso...

Faccio fatica, ovviamente


chi è senza peccato...
andrea.matteo
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 09:39:24



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da albiemmevu
....
L'evoluzione elettronica (non parlo di sospensioni semi-attive perchè in Suzuki le troveremo forse nel 2050...) ...


e quanti sono i concorrenti della VStrom che montano le semi-attive, al prezzo della VStrom 1050?

ti rendi conto di certe affermazioni,
pensi che in Suzuki non sappiano cosa siano le semi-attive?

poi volendo ci sarebbero moto come il GS850 Adv che con quattro cassatelle in più arriva a 17.000€, però non ha manco una banale forca regolabile,
pensa te, ce l'ha la mia Versys di 10 anni fa, ed i click li sente anche dopo 10 anni,

morale,
ci vogliono 2 forche della GS850 per farne una della VStrom 1000/1050,
e varda che la tua odiata VStrom 650 praticamente non è neanche parente con la sorellona ....



p.s.
levami una curiosità,
il titolare di un conce Suzuki t'ha fatto qualcosa?



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 09:52:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Lucatwin1
Fatico a inquadrare un cliente che compri la T700 per fare solo strada. C'e' assai di meglio in giro per quello.

è vero, però ci sono anche molte persone che scelgono la moto in base all'estetica e pazienza se poi non ci faranno l'uso a cui è destinata quella moto. Tanto per fare il classico esempio, guardiamo alle Supersportive, nate e cresciute per dare il meglio in pista e poi utilizzate da moltissimi su strada.

Ma io li capisco, non c'è niente di meglio che comprare la moto che ci fa sognare e anche se poi non risulta essere "la migliore" pazienza gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 09:58:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
.... però ci sono anche molte persone che scelgono la moto in base all'estetica e pazienza se poi non ci faranno l'uso a cui è destinata quella moto. ....
Ma io li capisco, non c'è niente di meglio che comprare la moto che ci fa sognare e anche se poi non risulta essere "la migliore" pazienza ....


oserei dire 3 su 4 ....

per me è normale che sia così,
la moto è una passione che risiede nella testa, poi quello che ci fai è un'altra storia.



... c'è gente per tutto...
albiemmevu
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 10:30:54


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da albiemmevu
....
L'evoluzione elettronica (non parlo di sospensioni semi-attive perchè in Suzuki le troveremo forse nel 2050...) ...


e quanti sono i concorrenti della VStrom che montano le semi-attive, al prezzo della VStrom 1050?

ti rendi conto di certe affermazioni,
pensi che in Suzuki non sappiano cosa siano le semi-attive?

poi volendo ci sarebbero moto come il GS850 Adv che con quattro cassatelle in più arriva a 17.000€, però non ha manco una banale forca regolabile,
pensa te, ce l'ha la mia Versys di 10 anni fa, ed i click li sente anche dopo 10 anni,

morale,
ci vogliono 2 forche della GS850 per farne una della VStrom 1000/1050,
e varda che la tua odiata VStrom 650 praticamente non è neanche parente con la sorellona ....



p.s.
levami una curiosità,
il titolare di un conce Suzuki t'ha fatto qualcosa?



Il discorso sulle semi-attive è stato tirato in ballo inopportunamente da Tropp10HP, in quanto lui negava (a torto) l'evoluzione elettronica della nuova Vs 1050...per cui attieniti al contesto, non estrapolare frasi per giustificare, strumentalmente, presunte affermazioni avventate da parte mia.
Sui tempi di innovazione degli equipaggiamenti, saprai meglio di me che Suzuki è alquanto conservatrice in questo campo e prima di fare una mossa impiega svariati anni...
Le forche della Versys le ho sempre prese ad esempio, tanto è vero che ho detto in altro ambito, che sarebbe bello se Suzuki munisse la Vstrom 650 di forche simili...
Il confronto di costi fra due moto deve essere fatto a parità di equipaggiamenti e caratteristiche tecniche, anche se confrontare un GS 850 Adv con un Vs1050 non è proprio il massimo, in quanto sono moto che si rivolgono a target differenti.
PS.: i concessionari Suzuki non mi hanno fatto un bel niente, quello che non entra nella testa dei più e che si possono avere valutazioni diverse del comportamento di una moto
luciopx
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 10:37:39



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ma possibile che se non avete la tv al plasma o le mappe o le sospensioni attive, per voi la moto non vale un casso? Zk...siete proprio schiavi del marketing. L'unica cosa che serve su una moto è l'abs. Cosa cristo manca a sta tenere'700...ci metti il cassone dietro e le 2 valige morbide e ci fai il giro del mondo, cribbio.

Una PX è per sempre
albiemmevu
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 10:44:37


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da luciopx
Ma possibile che se non avete la tv al plasma o le mappe o le sospensioni attive, per voi la moto non vale un casso? Zk...siete proprio schiavi del marketing. L'unica cosa che serve su una moto è l'abs. Cosa cristo manca a sta tenere'700...ci metti il cassone dietro e le 2 valige morbide e ci fai il giro del mondo, cribbio.



BINGO !!!!

Hai centrato il problema !!!!

Guarda era meglio quando stavamo peggio col calesse e il cavallo...
Tropp10HP
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 10:58:00



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Che poi l'evoluzione tecnologica del V-strom si traduce nelle mappe motore è nella piattaforma inerziale nuova a 6 assi invece della 5 precedente.

Cose normalissime che ormai tutte le moto hanno, E che rappresentano la normale evoluzione di una moto Nel 2020

Ma per i GSsti sono state copiate da BMW.


Sarà scritto nelle Sacre Scritture?



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Luca_Brg
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 10:59:38



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Lucio, fossi in te senza display TFT da 6.5" non rischierei neppure di spingermi fino a Rovereto.
Bei tempi, quando i pensionati andavano a controllare i cantieri, invece di inondare di commenti forum e articoli vari.
Resterà negli annali l'accusa a Perfetti di fare chiacchiere da bar.

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 11:05:34



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Luca, la px non la uso più perché non mi entra la mappa rain. :-))))

Una PX è per sempre
luciopx
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 11:12:55



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da albiemmevu
Originariamente inviato da luciopx
Ma possibile che se non avete la tv al plasma o le mappe o le sospensioni attive, per voi la moto non vale un casso? Zk...siete proprio schiavi del marketing. L'unica cosa che serve su una moto è l'abs. Cosa cristo manca a sta tenere'700...ci metti il cassone dietro e le 2 valige morbide e ci fai il giro del mondo, cribbio.



BINGO !!!!

Hai centrato il problema !!!!

Guarda era meglio quando stavamo peggio col calesse e il cavallo...


Non dico questo questo...ma casso, una via di mezzo. Dk, non avete idea su qde di quanti cambiarono il gs di un anno perché quello successivo aveva il tft...o lo comperarono come optional da motare sulla vecchia a un botto di soldi. Si è persa la misura. Mi sarei alterato piuttosto per la impossibilità di avere l'abs cornering.

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 11:48:17



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Tropp10HP
....
Ma per i GSsti sono state copiate da BMW.....


per dirla tutta la prima moto a montare la piattaforma inerziale Bosch, quindi anche il primo Cornering, è stata Ktm grazie ad un accordo di esclusività per tutto il 2013,

dal 2014 la piattaforma Bosch era a disposizione di qualsiasi Costruttore interessato,

in generale all'alba del 2020 per qualcuno non è ancora ben chiaro che i tempi della Fiat o Guzzi dove praticamente si facevano tutto in casa sono finiti da 50 anni,
oggi tutti i Costruttori vanno al "Supermercato" con la propria lista tecnica della spesa e soprattutto quanto spendere, poi assemblano,

avevo anche letto un articolo che sosteneva quali fossero i veri attori che "spingevano" i vari Euro1 2 3 4 .... 10,
i grandi fornitori in grado di sviluppare componenti ad alto contenuto tecnologico.



... c'è gente per tutto...
albiemmevu
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 11:51:34


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da Tropp10HP
Quanta ignoranza...

Giusto per fare un po di storia.

La prima moto con le sospensioni attive è stata la aprilia Caponord.
La prima moto col becco è stata la Dr Big.

Le sospensioni attive le montano anche Multistrada e KTM, da diversi anni tra l'altro.

Ma anche senza tutto questo, passi l'africa che ha fatto un grosso upgrade in termini elettronici.
Ma la vstrom che non monta nulla di tutto questo in cosa sarebbe Giessizzata?



Se rileggi quello che hai scritto forse ti rendi conto delle tue strafonate...

Comunque cito testualmente dal sito Suzuki Moto a proposito delle innovazioni sul 1050:

"Il sistema Suzuki Intelligent Ride System (S.I.R.S) è composto da 7 innovazioni tecniche: il Motion Track Brake System, lo Hill Hold Control System, lo Slope Dependent Control System, il Load Dependent Control System, il Cruise Control, il Suzuki Drive Mode Selector (SDMS), e il Traction Control. Il Suzuki Intelligent Ride System è un pacchetto tecnologico smart che riconosce le esigenze del pilota e gli permette di esprimere al massimo le sue performance, per una guida sicura e divertente."
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.