Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Teneré 700... ci siamo? Opzioni · Visualizza
Ponan
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 23:12:43



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da luciopx
E' ottima come tender, da portarmi nelle valige della mia... :-)))))

upload photo to internet free

Bellissima! 👍🏿

... in moto è un avventura!
Lucatwin1
Inviato: sabato 8 febbraio 2020 08:08:51


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da Tropp10HP
Capisco che è la cosa che va per la maggiore, ma c'è gente che sopravvive benissimo senza il tris di alluminio da 400 litri di capienza.

Ma mi pare di capire dal Nick e dai post precedenti che nessuna modo potrà essere, secondo l'amico, al pari della gelande Strasse



Tanto per dire: io quando faccio bike packing (ciclocampeggio?) per una uscita di 4-5 giorni in zone "selvagge" (niente bar ristoranti supermercati campeggi ecc.) il mio kit comprende attrezzatura da campeggio, biancheria, toilette, cambi, camere d'aria di scorta, cibo, acqua, tablet/drone/powerbank/amaca, seggiolino e 4 lattine di Nastro Azzurro..: 70 Litri

Vi prego toglietemi sta curiosita': ma che cappero ci fa la gente con 200 per andare sulle Dolomiti? Cosa ci possono mettere?? La domestica.. il cane.. boh?


PS: la T700 con il kit Outback/Mosko e' qualcosa di favoloso.
luciopx
Inviato: sabato 8 febbraio 2020 08:23:16



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Io ci porto l'officina, luca...ho una bmw, mica una jappo... :-))))

Una PX è per sempre
albiemmevu
Inviato: sabato 8 febbraio 2020 08:29:51


Iscritto: 29/01/2020

io con questa sono stato a Caponord con moglie e figlia, sacchi a pelo compresi....
Lucatwin1
Inviato: sabato 8 febbraio 2020 09:31:39


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da albiemmevu

io con questa sono stato a Caponord con moglie e figlia, sacchi a pelo compresi....


Figurati, noi eravamo in 6 con cucina pentole televisore, il tutto con un solo scooter:



albiemmevu
Inviato: sabato 8 febbraio 2020 17:52:22


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da Lucatwin1
Originariamente inviato da albiemmevu

io con questa sono stato a Caponord con moglie e figlia, sacchi a pelo compresi....


Figurati, noi eravamo in 6 con cucina pentole televisore, il tutto con un solo scooter:





Vuoi mettere il Ciao...ne
andrea.matteo
Inviato: sabato 8 febbraio 2020 18:14:26



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ok,
il 3D è andato in vacca, e ci siete pure cascati col PR154789304 o simile,
quello col GS850 Adv cinese e televisore al posto del cruscotto ....

ma torniamo ai fatti oggettivi,
la T7 è pensata per le palanche, per gli avventurieri single, e penso che su questi requisiti ci sia poco da discutere,

poi volendo si fa tutto, e di più ....
detto da uno che s'è fatto ferie con mogliera col Px200, pur avendo una moto in garage, con 50 anni, io e mia moglie,
ma sono solo dettagli di fronte alla volontà di entrambi gli avventurieri,

dettagli....

ma l'oggettività è tale,
in due e Tris (perché in due il Tris capiente è comodo) è indiscutibile,
punto.


p.s.
potete smentire ....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: sabato 8 febbraio 2020 18:43:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No, direi che sono d'accordo su tutto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Lucatwin1
Inviato: domenica 9 febbraio 2020 05:37:27


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da andrea.matteo
ok,
ma l'oggettività è tale,
in due e Tris (perché in due il Tris capiente è comodo) è indiscutibile,
punto.
p.s.
potete smentire ....



Il mio quesito non era ironico. A tutt'ora, trovo curiosa la scelta di un motociclo (mezzo instabile, scomodo e poco o nulla protettivo per non dire insicuro) per portare in giro la famiglia, spendendo poi grosse cifre per renderlo "abitabile" e adatto al carico di effetti personali. Ma e' curiosita', non critica.

Senza entrare in oziose considerazioni, direi che il T700 e' un motociclo coerente. Va quasi dappertutto, ha autonomia quasi adeguata, e' comodo e potente quanto basta, puo' portare bagaglio bastante per una persona normale (come il qui presente). Non avendolo mai provato, altro non posso dire. Ho scelto altro ma un assaggino glie lo daro'.

Per tornare giustamente in tema... ho sfruculiato con il configuratore per attrezzare la Tenerina con un giusto di accessori. Prezzo salito di slancio sopra i 13mila. E non parliamo di cose sofisticate eh.. paracoppa, barre, portapacchi, telaietti cavalletto centrale.. quasi essenziali direi.

Mi sa che la Yamaha ha fatto una gran furbata con sta moto.

albiemmevu
Inviato: domenica 9 febbraio 2020 09:24:04


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da andrea.matteo
ok,
il 3D è andato in vacca, e ci siete pure cascati col PR154789304 o simile,
quello col GS850 Adv cinese e televisore al posto del cruscotto ....

ma torniamo ai fatti oggettivi,
la T7 è pensata per le palanche, per gli avventurieri single, e penso che su questi requisiti ci sia poco da discutere,

poi volendo si fa tutto, e di più ....
detto da uno che s'è fatto ferie con mogliera col Px200, pur avendo una moto in garage, con 50 anni, io e mia moglie,
ma sono solo dettagli di fronte alla volontà di entrambi gli avventurieri,

dettagli....

ma l'oggettività è tale,
in due e Tris (perché in due il Tris capiente è comodo) è indiscutibile,
punto.


p.s.
potete smentire ....



A parte che non so a chi ti riferisci col PR tal dei tali, il 3D lo mandano in vacca, secondo il mio parere le persone che sostengono che :
1) chi ha una BMW è colpevole a prescindere
2) chi ha la BMW deve avere 400lt di bauli appresso a prescindere
3) chi va in viaggio con moglie e figli si pulisce il c... con i coriandoli per risparmiare sui bagagli
4) che il T700 va bene dappertutto
5) chi invidia a prescindere chi ha la BMW cinese con televisore a COLORI
Ponan
Inviato: domenica 9 febbraio 2020 10:49:08



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Cavoli sembri un filo prevenuto, trovare tutto quello che scrivi nei nostri commenti mi sembra un po' esagerato, anche perché ci sono vari bmvisti e non mi sembra si sentano trattati così.
Semplicemente tutto era nato dalla considerazione che possono esistere clienti soddisfatti della T700 e del suo tris di borse. Io lo sarei. Ma ritengo anche il GS una super moto. Tutto qua

... in moto è un avventura!
Tropp10HP
Inviato: domenica 9 febbraio 2020 11:45:21



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Critiche alla V-strom
Critiche alla T700
Discussioni sconclusionate su il tris piccolo ma poi "chi ha bmw non deve avere per forza 400 lt di bagagli" boh
Parla di invidia di chi non ha il giesse


Eh si signori, siamo siamo proprio al cospetto del giessista medio.
Scommetto anche che non saluti nemmeno le altre moto.

Quando avrai finito di recitare le lodi mattutine sul faro strabico torna da noi.


Io sono il Gs dio tuo...
non avrai altra moto all'infuori di me...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
EsseEffe750
Inviato: domenica 9 febbraio 2020 11:59:12



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco


Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Per viaggiare ci si può attrezzare... botte discussione ciuk

Il marketing BMW è micidiale... Induce a credere di avere per le mani il non plus ultra... Ma non è scritto da nessuna parte che sia davvero così... É questione di gusti, ma c'è chi compra liberamente e chi per sentito dire...causa persa arrampicarsi sui vetri

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
albiemmevu
Inviato: domenica 9 febbraio 2020 18:12:27


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da Tropp10HP
Capisco che è la cosa che va per la maggiore, ma c'è gente che sopravvive benissimo senza il tris di alluminio da 400 litri di capienza.

Ma mi pare di capire dal Nick e dai post precedenti che nessuna modo potrà essere, secondo l'amico, al pari della gelande Strasse





Sarei io a fare discussioni sconclusionate ? Vero ? Perchè se non hai tris da 400 lt di capienza non ti senti gelande strasse !
Ma almeno leggi quello che scrivi ?
Ed io sono lo sconclusionato, ah già è vero ho avuto l'ardire di criticare anche sua maestà Vstrom e addirittura, UDITE UDITE, il T700 !!! Ma ti pare modo di fare ? Criticare due moto perfette, ma come mi sono permesso? E' un'indecenza, vero?
Voi che parlate tanto, accettate la discussione solo nella misura in cui vengono dette le cose che gradite, se qualcuno "scantona" è il solito giessista, che non saluta mai nessuno, che gira con 800 lt di valigie(vuote), che guida la moto col faro da "orbi" ( che magari sarà anche una colpa, non si sa mai)...
Qualcuno mi ha addirittura consigliato un corso di guida...oramai ci si arrampica sugli specchi pur di negare l'evidenza...
State tranquilli tenetevi i vostri Vstrom, T700 e quando andate in vacanza senza valigie,portatevi i...coriandoli...mi raccomando!
albiemmevu
Inviato: domenica 9 febbraio 2020 18:14:57


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da EsseEffe750


Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Per viaggiare ci si può attrezzare... botte discussione ciuk

Il marketing BMW è micidiale... Induce a credere di avere per le mani il non plus ultra... Ma non è scritto da nessuna parte che sia davvero così... É questione di gusti, ma c'è chi compra liberamente e chi per sentito dire...causa persa arrampicarsi sui vetri


C'è anche chi straparla per luoghi comuni...
andrea.matteo
Inviato: domenica 9 febbraio 2020 18:55:08



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
quando vedo una moto col carrello penso che per una rara volta l'Italia ha dimostrato buon senso rispetto ad altri Paesi UE ....

in Italia non è possibile omologare il gancio per moto,
era stata anche condannata da Bruxelles per questo divieto, ma fece ricorso al Tribunale Europeo che gli diede ragione,

d'altronde non è così difficile intuire che un carrello agganciato alla moto, anche con tutti i gradi di libertà che si vuole sul gancio, altera l'equilibrio dinamico della moto,

un mezzo che di suo vive solo di equilibrio dinamico.


... c'è gente per tutto...
albiemmevu
Inviato: domenica 9 febbraio 2020 20:39:27


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da EsseEffe750


Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Per viaggiare ci si può attrezzare... botte discussione ciuk

Il marketing BMW è micidiale... Induce a credere di avere per le mani il non plus ultra... Ma non è scritto da nessuna parte che sia davvero così... É questione di gusti, ma c'è chi compra liberamente e chi per sentito dire...causa persa arrampicarsi sui vetri


Guarda caso anche i giapponesi, stanno cedendo al marketing BMW, tanto è vero che Honda con Africa Twin e Suzuki col Vstrom 1050, si sono "giesseizzate", nelle dotazioni, soprattutto a livello di elettronica delle nuove moto, chissà perchè !!!
Sarà che anche loro sono diventati vittime del marketing Bmw ? E' solo questione di gusti ? O sono i contenuti tecnici delle tedesche a costringere i giapponesi ad inseguire ?
Lucatwin1
Inviato: domenica 9 febbraio 2020 21:09:40


Iscritto: 24/02/2018
Ma tornare a parlare della Tenere700 no?
EsseEffe750
Inviato: domenica 9 febbraio 2020 22:15:59



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
https://www.google.com/amp/s/www.scrittoreinviaggio.com/tenere-700-per-lavventura-leggera/amp/caricaaa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Marco.Triple
Inviato: domenica 9 febbraio 2020 23:40:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io credo che Yamaha abbia il merito di aver messo sul mercato una moto che mancava e che molti chiedevano, poi aspettiamo qualche anno per vedere se effettivamente venderà.
Prezzo di partenza onesto, poi chi vuole può aggiungere roba e allora il prezzo sale, ma intanto nessuno vieta di prendere la moto in versione base che si può usare tranquillamente così. Ci sono moto invece che sono sì più ricche come dotazione, ma partono da un prezzo più alto e di fatto taglia fuori una fetta di clienti.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.