Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Teneré 700... ci siamo? Opzioni · Visualizza
Ponan
Inviato: giovedì 6 febbraio 2020 12:36:59



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
La tua analisi ha sicuramente delle verità, ma la maggior parte degli acquirenti non fa ragionamenti tecnici raffinati e a vedere i risultati delle vendite in Europa, almeno nei principali paesi (Germania, UK, Francia, Italia), non si può certo dire che non sia desiderata:

https://www.visordown.com/news/industry/yamaha-tenere-700-just-outsold-bmw-gs%E2%80%A6-germany

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 6 febbraio 2020 13:08:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh anche in Italia sta andando bene, è 5a in classifica e con buoni numeri. A chi può interessare? Io credo a tutti quelli che cercano una moto dual, magari non sarà il massimo per viaggiare in coppia, però ogni moto ha i suoi pregi e difetti. Le valigie si possono mettere, anche se io su una moto del genere opterei per delle borse morbide.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
albiemmevu
Inviato: giovedì 6 febbraio 2020 17:04:04


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da Marco.Triple
Beh anche in Italia sta andando bene, è 5a in classifica e con buoni numeri. A chi può interessare? Io credo a tutti quelli che cercano una moto dual, magari non sarà il massimo per viaggiare in coppia, però ogni moto ha i suoi pregi e difetti. Le valigie si possono mettere, anche se io su una moto del genere opterei per delle borse morbide.


Le valigie le puoi mettere, ovviamente, ma attrezzarsi per un viaggio in coppia, su una moto dura di sella, quindi poco adatta alle lunghe percorrenze, con un serbatoio striminzito, che può garantire un'autonomia tutto sommato limitata, soprattutto ad andature autostradali...e un motore che alla fine non è proprio un portento, soprattutto a pieno carico su percorsi di montagna...beh inizierei ad avere qualche dubbio...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 6 febbraio 2020 17:31:48



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella


mah,
penso che ben pochi prenderanno questa moto con l'aspettativa di farsi ferie e WE con mogliera e Tris Think

e il solo fatto che di serie non ha nemmeno le maniglie ma quella inutilizzatissima cinghiettina (c'è solo perché sono obbligati a metterla) fa subito capire per quale utente e utilizzo è stata pensata da Yamaha,

poi volendo si può far tutto ....



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 6 febbraio 2020 20:45:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da albiemmevu
Le valigie le puoi mettere, ovviamente, ma attrezzarsi per un viaggio in coppia, su una moto dura di sella, quindi poco adatta alle lunghe percorrenze, con un serbatoio striminzito, che può garantire un'autonomia tutto sommato limitata, soprattutto ad andature autostradali...e un motore che alla fine non è proprio un portento, soprattutto a pieno carico su percorsi di montagna...

Hai descritto una moto che non è la Ténéré 700, nel senso che non è nata per fare quello che hai descritto. Non capisco il senso di questa lamentela; è come dire che non si vede il senso di una Ferrari perché non ci sali in 5 persone, non ha il bagagliaio per andare a fare la spesa e se nevica non si muove...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 07:20:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Cmq io la configurarsi così



Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 08:10:43



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Premesso che non è il mio genere, mi sembra un po' una forzatura fare una moto da fuoristrada con un motore che non è nato per quello scopo.
L'altezza del serbatoio rispetto alla sella, già alta, è davvero spropositata.
Insomma, se facessi fuoristrada prenderei altro, e se la si prende per uso prevalentemente stradale c'è di meglio.
Mia opinione, naturalmente.

chi è senza peccato...
albiemmevu
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 09:26:35


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da albiemmevu
Le valigie le puoi mettere, ovviamente, ma attrezzarsi per un viaggio in coppia, su una moto dura di sella, quindi poco adatta alle lunghe percorrenze, con un serbatoio striminzito, che può garantire un'autonomia tutto sommato limitata, soprattutto ad andature autostradali...e un motore che alla fine non è proprio un portento, soprattutto a pieno carico su percorsi di montagna...

Hai descritto una moto che non è la Ténéré 700, nel senso che non è nata per fare quello che hai descritto. Non capisco il senso di questa lamentela; è come dire che non si vede il senso di una Ferrari perché non ci sali in 5 persone, non ha il bagagliaio per andare a fare la spesa e se nevica non si muove...


Beh hai ragione e se proprio devo dirla tutta, non mi sembra proprio una moto "dual", ma adatta solo a fare "off" e basta, con tutte le limitazioni del caso dovute all'altezza eccessiva del baricentro oltre che della seduta, che forse va bene per la Dakar, ma per un utente "normale" può essere di ostacolo...e poi credo che tutti quelli che l'hanno acquistata ogni tanto qualche "giretto" se lo vorrebbero fare...magari anche in coppia...boh, mi sembra una moto che soffre di parecchie "ristrettezze"...
albiemmevu
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 09:32:40


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da Marco.Triple
Cmq io la configurarsi così



Quando ci metti una tuta anti pioggia e gli attrezzi per eventuali forature, le hai già piene quelle borsette, se hai bisogno di supposte per il raffreddore te le devi mettere in tasca boh
Tropp10HP
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 11:19:36



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Capisco che è la cosa che va per la maggiore, ma c'è gente che sopravvive benissimo senza il tris di alluminio da 400 litri di capienza.

Ma mi pare di capire dal Nick e dai post precedenti che nessuna modo potrà essere, secondo l'amico, al pari della gelande Strasse





D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 11:40:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Infatti non vorrei dire, ma con la capacità di carico che si vede in foto mi faccio tranquillamente un viaggio (senza passeggero) di un paio di settimane... Poi ho avuto pure io il tris in alu e sì, è comodo, specie se si ha il passeggero... però ripeto, in base all'utilizzo che se ne fa delle moto si fanno delle scelte, non si può giudicare tutto con gli stessi parametri!!!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 12:58:05


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da albiemmevu
Originariamente inviato da Marco.Triple
Cmq io la configurarsi così



Quando ci metti una tuta anti pioggia e gli attrezzi per eventuali forature, le hai già piene quelle borsette, se hai bisogno di supposte per il raffreddore te le devi mettere in tasca boh
Piano ragazzo,mica tutti hanno la morosa che viene in ferie in moto portandosi 8 paia di scarpebanana ciao
Ponan
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 14:28:35



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Capisco che è la cosa che va per la maggiore, ma c'è gente che sopravvive benissimo senza il tris di alluminio da 400 litri di capienza.

Ma mi pare di capire dal Nick e dai post precedenti che nessuna modo potrà essere, secondo l'amico, al pari della gelande Strasse


Ho pensato la stessa cosa ... he he he

... in moto è un avventura!
Ponan
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 14:40:42



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Con mia moglie andavamo in giro così:



borse morbide, niente telaio di supporto, bomboletta, tuta antipioggia, e quanto bastava per 2-4 giorni (pernottamento in albergo), da notare i lucchetti per evitare il furto delle borse ...

... in moto è un avventura!
albiemmevu
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 18:51:54


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da albiemmevu
Originariamente inviato da Marco.Triple
Cmq io la configurarsi così



Quando ci metti una tuta anti pioggia e gli attrezzi per eventuali forature, le hai già piene quelle borsette, se hai bisogno di supposte per il raffreddore te le devi mettere in tasca boh
Piano ragazzo,mica tutti hanno la morosa che viene in ferie in moto portandosi 8 paia di scarpebanana ciao


Grazie per il ragazzo, non pensavo che a 63 anni suonati potessi guadagnarmi un appellativo del genere, poi che vi devo dire complimenti per le ridotte capacità di carico, io quando parto per un viaggio non uso neanche le borse, vado solo con quello che ho addosso e nello zainetto, uso mutande usa e getta, non uso carta igienica ma coriandoli per pulirmi il c...banana
albiemmevu
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 19:06:41


Iscritto: 29/01/2020


con mia moglie andavo in giro così...ah a proposito le borse le toglievo, tanto non servivano a niente !!!
albiemmevu
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 19:09:42


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da Tropp10HP
Capisco che è la cosa che va per la maggiore, ma c'è gente che sopravvive benissimo senza il tris di alluminio da 400 litri di capienza.

Ma mi pare di capire dal Nick e dai post precedenti che nessuna modo potrà essere, secondo l'amico, al pari della gelande Strasse





Perspicacia taurina !!!
luciopx
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 19:27:02



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
E' ottima come tender, da portarmi nelle valige della mia... :-)))))

upload photo to internet free


Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 21:10:26



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ponan, ma con quello scarico sul 990 ti avranno arrestato un paio di volte...

chi è senza peccato...
Ponan
Inviato: venerdì 7 febbraio 2020 21:25:35



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
era il 690, e lo scarico un Remus che non so come ... ma era omologato ... 😂
Per Albiemmevu, io e mia moglie la abbiamo usata dai 46 ai 50 anni, non eravamo giovanissimi ma siamo sopravvissuti
Rimettendo la marmitta originale ho bruciato un paio di pantaloni a mia moglie ... e ha iniziato a trovarla scomoda!


... in moto è un avventura!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.