Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Teneré 700... ci siamo? Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 16:21:00



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....
Personalmente prendo 100 volte la T7....


pure io se avessi 10cm in più di gamba,
ai tempi della MT03 non presi la Ténéré per lo stesso motivo,

per i tappetti stare seduto ad un metro da terra con una moto da 100kg è una cosa,
con una che col pieno supera i 200 è un'altra cosa ....


... c'è gente per tutto...
albiemmevu
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 16:30:51


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da Luca_tm
Originariamente inviato da albiemmevu
Originariamente inviato da Luca_tm
Originariamente inviato da albiemmevu
Originariamente inviato da Luca_tm
Lucio, fossi in te senza display TFT da 6.5" non rischierei neppure di spingermi fino a Rovereto.
Bei tempi, quando i pensionati andavano a controllare i cantieri, invece di inondare di commenti forum e articoli vari.
Resterà negli annali l'accusa a Perfetti di fare chiacchiere da bar.


Bei tempi in cui chi lavora pensa a lavorare e non fa chiacchiere da bar sui vari forum...a proposito senza TFT non mi muoverei neanche da casa...Perfetti perdonami... ho osato infierire sul padreterno...


Più che sl padreterno infierisci sulla punteggiatura, sulla grammatica, ma soprattutto sul buon senso.
Perfetti non è certamente un padreterno, ma altrettanto certamente scrive un maggior numero di cose sensate rispetto a un pensionato annoiato.


Non provenendo come te dalla Accademia della Crusca, mi permetto anch'io qualche strafalcione in grammatica... se poi sei in grado di dirmi quali sono le cose insensate e soprattutto se sai distinguere fra cose insensate e divergenze di opinione...


Le cose insensate sono facilmente reperibili in molti dei numerosi interventi in questa sede e negli altrettanto numerosi, e per nulla imperdibili, commenti all'articolo di Perfetti. A partire da Suzuki che dovrebbe vergognarsi e via così. Le divergenze di opinioni sono rispettabili quando sono basate su dati oggettivi. Che le vstrom arrugginiscano e siano di bassa qualità, pericolose e altro, lo sostieni solo tu contro tutto il resto dei commentatori.
Più che una divergenza di opinione, mi sembra una divergenza dalla realtà oggettiva, che parla di moto ben fatte ed affidabili,
che hanno ricevuto approvazione da parte di diverse migliaia di utenti.

Il fatto di aver chiesto al "Perfetto" dei dati oggettivi e non sensazioni sulle doti di coppia di un motore, ti sembra una "divergenza dalla realtà oggettiva" ?
Il fatto concreto di aver visto fenomeni di ossidazione su parti importanti della propria vstrom (puoi ovviamente non crederci, tanto questa notte dormirò lo stesso), ti sembra una "divergenza dalla realtà oggettiva" ?
Il fatto di aver avuto vari episodi di perdita di aderenza della forcella del proprio vstrom in curva e allungamenti degli spazi di frenata per inconsistenza della forcella e interventi poco coerenti dell'impianto ABS, ti sembra una "divergenza dalla realtà oggettiva" ?
A me queste cose sono successe, a Voi più fortunati possessori di altre moto no, se mi vuoi credere mi credi, altrimenti amici più di prima, la mia opinione rimane quella.
Luca_Brg
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 16:51:34



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Se chi compra una moto si basasse sui dati oggettivi rilevati (ripresa e soprattutto accelerazione) e sul loro rapporto con il prezzo d'acquisto, la Bmw GS non sarebbe certo in testa alle vendite da oltre dieci anni.
Evidentemente c'è chi si basa su personali sensazioni che, a tuo parere, sono assimilabili alle chiacchiere da bar.
Chissà se in Suzuki selezionano appositamente la bulloneria che si ossida. Non credo.
invece la mia esperienza è che diverse viti della mia costosa Bmw K1200 r sport erano già piuttosto ossidate anche quando me l'hanno consegnata, nuova, nel lontano 2007. In seguito ho contribuito con notevoli importi al fatturato delle officine dell'elica bavarese.
Nessuno è perfetto.

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 17:13:07



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Bmw vende a manetta per il free to ride...zk. Se no corca che in italia ne vedresti così tante. 3/4 delle Bmw sono delle banche.

Una PX è per sempre
albiemmevu
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 18:27:05


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da Luca_tm
Se chi compra una moto si basasse sui dati oggettivi rilevati (ripresa e soprattutto accelerazione) e sul loro rapporto con il prezzo d'acquisto, la Bmw GS non sarebbe certo in testa alle vendite da oltre dieci anni.
Evidentemente c'è chi si basa su personali sensazioni che, a tuo parere, sono assimilabili alle chiacchiere da bar.
Chissà se in Suzuki selezionano appositamente la bulloneria che si ossida. Non credo.
invece la mia esperienza è che diverse viti della mia costosa Bmw K1200 r sport erano già piuttosto ossidate anche quando me l'hanno consegnata, nuova, nel lontano 2007. In seguito ho contribuito con notevoli importi al fatturato delle officine dell'elica bavarese.
Nessuno è perfetto.


Infatti io non compro mai le moto per i dati oggettivi rilevati, altrimenti mai e poi mai avrei dovuto prendere una Vstrom 650...che nonostante l'ottimo rapporto prezzo/prestazioni non si può dire certo che è in testa alla classifica delle vendite...

La mia risposta al "Perfetto" era nata in seguito ad una polemica sulle doti di coppia del nuovo vstrom 1050 rispetto al modello precedente, tutto qui...sono colpevole ? Si confesso sono colpevole di lesa maestà !!! E quindi ?

Poi io non ho parlato di bulloneria che si ossida sul vstrom, ma di altre parti. Quindi ?

Personalmente 11 anni fa ho avuto anch'io una K1200r e non ho mai visto traccia di ruggine...aveva un'unico difetto : beveva troppo !! Tu hai avuto il fenomeno di ruggine, se è questa la tua esperienza, amen, non posso certo dire che la tua opinione è frutto della "divergenza dalla realtà oggettiva"...è solo frutto della tua esperienza.

Su di una cosa sono invece d'accordissimo con te : "NESSUNO E' PERFETTO"
luciopx
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 18:42:33



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La k1200, sia r che s le ho avute anche io. Le parti in alluminio ossidavano eccome. I bulloni del telaietto posteriore si arrugginivano. E queste sono le cose che mi ricordo. Ma mi da più fastidio che lo facessero su un bmw da 17mila euro che su una suzuki da 9...sinceramente poi sui danni meccanici avuti su bmw preferisco soprassedere, perché comincio a bestemmie. Su suzuki, ne ho avute 4...semplicemente neanche uno.

Una PX è per sempre
albiemmevu
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 18:48:39


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da luciopx
La k1200, sia r che s le ho avute anche io. Le parti in alluminio ossidavano eccome. I bulloni del telaietto posteriore si arrugginivano. E queste sono le cose che mi ricordo. Ma mi da più fastidio che lo facessero su un bmw da 17mila euro che su una suzuki da 9...sinceramente poi sui danni meccanici avuti su bmw preferisco soprassedere, perché comincio a bestemmie. Su suzuki, ne ho avute 4...semplicemente neanche uno.


Io di Suzuki ne ho avute due e su tutte e due ho avuto problemi di ruggine : è "divergenza dalla realtà oggettiva"?????bacio
Marco.Triple
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 18:49:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Forse si ossidano se si usa, se resta ferma in garage magari questo problema non lo fa ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 18:50:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque una "perdita di aderenza della forcella" non l'avevo mai sentita Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
albiemmevu
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 18:55:24


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da Marco.Triple
Comunque una "perdita di aderenza della forcella" non l'avevo mai sentita Think


Ok...chiedo venia ovviamente intendevo perdita di aderenza della gomma anteriore, per via del comportamento anomalo, (risposte secche su asperità veloci) della forcella : mi scuso col professore...
luciopx
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 19:06:24



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da albiemmevu
Originariamente inviato da luciopx
La k1200, sia r che s le ho avute anche io. Le parti in alluminio ossidavano eccome. I bulloni del telaietto posteriore si arrugginivano. E queste sono le cose che mi ricordo. Ma mi da più fastidio che lo facessero su un bmw da 17mila euro che su una suzuki da 9...sinceramente poi sui danni meccanici avuti su bmw preferisco soprassedere, perché comincio a bestemmie. Su suzuki, ne ho avute 4...semplicemente neanche uno.


Io di Suzuki ne ho avute due e su tutte e due ho avuto problemi di ruggine : è "divergenza dalla realtà oggettiva"?????bacio


Dipende anche da come la tratti comunque. Io la moto, per dire, la lavo con acqua ogni giro invernale. Anche ieri ho fatto 650km, tra umido e sale...e prima di rientrare le ho dato un colpo di pulivapor. Le jappo sono oggettivamente più delicate delle bmw...ma costano anche la metà.

Una PX è per sempre
albiemmevu
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 19:12:10


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da albiemmevu
Originariamente inviato da luciopx
La k1200, sia r che s le ho avute anche io. Le parti in alluminio ossidavano eccome. I bulloni del telaietto posteriore si arrugginivano. E queste sono le cose che mi ricordo. Ma mi da più fastidio che lo facessero su un bmw da 17mila euro che su una suzuki da 9...sinceramente poi sui danni meccanici avuti su bmw preferisco soprassedere, perché comincio a bestemmie. Su suzuki, ne ho avute 4...semplicemente neanche uno.


Io di Suzuki ne ho avute due e su tutte e due ho avuto problemi di ruggine : è "divergenza dalla realtà oggettiva"?????bacio


Dipende anche da come la tratti comunque. Io la moto, per dire, la lavo con acqua ogni giro invernale. Anche ieri ho fatto 650km, tra umido e sale...e prima di rientrare le ho dato un colpo di pulivapor. Le jappo sono oggettivamente più delicate delle bmw...ma costano anche la metà.


Io le lavavo ogni 10 gg circa...forse è per questo che si sono arrugginite ? Troppa acqua ??
luciopx
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 19:56:39



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Abiterai al mare...

Una PX è per sempre
albiemmevu
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 20:42:34


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da luciopx
Abiterai al mare...

Anche se Taranto è chiamata "la città dei due mari" non significa che tutti i tarantini abitino al mare... tra l'altro tutte le mie moto sono state sempre in garage...
luciopx
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 21:08:50



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La salsedine è un problema per tutte le moto, poi come ti dicevo le japp sono più delicate. Non sapevo abitassi in zona di mare. Ora è più chiaro.

Una PX è per sempre
albiemmevu
Inviato: martedì 11 febbraio 2020 07:55:43


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da luciopx
La salsedine è un problema per tutte le moto, poi come ti dicevo le japp sono più delicate. Non sapevo abitassi in zona di mare. Ora è più chiaro.


Perchè il sale sulle vostre strade di inverno dove lo metti ?
albiemmevu
Inviato: martedì 11 febbraio 2020 07:59:54


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da luciopx
La salsedine è un problema per tutte le moto, poi come ti dicevo le japp sono più delicate. Non sapevo abitassi in zona di mare. Ora è più chiaro.


Aggiungo che su tutte le altre moto che ho avuto (quasi tutte giapponesi!!!) e anche su quella attuale, non ho mai avuto problemi di ruggine, pur essendo state trattate allo stesso modo delle vstrom...
luciopx
Inviato: martedì 11 febbraio 2020 08:19:23



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da albiemmevu
Originariamente inviato da luciopx
La salsedine è un problema per tutte le moto, poi come ti dicevo le japp sono più delicate. Non sapevo abitassi in zona di mare. Ora è più chiaro.


Perchè il sale sulle vostre strade di inverno dove lo metti ?


infatti te l'ho detto che la lavo ogni uscita,ma da voi il sale è pure nell'aria. Da noi è un problema invernale. Ho visto moto a Genova arrugginite dopo 1 anno...

Una PX è per sempre
albiemmevu
Inviato: martedì 11 febbraio 2020 17:56:24


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da albiemmevu
Originariamente inviato da luciopx
La salsedine è un problema per tutte le moto, poi come ti dicevo le japp sono più delicate. Non sapevo abitassi in zona di mare. Ora è più chiaro.


Perchè il sale sulle vostre strade di inverno dove lo metti ?


infatti te l'ho detto che la lavo ogni uscita,ma da voi il sale è pure nell'aria. Da noi è un problema invernale. Ho visto moto a Genova arrugginite dopo 1 anno...



Lucio, io il problema della ruggine l'ho avuto solo sulle Vstrom, sulle altre moto, di cui 4 GIAPPONESI, NON L'HO AVUTO.

Penso che il problema del sale sia solo nella tua testa...
luciopx
Inviato: martedì 11 febbraio 2020 20:23:39



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
E' proprio piacevole confrontarsi con te. Sei simpatico come 2 dita in chiulo. Tanti saluti.

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.