Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda Africa Twin CRF1000L Adventure Sports 2018 - E' nata una nuova leggenda? Opzioni · Visualizza
Lucatwin1
Inviato: giovedì 19 settembre 2019 01:34:21


Iscritto: 24/02/2018
Piu' che teasers queste sono prese per il culer. Tanto ingenue quanto irritanti.

Un teaser deve reclamizzare i punti di forza del prodotto. Alzare polvere o accendere fari LED lo si puo' fare con la cineseria da 3000 euri. .

Se a questo si aggiunge che l'aspetto definitivo (un restyling niente di piu') e gran parte delle specifiche (upgrades scontati) si conoscono gia'... viene da chiedersi cosa abbiano da fare i misteriosi.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 19 settembre 2019 08:29:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
è che altrimenti quelli del marketing non sanno cosa fare gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 19 settembre 2019 08:52:57



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
per me possono spararsi...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: giovedì 19 settembre 2019 09:27:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
prassi che il mondo auto ha abbandonato da anni.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 11:17:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
eccola qua.

AT 1100



per la versione grossa e full si va oltre i 20k, poi aggiungi le valigie....

però spiegatemi una cosa,
a che ti servono sospensioni con 24 livelli di settaggio,
no dico, ventiquattro .....


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 12:05:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A me piacciono molto e come dotazione hanno sicuramente raggiunto le concorrenti 1200-1300, però:

- CRF1100L Africa Twin entra in listino a 14.990 euro per la versione con cambio manuale e 15.990 euro con cambio DCT
- CRF1100L Africa Twin Adventure Sports sono di 18.990 euro per la versione con cambio manuale e 19.990 euro con cambio DCT.

Secondo me possono scordarsi di rimanere tra le prime 3 moto più vendute.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 12:09:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
obbligatorio avere l'i-phone

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Lucatwin1
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 12:12:04


Iscritto: 24/02/2018
Porco boia. 20mila euri?

vado a distendermi un attimo...
nicola66
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 12:21:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Lucatwin1
Porco boia. 20mila euri?

vado a distendermi un attimo...


per cui siamo tutti d'accordo che chi la comprerà sarà un beota?


questa costa 18.900 euro

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Lucatwin1
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 12:53:35


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Lucatwin1
Porco boia. 20mila euri?

vado a distendermi un attimo...


per cui siamo tutti d'accordo che chi la comprerà sarà un beota?


18.900 euro


No. IO mi sentirei un idiota, perche' comprerei un'astronave con equipaggiamenti per me superflui, pagandola 8000 EUR (!) in piu' di un MY2019.

Ma se un'altro vuole il bombardone full optional...boh... non lo comprendo, ma neppure lo giudico. Non concepisco modelli offroad a quella sofisticazione e prezzo, tutto qua.

Sono stupito di come Honda abbia deciso di abbandonare del tutto la filosofia di base della AT, questo si. E hanno scelto due strade pericolose perche' in pochi fanno offroad (quindi, poche standard) e non credo venderanno 3000 Adv Sporr.

Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 13:58:25


Iscritto: 10/04/2018
Però la più grande multinazionale al mondo attiva nella produzione di motociclette è presumibile che stia in piedi perché rispetta la legge della domanda e dell'offerta.
Quindi, in realtà, non è Honda che ha deciso di abbandonare certe scelte, bensì i motociclisti. Ed è ancora più triste.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
francescopd
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 14:40:21


Iscritto: 27/02/2013
Ostrega! Me pareva caro el GS!scioccato
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 15:05:56


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Lucatwin1
Porco boia. 20mila euri?

vado a distendermi un attimo...


per cui siamo tutti d'accordo che chi la comprerà sarà un beota?


questa costa 18.900 euro


Eccettuato il beota, sì.

Se però rifletti su:
- quante GS tra i 15 e 20 mila euro hanno venduto senza che queste vedessero mai un granello di sabbia in vita loro
- quante inglesine vengono comprate solo per compiacere un hipster da apericena
- quante H-D spaccatimpani circolano solo per poterle coprire di pacchianate tipo albero di Natale
- quanti comprano moto perché l'ha pure il cugggino
- quanti comprano moto coi primi caldi e le rivendono coi primi freddi (fortunatamente, almeno, perdendoci un sacco di soldi)

probabilmente ti accorgerai che i beoti sono tantini...


L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Luca_Brg
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 15:08:24



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Adesso che la AT costa come un Gs è probabile che riesca a vendere come o più di un Gs.

Più o meno la stessa operazione fatta da Land Rover: aveva un fuoristrada , il Defender, che costava 30.000 euro ma vendeva pochino.

Lo ha rifatto bello fighetto, costa 60.000 euro, e pare che ci sia la coda per prenotarlo.

Il fatto che non sia più un fuoristrada ma un ennesimo Suv da aperitivo è ininfluente.



chi è senza peccato...
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 15:16:49


Iscritto: 10/04/2018
Quoto.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
francescopd
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 15:21:53


Iscritto: 27/02/2013
Domanda (provocatoria) al moderatore:
cosa c'entrano le maxi enduro, che pure io ho, nell'argomento fuoristrada visto che almeno il 90% di chi le ha fa almeno il 90% di strada (volendo generosamente comprendere anche la strada sterrata che è, appunto, una strada)?
andrea.matteo
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 15:41:15



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
mah, sarà

rimango convinto che se corri dietro al GS hai già perso ....

guardate Multi e 1290,
Ducati vende 1/3 della sola GS Std, e gioca in casa, Ktm 1/6, pur giocando entrambe la carta delle prestazioni,

nelle vendite AT era l'unica che riusciva a tenere abbastanza testa,
con una moto che non si proponeva come una diretta concorrente del GS, ma un modo "diverso" di fare Enduro-Stradale sia nelle prestazioni che nel prezzo, e col suo asso del Dct,
il voler avvicinarsi ai prezzi del GS con i suoi "miseri" 100cv ..... mi sa che la cannano,

per me c'è il serio rischio che con questa mossa Honda regala un po dei suoi potenziali clienti alle varie 790Adv Gs850
Tiger800 .....



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 15:54:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Lucatwin1
Porco boia. 20mila euri?

vado a distendermi un attimo...


per cui siamo tutti d'accordo che chi la comprerà sarà un beota?


questa costa 18.900 euro


Eccettuato il beota, sì.

probabilmente ti accorgerai che i beoti sono tantini...


no ma io la mettevo esclusivamente sul piano del rapporto prezzo/qualità tecnologica.

cioè immagina di entrare in concessionaria e vederle una di fianco all'altra con prezzo esposto. Se capisci un poco di moto e non sei un beota la presa per i fondelli è li da vedere.

Paragone stupido, negozio alimentari, vedi lo stracchino che costa di + del parmiggiano reggiano 30 mesi. Se sai come vengono fatti capisci che non è possibile. Ed anche il fatto che ti piaccia lo stracchino mentre il parmiggiano ti faccia schifo non giustifica che sia meglio.

Poi vale sempre il discorso che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, basta però che poi non mi vanga davanti a dirmi: guarda come è buono il mio stracchino mentro sto mangiando il parmiggiano, perchè glielo spalmo in faccia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 16:23:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da francescopd
Domanda (provocatoria) al moderatore:
cosa c'entrano le maxi enduro, che pure io ho, nell'argomento fuoristrada visto che almeno il 90% di chi le ha fa almeno il 90% di strada (volendo generosamente comprendere anche la strada sterrata che è, appunto, una strada)?

Diciamo che è un po' una forzatura, anche se poi notiamo come i costruttori spingano molto, a livello di marketing, sul fatto che queste moto facciano anche del fuoristrada.

Se vuoi è più per il fatto che mettere nella stessa categoria moto prettamente stradali come le sportive o le naked e le maxi enduro non mi pare così corretto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 23 settembre 2019 16:32:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ad ogni modo, non ho ben capito questa mossa di Honda o meglio, non ho capito sulla base di cosa abbia deciso di fare questo upgrade. La AT è sempre stata elogiata per la sua semplicità e per il prezzo tutto sommato contenuto, e infatti i numeri confermano che la moto è piaciuta molto!
Quindi perché spostarsi verso la direzione opposta? Dove capperi hanno tirato su questi feedback?

Secondo me se cambiavano solo la strumentazione e magari aggiungevano il cruise control erano belli che a posto per altri 2 anni almeno.

Il problema adesso è anche capire i feddback del pubblico perché il web è stato innondato di commenti.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.