Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda Africa Twin CRF1000L Adventure Sports 2018 - E' nata una nuova leggenda? Opzioni · Visualizza
Perla Nera
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 10:45:56



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Perla Nera
Originariamente inviato da lumachina
Complimenti belle moto ma una cosa mi incuriosisce, la foto delle sorelline, il mezzo sullo sfondo cos'è?

lampssss


el munnizzaro!!!!!!!!!!!!!!!!!! banana ]


non esattamente, è un mezzo per il lavaggio e disinfezione cassonetti, non che centri nulla con il thread però mi ha colpito, grazie lo stessohe he he



Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti dillo che volevi fare un paragone tra quel coso e le moto arrampicarsi sui vetri

hahahha capito?
Marco.Triple
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 11:10:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ci vuole altro che coraggio per dire una cosa del genere confuso

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 11:36:21



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
pare che con quel mezzo ripuliscano anche gli scooter

Whistle Whistle

chi è senza peccato...
Perla Nera
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 11:52:19



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Originariamente inviato da luca_berg
pare che con quel mezzo ripuliscano anche gli scooter

Whistle Whistle


gira gira gira gira gira
lumachina
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 12:34:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Perla Nera
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Perla Nera
Originariamente inviato da lumachina
Complimenti belle moto ma una cosa mi incuriosisce, la foto delle sorelline, il mezzo sullo sfondo cos'è?

lampssss


el munnizzaro!!!!!!!!!!!!!!!!!! banana ]


non esattamente, è un mezzo per il lavaggio e disinfezione cassonetti, non che centri nulla con il thread però mi ha colpito, grazie lo stessohe he he



Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti dillo che volevi fare un paragone tra quel coso e le moto arrampicarsi sui vetri

hahahha capito?


tutt'altro, ero solo curioso perchè nella Capitale dove abito non esistono tali mezzi E IL DECORO E LA PULIZIA è argomento che ci sta molto a cuore.

Le moto sono bellissime, ti ho fatto anche i complimenti sopra.

Il resto solo solo stupidi pregiudizi di persone con poco senso dell'humorhe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: venerdì 6 luglio 2018 12:36:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Perla Nera
se siamo in 2, solo scarico, solo carico, in due carichi... ma solo di precarico. una volta che mi sono regolato il rilascio non lo tocco più

errore

Originariamente inviato da Perla Nera

tranne che non abbia esigenze particolari. Se devo andare a farmi una settimana di off allora tutto il più morbido possible. ma in genere lavoro solo di precarico.
.


altro errore.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Perla Nera
Inviato: lunedì 9 luglio 2018 08:06:06



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Perla Nera
se siamo in 2, solo scarico, solo carico, in due carichi... ma solo di precarico. una volta che mi sono regolato il rilascio non lo tocco più

errore

Originariamente inviato da Perla Nera

tranne che non abbia esigenze particolari. Se devo andare a farmi una settimana di off allora tutto il più morbido possible. ma in genere lavoro solo di precarico.
.


altro errore.


c'hai ragione pure tu, ma dopo 25anni che viaggio in moto ho paura a cambiare le mie abitudini... so vecchio! bacio
Perla Nera
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 11:01:20



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Questa è "QUEEN"in assetto viaggio



La sorella "Zingara"


E infine "StarBlack" che con i suoi 26 stati in 3 continenti è la moto che, finora, mi ha portato più a sud, est, ovest e nord

Marco.Triple
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 11:33:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Perla Nera

E infine "StarBlack" che con i suoi 26 stati in 3 continenti è la moto che, finora, mi ha portato più a sud, est, ovest e nord

Dai, è ora che Queen le tolga lo scettro he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Perla Nera
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 11:40:06



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Perla Nera

E infine "StarBlack" che con i suoi 26 stati in 3 continenti è la moto che, finora, mi ha portato più a sud, est, ovest e nord

Dai, è ora che Queen le tolga lo scettro he he he


sarà complicato... in ogni modo ho comprato queen perchè il meccanico che ha seguito starblack mi ha suggerito di non farci più viaggi. ma non l'ho venduta è sempre in garage... quindi la uso ancora :D
SuperMarioBros
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 10:09:19



Iscritto: 11/11/2010
Gentilissimi, ho acquistato da poco la nuova Africa Twin Adventure Sport 2018.
So che non è previsto da Honda il Top Case, tuttavia la mia signora si sente più sicura nell'averlo.
Ho visto che Givi propone il classico attacco piastra Monokey che però obbliga a smontare mezza moto.
Altre case, come Mytech, piuttosto che Sw Motech, possono invece montare direttamente la piastra sul portapacchi di serie, riducendo un pochino il comfort del passeggero (il baule sembra molto a ridosso della schiena, contrariamente a Givi che parrebbe più staccato).
Ed ora le questioni:

-) meglio piastra Givi che "scarica" un poco il peso sul telaio (anche se non immediato il montaggio), oppure alternative con fissaggio diretto ed immediato ?

-) se la risposta è meglio le alternative a Givi, cosa scegliere fra My Tech e Sw Motech, o altre ?

-) se invece fosse meglio Givi, secondo voi sta meglio il Trekker52 in plastica nera e cover alluminio, oppure Outback58 tutto alluminio ?

Grazie anticipatamente a chi porterà il proprio contributo e buona estate a tutti !
Mario
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 10:17:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Io ho l'Outback 58 lt ed è meraviglioso, attacco comodo e resistente, robusto, capienza infinita (ci stanno due caschi e puoi metterci ancora roba), in più la signorina si trova molto sicura! Non so come sia l'attacco della piastra sulla tua moto, sulla mia è semplice.
Tuttavia non ho esperienza diretta con le altre marche quindi aspetta qualche altro consiglio brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
SuperMarioBros
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 10:38:58



Iscritto: 11/11/2010
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao! Io ho l'Outback 58 lt ed è meraviglioso, attacco comodo e resistente, robusto, capienza infinita (ci stanno due caschi e puoi metterci ancora roba), in più la signorina si trova molto sicura! Non so come sia l'attacco della piastra sulla tua moto, sulla mia è semplice.
Tuttavia non ho esperienza diretta con le altre marche quindi aspetta qualche altro consiglio brindisi


Grazie Marco,
l'attacco Givi, un tecnico Givi ci mette piu di10min https://youtu.be/IXKhqcR0pwE

....uno "normale" almeno mezz'ora sperando sempre che riesca a rimontare tutto e senza far danni...

Sono altresi contrario a manomettere una moto nuova: per quanto si possa aver cura nel rimontare tutto, in alcuni punti si dovrebbe rimettere del frena filetti (che la casa avrà messo e che svitando un pochino si perde), senza contare che nel video viene rimontato tutto in un modo che ritengo un po' superficiale: infatti non vedo mai l'utilizzo di una chiave dinamometrica...

....ecco perché spero proprio intervenga qualcuno che possa suggerire alternative che magari sta usando con soddisfazione. ...


il franz
Inviato: mercoledì 1 agosto 2018 10:59:12



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Il top Givi lo ha preso anche mio figlio per il GS e vedendolo è davvero un bel prodotto, piastra compresa.
Se la Givi consiglia un'operazione più complessa per il montaggio è per dare più consistenza al supporto.

R1250RT - 70.000 km
Perla Nera
Inviato: domenica 12 agosto 2018 15:59:52



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
ho il mytech. costruito in modo impeccabile e capiente ha due difetti: brutto orrido (ma me ne frego perchè per me è il migliore) ed è attaccato con le viti. quindi per toglierlo lo devi svitare.

Questo ultimo difetto compensa se ti capitano strade sterrate perchè è un aggancio molto resitente. certo che se avessero copiato i touratech!!!!!!!!!!!!!

andrea.matteo
Inviato: mercoledì 22 maggio 2019 10:38:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
l'ultima del mio collega...

- Andrea ho provato il GS1250, casso che moto, che motore...

- ok, ho capito, vendi l'AT grosso e prendi il GS, d'altronde te l'avevo detto fin dall'inizio

- no, ha un grosso difetto, non ha il DCT

Fine.

gira


... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 22 maggio 2019 10:50:35



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Il DCT mi fa paura...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 22 maggio 2019 12:04:50



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Il Dct l'ho avuto sulla VFR 1200, che ho venduto dopo tre mesi, non perché non mi piacesse il Dct, ma perché era troppo pesante. Di certo il Dct contribuisce al peso in modo considerevole, da 12 a 15 kg, a quanto mi risulta.
A mio parere va benissimo su una moto da turismo, ma su un fuoristrada/enduro non lo vorrei proprio, dato che la priorità è senz'altro la leggerezza.
Infine credo che Honda dovrebbe avere la tecnologia per produrre un cambio automatico più evoluto e soprattutto più leggero del Dct

chi è senza peccato...
Ponan
Inviato: mercoledì 22 maggio 2019 16:47:02



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da andrea.matteo
l'ultima del mio collega...

- Andrea ho provato il GS1250, casso che moto, che motore...

- ok, ho capito, vendi l'AT grosso e prendi il GS, d'altronde te l'avevo detto fin dall'inizio

- no, ha un grosso difetto, non ha il DCT

Fine.

gira


Come lo capisco! ha ha ha

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 23 maggio 2019 08:43:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Il DCT mi fa paura...

Perché?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.