Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda Africa Twin CRF1000L Adventure Sports 2018 - E' nata una nuova leggenda? Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 30 maggio 2018 10:12:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Ponan6529
Il KTM Adventure 1090 R era un altro papabile ma come hai detto è troppo alto ... ho provato il GS1200 rallye, bellissimo, ma in 2 in città l’ho trovato impegnativo. So in questo di essere una voce fuori dal coro, ma la combinazione (cambio duro e contrastato), coppia motore alta a basso numero di giri, in città rende la marcia poco fluida, con colpi ad ogni cambiata fastidiosi. Poi la rallye ha una sella unica bellissima ma dura e il passeggero in frenata è sempre contro il guidatore. Il parabrezza bello ma troppo basso non protegge. Per renderla più confortevole deve trasformarla nella esclusive che è um po da cumenda ... comunque il motore e le sospensioni sono fantastiche!

Il GS è una grande moto, la Rallye poi è bellissima! Ma è una maxi enduro "stradale", niente a che vedere con le R di KTM o con la stessa Africa Twin, che secondo me sono quelle da scegliere per fare fuoristrada.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
biancone54
Inviato: mercoledì 30 maggio 2018 15:05:07



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Tutti a parlare e fare paragoni con sto Gs... e che è?? unica "vera" moto nel panorama fuoristradistico? Whistle
Avete mai provato a fare off con un Supertenerè Wrc?? NOOoooo?? PROVATE e non ve ne pentirete MAI ciao
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 30 maggio 2018 15:41:25



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
è da anni la moto più venduta in Italia, normale che si faccia paragoni con la BMW! Poi personalmente nel "panorama fuoristradistico" neanche la considero, su strada sì, secondo me è tra i riferimenti della categoria, ma in fuoristrada guardo senza dubbi altro!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
biancone54
Inviato: mercoledì 30 maggio 2018 18:11:26



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Originariamente inviato da Marco.Triple
è da anni la moto più venduta in Italia, normale che si faccia paragoni con la BMW! Poi personalmente nel "panorama fuoristradistico" neanche la considero, su strada sì, secondo me è tra i riferimenti della categoria, ma in fuoristrada guardo senza dubbi altro!


Marco,io conosco un pazzo Bmwuista convinto che con la sua Adv fa cose mica tanto normali in fuoristrada... ce l'ho in casa e NON posso parlarne male più di tanto... del resto quale padrei parla male dei propri figli... Whistle boh
Ps mi vien da pensare (a mia discolpa) possa aver preso dalla mamma?? boh he he he he he he
Ponan
Inviato: mercoledì 30 maggio 2018 18:17:10



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da biancone54
Tutti a parlare e fare paragoni con sto Gs... e che è?? unica "vera" moto nel panorama fuoristradistico? Whistle
Avete mai provato a fare off con un Supertenerè Wrc?? NOOoooo?? PROVATE e non ve ne pentirete MAI ciao


Non l'ho mai provato, mi sono fatto un idea sulla base dei test comparativi di varie testate giornalistiche, sulle vendite e dati tecnici. A mettere tutto insieme deve essere fantastica in autostrada (comoda e protettiva), con un motore molto lineare ma un pò pacioso, e un pò troppo pesante. Però è anche vero che chi ce l'ha è contentissimo! trofeo

... in moto è un avventura!
biancone54
Inviato: mercoledì 30 maggio 2018 19:03:19



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Originariamente inviato da Ponan6529
Originariamente inviato da biancone54
Tutti a parlare e fare paragoni con sto Gs... e che è?? unica "vera" moto nel panorama fuoristradistico? Whistle
Avete mai provato a fare off con un Supertenerè Wrc?? NOOoooo?? PROVATE e non ve ne pentirete MAI ciao


Non l'ho mai provato, mi sono fatto un idea sulla base dei test comparativi di varie testate giornalistiche, sulle vendite e dati tecnici. A mettere tutto insieme deve essere fantastica in autostrada (comoda e protettiva), con un motore molto lineare ma un pò pacioso, e un pò troppo pesante. Però è anche vero che chi ce l'ha è contentissimo! trofeo


L'ho molto provata ma non mi ha entusiasmato.. ha un gran motore, bassi potenti, allungo brioso con un leggero buco in alto, seduta comoda, freni che impauriscono le prime volte perché non c'è l'affondo della forcella (ma ci si fa l'abitudine), un sacco di accessori (parlo del mod Adv) ma in me NON è scattata la molla (con molto disappunto di mio figlio) tant'è che ho acquistato la Tenerona boh
Ps la moto in questione è un 2008 Whistle ora con ben 140 k km sul groppone Whistle
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 30 maggio 2018 21:41:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da biancone54
Marco,io conosco un pazzo Bmwuista convinto che con la sua Adv fa cose mica tanto normali in fuoristrada... ce l'ho in casa e NON posso parlarne male più di tanto... del resto quale padrei parla male dei propri figli... Whistle boh
Ps mi vien da pensare (a mia discolpa) possa aver preso dalla mamma?? boh he he he he he he

C'è un detto che dice "i figli sono l'io nascosto dei genitori", quindi mi sa che nel tuo subconscio c'è un boxer che batte ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 30 maggio 2018 21:48:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sul Super Ténéré ne hanno sempre parlato bene in offroad, in tutte le comparative che ho visto, però ora dicono anche che sente il peso degli anni! Non capisco bene perché Yamaha non l'abbia mai voluta rinnovata davvero, comunque ora arriva la 700 Ténéré e sono proprio curioso di vederla he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
biancone54
Inviato: mercoledì 30 maggio 2018 22:47:35



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sul Super Ténéré ne hanno sempre parlato bene in offroad, in tutte le comparative che ho visto, però ora dicono anche che sente il peso degli anni! Non capisco bene perché Yamaha non l'abbia mai voluta rinnovata davvero, comunque ora arriva la 700 Ténéré e sono proprio curioso di vederla he he he


Forse sente il peso degli anni del pilota he he he he he he he he he

andrea.matteo
Inviato: martedì 5 giugno 2018 11:15:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
oggi un mio collega s'è presentato col nuovo AT Sportqualcosa....
ben fatta....e mastodontica

gli ho detto che ha perso una buona occasione per prendere la Std
risparmiava soldi, 20kg di peso ha ha ha ..... e faceva le stesse identiche cose

ma lui m'ha segato con un argomento insindacabile:

.... mi piace questa....

bon, fine della discussione

p.s.1
che senso quel freno a mano al posto della frizione mmm fantozziano
per me le prime volte lo tira come frizione ha ha ha

p.s.2
gli ho detto di non permettersi di posteggiare vicino al mio Px no no no

ha ha ha

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 5 giugno 2018 12:36:05



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da biancone54
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sul Super Ténéré ne hanno sempre parlato bene in offroad, in tutte le comparative che ho visto, però ora dicono anche che sente il peso degli anni! Non capisco bene perché Yamaha non l'abbia mai voluta rinnovata davvero, comunque ora arriva la 700 Ténéré e sono proprio curioso di vederla he he he


Forse sente il peso degli anni del pilota he he he he he he he he he

Può essere, in effetti i tester sono quasi sempre sopra gli 'anta ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 5 giugno 2018 12:37:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da andrea.matteo
oggi un mio collega s'è presentato col nuovo AT Sportqualcosa....
ben fatta....e mastodontica

gli ho detto che ha perso una buona occasione per prendere la Std
risparmiava soldi, 20kg di peso ha ha ha ..... e faceva le stesse identiche cose

ma lui m'ha segato con un argomento insindacabile:

.... mi piace questa....

bon, fine della discussione

p.s.1
che senso quel freno a mano al posto della frizione mmm fantozziano
per me le prime volte lo tira come frizione ha ha ha

p.s.2
gli ho detto di non permettersi di posteggiare vicino al mio Px no no no

ha ha ha

Ha fatto benissimo, anche io prendere la Adventure anche se la logica suggerirebbe la std, la adv è troppo bellissimissima amore
Sul freno non c'è pericolo, impossibile tirarlo in movimento a meno che non abbia delle dite moooolto più lunghe del normale!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 5 giugno 2018 15:55:22



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella


ma dimmi te se si può posteggiare un bisonte col ponteggio vicino ad un'opera d'arte .....

domani in ufficio lo faccio pompare ..... meglio di no
è il doppio di me ha ha ha

nessun problema,
domani si troverà il Pc inchiodato e lo faccio penare per un paio d'ore cool

ha ha ha

... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: martedì 5 giugno 2018 16:19:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se proprio devo trovare un difetto a questa moto la trovo troppo "perfettina" quasi "leziosa" oserei dire "civettuola" per niente "brutale" "energica" insomma "maschia"he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 11:24:46



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
prime impressioni del mio collega col AT sportqualcosa....

....ieri ho un giro in Valle d'Aosta con la tipa, alla sera avevamo male alle chiappe e poi in due dietro si sentono troppo le buche, da solo non senti niente ma in due....

... ma come male alle chiappe...

...ma si, sarà come in bici, i primi giorni ti fanno male le chiappe...

... ahbbé, + o - è la stessa cosa... ha ha ha

....ho provato anche a tirare su la molla dietro, però poi tocco a malapena con i piedi....

....ehbbé, si alza la moto,
scolta, fai una cosa furba
vendila e comprati una spider usata ... ha ha ha

... vai a cag...re...

... già fatto stamattina appena alzato.... ha ha ha

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 12:03:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
sbalordito mah, che strana recensione...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: lunedì 18 giugno 2018 12:08:07



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
chetedevodì
giuro, ma l'ha detto stamattina....

... c'è gente per tutto...
Perla Nera
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 09:22:22



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Fortunatamente sono un proprietario di una AT adventure sports e una GS Adventure e di un suzuki dr 600. Che vi devo dire... per me la BMW GS è una gran moto che mi ha fatto dare 150k km in giro per il mondo e le voglio bene, ma non credete che la AT sia meno affidabile, comoda, efficacie e bla bla bla... Quando non ho certezza di come sono le strade in ogni modo prendo l'Africa che mi da più serenità in affrontare ogni strada. E' una vera enduro con cui puoi viaggiare. Poi su asfalto puro e in due è meglio la GS.

Hanno obiettivi diversi anche se il marketing BMW dice il contrario... ma ognuno si compra la moto che vuole...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 10:02:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Perla Nera
Hanno obiettivi diversi anche se il marketing BMW dice il contrario... ma ognuno si compra la moto che vuole...

Bello questo quadro che hai descritto, e considerato che sei possessore di entrambe le moto vale ancora di più! Bisognerebbe spiegarlo a molti gs-isti Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: mercoledì 4 luglio 2018 10:17:34



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da andrea.matteo
chetedevodì
giuro, ma l'ha detto stamattina....

sono le recensioni migliori Applause
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.