Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda Africa Twin CRF1000L Adventure Sports 2018 - E' nata una nuova leggenda? Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: giovedì 31 ottobre 2019 17:29:31



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Ponan68
... Vince ... he he he


lasciami indovinare,
il GS



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 31 ottobre 2019 20:38:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ovvio, adesso che la AT si è avvicinata al concetto GS le busca ancor di più... Ma sbaglio o le hanno provate tutte e 4? Hanno fatto una classifica unica?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Lucatwin1
Inviato: giovedì 31 ottobre 2019 21:53:26


Iscritto: 24/02/2018
Si hanno fatto la solita cerchiobottata "questa e' piu' deivertente, quella e' piu' veloce " dando premi di consolazione a tutte, ma la vincitrice assoluta e' una sola ed e' il GS standard.

E, detto da uno che detesta BMW, mi trovo d'accordo. Perche' in QUEL segmento di mercato ti rivolgi a utenti senior, che faranno poco o punto fuoristrada, al massimo la sterrata alla malga dopo aver macinato 500km da Borgo Giargiana. E allora vuoi un veicolo senza catena, molto confortevole, facile, e con un'immagine premium (perche' a una certa eta' vuoi far vedere di essere "arrivato"). Quindi il GS standard in quella categoria per me e' e rimarra' il riferimento.

I 3mila euri di differenza non spaventeranno certo chi aveva gia' in preventivo di comprare un GS. Chi puo' spendere 20 puo' spendere 23.

Credo che Honda abbia voluto catturare un segmento di nicchia di quella categoria. Gli avventurieri di ritorno, i mezza eta' che rincorrono i sogni di gioventu' come la AT RD03. Qualche bmvuista deluso (ci sono sempre) o annoiato. Oltre a quelli che proprio detestano il marchio.

Per me la AT AS se fara' i numeri, li fara' di suo, non a spese del GS.

Ponan
Inviato: venerdì 1 novembre 2019 15:28:30



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Analisi perfetta! Non aggiungerei altro 👍😁

... in moto è un avventura!
Ponan
Inviato: martedì 5 novembre 2019 22:17:41



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza

Hanno cambiato le borse (meno male!), queste sono molto più robuste e ben fatte, però sono anche esageratamente voluminose "



... in moto è un avventura!
Ponan
Inviato: martedì 5 novembre 2019 22:20:22



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
La AS mi piace molto, ora la sella più stretta e a 85 cm la rende più manovrabile anche dai diversamente alti come me:



... in moto è un avventura!
Ponan
Inviato: martedì 5 novembre 2019 22:24:03



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Una cosa che non mi piace affatto è questo mega catalizzatore troppo in vista:



Ci dovremmo abituare purtroppo con l'euro 5

... in moto è un avventura!
Lucatwin1
Inviato: domenica 10 novembre 2019 18:00:24


Iscritto: 24/02/2018
Vista la AS oggi accanto alla MY 19 tricolore standard. Bella è bella, ma non è poi cosi più riuscita della precedente. Dicevano che sarebbe risultata più imponente.. non ho avuto questa impressione.

ll terminale di scarico e' piu' piccolo ma di poco, il forcellone e' effettivamente piu' bello. Il faro del MY20 per me e' un po' troppo manga, ma quel che mi ha convinto meno e' il cupolino (davvero esagerato in altezza), che non si puo' cambiare con quello della standard. Vista di lato cambia poco ma da' l'impressione che la nuova abbia la sella piu' "scavata" con una posizione da dentro la moto.. Credo che sia dovuto all'insieme carena/faro posti piu' in alto. Non e' un effeto che mi piace a dire il vero.

Nota: la MY18 (che tecnicamente e' identica alla MY19, ha il DCT con pochi km) qui sopra costa 8MILA euri meno della AS20.

EsseEffe750
Inviato: sabato 7 dicembre 2019 19:10:52



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
ciao Nel pomeriggio all'imbrunire ho avuto modo di fare un giretto di prova sulla CRF1100L DCT, giusto per saggiarne l'ergonomia alla guida. In apparenza é enorme vista da fuori ma una volta in sella, comodissima, le dimensioni importanti scompaiono letteralmente e ti sembra di essere su un maxi scooter. Del resto in modalità completamente automatica fa tutto da sola, nel senso che una volta prese le misure all'acceleratore e al freno ci vai in assoluta scioltezza. Maneggevolezza eccellente, ma alla lunga ti annoi senza manopola della frizione. Ce n'è comunque una a sx dentro il paramani ma è il "freno di stazionamento"... libro!!!??? Solita trafila dei demo ride con moduli da riempire, convenevoli e proposte di acquisto.. Io però ho già sborsato gli sghei per la SF e per quest'anno, e magari anche il prossimo, basta e avanza... Whistle
In ogni caso la riprovo a breve, con più calma, per testare il cambio in modalità sequenziale e tutte le altre tecnologie gestibili sul TFT... banana
Giudizio positivo nel complesso. discussione botte brindisi

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
albiemmevu
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 14:35:00


Iscritto: 29/01/2020
Ha lo schermo TFT !!!! Ma come ? non era meglio l'LCD dello scorso anno ?
EsseEffe750
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 15:57:46



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da albiemmevu
Ha lo schermo TFT !!!! Ma come ? non era meglio l'LCD dello scorso anno ?

Non possiedo l'Africa Twin dello scorso anno quindi non so se lo schermo sia meglio o peggio sulla nuova... arrampicarsi sui vetri

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Marco.Triple
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 16:04:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
è indubbiamente migliorato, perché il vecchio LCD per me era pessimo, poco chiaro e poco leggibile.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
albiemmevu
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 18:44:09


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da Marco.Triple
è indubbiamente migliorato, perché il vecchio LCD per me era pessimo, poco chiaro e poco leggibile.


Adesso rischi di prenderti tutti gli "strali" dei non "biemmevuisti"...Whistle
Marco.Triple
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 18:50:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non penso proprio

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
albiemmevu
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 19:14:39


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da Marco.Triple
Non penso proprio


allora vuol dire che sei "raccomandato"...ha ha ha ha ha ha
Marco.Triple
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 20:03:24



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
No, significa che non sono un estremista talebano di un marchio, ma valuto moto per moto senza fare di tutta l'erba un fascio

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
albiemmevu
Inviato: lunedì 10 febbraio 2020 20:44:31


Iscritto: 29/01/2020
Originariamente inviato da Marco.Triple
No, significa che non sono un estremista talebano di un marchio, ma valuto moto per moto senza fare di tutta l'erba un fascio


Bravo !!!
Perla Nera
Inviato: lunedì 17 febbraio 2020 15:25:40



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Nell'aprile del 2018 mi sono comprato la Adventure sports perchè convinto che fosse la reincarnazione della RD03: motore prontissimo e consumi ragionevoli, sistema di sospensioni impareggiabile anche con tutte le concorrenti e distante miglia dalla standard.



Ancora oggi ne sono strettamente convinto, dal lato mio non cambierei mai la ma AS2018 con quella nuova...

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.