Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda Africa Twin CRF1000L Adventure Sports 2018 - E' nata una nuova leggenda? Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 14:09:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao a tutti ciao Avete già letto la prova della "nuova" nata in casa Honda ? Che ne pensate ?
Prova Honda Africa Twin Adventure Sport
Quando parlo con gli amici più "vecchietti" che hanno avuto la prima Africa Twin, mi raccontano sempre tante belle storie dei loro viaggi in sella alla Honda; così quando ho visto le prime foto e poi ad EICMA l'ho toccata con mano e ci sono salito sopra, ho subito cominciato a sognare e la mente ha iniziato a divagare....
Che dite, sarò vittima del "marketing" o effettivamente questa versione rievocativa si guadagnerà sul campo la fama che la precede ?! discussione

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 14:16:26



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Fuoco alle polveri. :-)))

Una PX è per sempre
luciopx
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 14:18:35



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Come ho scritto sul sito, bellissima vista dal vivo a eicma. Ma per 16500euro, prendo il gs lc 1200 standard, che costa poco di più. E sei sicuro di avere la migliore della sua categoria.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 14:41:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Credo che quando il mio collega vedrà quei fianchetti rosso con la scritta Adventure Sports come la sua dell'88 gli scenderà la lacrimucciahe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 14:51:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Come ho scritto sul sito, bellissima vista dal vivo a eicma. Ma per 16500euro, prendo il gs lc 1200 standard, che costa poco di più. E sei sicuro di avere la migliore della sua categoria.

Fermo lì... Mica sono della stessa categoria capito? Cerchi e sospensioni sono completamente diversi, e fin dall'inizio sono stati chiari che la AT non vuol essere una concorrente del GS.
Voglio dire, in off credo ci sia una bella differenza tra le due! Così come l'utilizzo su strada.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 15:39:13



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Marco lo so che non sono dalla stessa categoria. Il mio discorso è proprio quello. Con quei soldi prendo il gs

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 15:46:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Marco lo so che non sono dalla stessa categoria. Il mio discorso è proprio quello. Con quei soldi prendo il gs

Il problema di fondo secondo me sta nel metodo di scelta, ovvero quali sono i motivi per cui uno sceglie una moto piuttosto che un'altra ?!
Dico questo perché se è solo una scelta "di pancia" è un discorso, se fai anche una scelta logica allora non è così scontato prendere una piuttosto che l'altra.
Certo, lo sappiamo tutti che il 90 o più % dei acquirenti le usa solo su strada, quindi effettivamente un GS sarebbe più indicato, però...

Diciamo che se uno non fa effettivamente tanti km in off, la AT è molto sprecata, però è pur vero che su strada (almeno la vecchia, questa devo ancora provarla) non va affatto male ! Nel senso, non sarebbe così insensato prenderla per usarla solo su asfalto, considerando poi che ci sono strade asfaltate che somigliano più a una sterrata !

Aggiungo un'altra considerazione: quanto spazio vogliamo lasciare alla scelta "passionale" ?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 16:22:01



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Infattamente è proprio questo il discorso. Per fare off è meglio la at standart, più leggera e stretta. Questa scimiotta la gs o la ktm adv....o meglio una scelta ecomica alle 2. Io la vedo così, facendo un paragone in campo automobilistico. Meglio una polo cross full optionals o una golf base? Personalmente prenderei la golf...poi, intesi, è la mia opinione. A me gli acquiloni manco piacciono. Fosse per me con quei soldi prenderei la zzr1400 performance.

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 16:42:02



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Per me questa è cara. la versione Rally poi...Si criticano tanto i prezzi Ducati, ma quando fanno una moto completa e con tutte le cosine a posto i giapponesi mica te la regalano

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 17:38:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
i 2 video di questa testata sono
come dire
divertenti
usando un eufemismo

la moto in se è ridicola, ma ormai il convento quello passa

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 17:49:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
la moto in se è ridicola, ma ormai il convento quello passa

Quindi se la CRF1000 è ridicola, come potremmo definire la tua che è la sua antenata?
Cioè preferisci "montare" una nonna rispetto ad una nipote... Beh per carità, gusti son gusti Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 18:07:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
te lo ripeto
stai partendo male.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 18:23:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
te lo ripeto
stai partendo male.


Non te l'ho detto prima ma te lo dico ora: i provocatori non mi piacciono per niente ti offro un drink
Siccome so già come sei anche negli altri forum, meglio regolarsi subito.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 19:43:52



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La vecchia africa, era una moto che per peso e misure, poteva ancora permettersi di fare dell'off impegnativo. Ma ora già la versione std era pesante...questa amcora di più...bah. esercizio di stle e ennesimo tentativo di rubare clienti al gs. Il target è quello.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 19:44:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ciò non toglie che la crf 1000 è semplicemente ridicola.

ma ci vuole l'esperienza per capirlo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
simcur
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 19:48:30


Iscritto: 18/01/2011
Io posso portare la mia esperienza con la 2017 cambio manuale. Io ho percorso 13000 km in una stagione, facendo uscite anche di 2 -3 giorni con valigie e passeggero. Per me è la moto perfetta per fare un po’ di tutto. Poi troverai sempre chi ti dice che un’altra moto (di solito GS) è meglio, che l’Africa è per chi non può permettersi il GS e altre amenità simili. Io sono sceso da Bmw per salire su Honda e non tornerei indietro. La moto, alla fine, è un acquisto emozionale.....vai a provarla e se ti pace comprala. Buona strada.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 21:08:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da simcur
Io sono sceso da Bmw per salire su Honda e non tornerei indietro.

Scesa da GS1200 ? Che modello?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 21:56:08



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La vecchia Africa Twin era una moto figlia del suo tempo e la nuova è figlia del 2018.
Che se ne dica ormai le enduro con dotazione top sono grosse, pesanti, con motori sopra i 1000cc e piene di ammennicoli elettronici.
Non è che Honda si sia inventata niente con questa moto, i pesi sono paragonabili a quelli della KTM 1090 Adventure R, strizzando l'occhio alla GS Adventure...

Sono d'accordo con chi dice che è piena di robe inutile e che un'escursione così non serve, ma è questo che vuole il mercato e se non fai quello che ti chiede il mercato chiudi bottega.

Certo che la sella a 92 cm va bene solo per i vatussi...


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
enrico.64
Inviato: lunedì 12 febbraio 2018 23:41:56



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Due anni fa, alla sua uscita, avevo definito la nuova Africa Twin (dopo una breve prova), come la versione 1000 cc del GS.
In pratica, il modello intermedio tra il GS800 e il 1200.
Oggi, con questa nuova versione, ne sono ancora più convinto.
La Honda GS 1000 è pronta per essere comprata a carriolate. Peccato che solo una piccola percentuale di tutte quelle vendute, finirà nelle mani giuste.
Temo che in centro a Milano, ne vedrò molte. ciuk ciuk ciuk


brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Marco.Triple
Inviato: martedì 13 febbraio 2018 08:16:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non lo so ragazzi, io continua a non vederci tutta questa sovrapposizione con la BMW. Hanno due schede tecniche estremamente diverse e si rivolgono ad un pubblico diverso. Che poi chi le compra le usa per fare le medesime cose è un conto, ma lì è il cliente che ne fa un uso "improprio", passatemi il termine.
Un po' come se si volesse dire che il Multistrada vuole fare concorrenza al GS; secondo me no, propone una cosa diversa, un concetto molto distante. Di pari passo vedo l'Africa Twin, una moto nata e pubblicizzata per un utilizzo molto votato all'off, infatti abbiamo un motore non troppo potente, cerchi 21"-18", sospensioni dalla lunga escursione, catena invece che il cardano, ecc...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.