Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mi sta passando la voglia di andare in moto... Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: mercoledì 24 marzo 2021 11:42:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da nicola66

sbagliato.
in bici se ti muovi da solo e resti a distanza puoi arrivare fino ai confini della regione.

Si, lo so che seguendo la tua idea di "politica del furbetto" potrei sconfinare.


no guarda con c'è nessuna politica del furbetto, è una possibilità ammessa dal D.L.

è precisato nelle FAQ della presidenza del consiglio.





fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: mercoledì 24 marzo 2021 11:48:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Luca_Brg

Se giro in bici da solo, ed ancor più in moto con il mio bel casco integrale, non vedo come questo possa rappresentare un rischio per gli altri e per me


sul piano del contagio assolutamente ZERO se non meno.
sul piano del: se ti capita qualcosa e tocca ricoverarti con aggravio della situazione ospedaliera, quando potevi stare a casa dato che non ti era una cosa indispensabile, Tanto.

Ma quello è un rischio che c'è anche senza il COVID, è solo l'attuale situazione che potrebbe peggiorarne l'evoluzione.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 24 marzo 2021 11:49:40



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DrManetta
Potevi avvisare. Magari ci potevamo prendere un caffè mantenendo i due metri di distanza, usando i gunati per stringerci la mano e la mascherina narrandoci pazzesche avventure su due ruote fame

Si, sono fortunato con le strade, non lo nego. Anche se negli ultimi anni sono molto peggiorate come asfalto. Il rammarico di non potermi fare il mio giretto del fine settimana è sempre più forte.
ammalato



Ho fatto una toccata e fuga. Il tempo di parlare con un cliente e prendere un pezzo di schiacciata pazzesca da un forno in centro.

Di cui abbiamo una diapositiva





Ma devo tornare dal cliente quando ci risarà un po' di riapertura (e per mangiare la torta), quindi la prossima volta caffè prenotato .

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: mercoledì 24 marzo 2021 12:12:48



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Luca_Brg
Doc. io non mi sento in colpa se valico i confini comunali in moto o in bici, tenendo presente che i divieti servono al "contenimento del contagio".
A tal fine io credo che dovremmo tutti essere più responsabili, e non seguire pedissequamente le sole norme di legge, che sono spesso inutili e quasi sempre inefficaci.
Se giro in bici da solo, ed ancor più in moto con il mio bel casco integrale, non vedo come questo possa rappresentare un rischio per gli altri e per me, mentre quando vado al supermercato cerco di stare alla larga da tutti....

Comprendo il tuo ragionamento, ma vista la situazione preferisco comunque soggiacere alle normative in vigore, anche se ai fini del contagio un giro col casco in testa, da solo, non farebbe differenza. E lo faccio un po' perché ha ragione Nicola in fatto di rischio, un po' perché se mi succedesse qualcosa o venissi fermato potrei essere soggetto a sborsare pecunia allo stato (cosa che ora non vorrei proprio fare) e poi perché, proprio per come sono fatto, preferisco rimanere dalla parte della ragione.

Solita cosa del perché non vado in bici a giro per la regione Toscana. Che senso avrebbe? Non faccio più di 10 km in bici da quando andavo alle superiori, tempi nei quali percorrevo anche 60 km con la mia bici da corsa. Ora per "sfuggire" alle regole del non sconfinare mi dovrei trasformare in Bartali? Farei solo la figura della fava...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: mercoledì 24 marzo 2021 12:14:09



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Tropp10HP

Ma devo tornare dal cliente quando ci risarà un po' di riapertura (e per mangiare la torta), quindi la prossima volta caffè prenotato .

Andata! :d/

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 24 marzo 2021 13:35:54



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Luca_Brg

Se giro in bici da solo, ed ancor più in moto con il mio bel casco integrale, non vedo come questo possa rappresentare un rischio per gli altri e per me


sul piano del contagio assolutamente ZERO se non meno.
sul piano del: se ti capita qualcosa e tocca ricoverarti con aggravio della situazione ospedaliera, quando potevi stare a casa dato che non ti era una cosa indispensabile, Tanto.

Ma quello è un rischio che c'è anche senza il COVID, è solo l'attuale situazione che potrebbe peggiorarne l'evoluzione.


Se mi capitasse qualcosa i dati del governo dicono che è libero il 67% delle terapie intensive e il 58% dei posti letto. Poiché incidenti gravi non sono contagiosi credo che pochi casi non potrebbero mettere in difficoltà il sistema sanitario.
E non capisco perché in situazione di emergenza sia necessario tenere a disposizione il 70% della capacità.
Per finire è evidente che le misure liberticide adottate da noi, le più dure in assoluto, sono state praticamente inutili ai fini del contenimento del contagio.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: mercoledì 24 marzo 2021 14:56:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il problema non trovare un letto vuoto, è che ci siano quelli che ti seguano.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: giovedì 25 marzo 2021 10:28:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Nooooo....e me lo dite adesso che a Bosco fanno le crepes con la nutella.E pensare che andavo la' per fotografare le foglie in autunnobanana
EsseEffe750
Inviato: giovedì 25 marzo 2021 10:51:21



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da DrManetta
Potevi avvisare. Magari ci potevamo prendere un caffè mantenendo i due metri di distanza, usando i gunati per stringerci la mano e la mascherina narrandoci pazzesche avventure su due ruote fame

Si, sono fortunato con le strade, non lo nego. Anche se negli ultimi anni sono molto peggiorate come asfalto. Il rammarico di non potermi fare il mio giretto del fine settimana è sempre più forte.
ammalato



Ho fatto una toccata e fuga. Il tempo di parlare con un cliente e prendere un pezzo di schiacciata pazzesca da un forno in centro.

Di cui abbiamo una diapositiva





Ma devo tornare dal cliente quando ci risarà un po' di riapertura (e per mangiare la torta), quindi la prossima volta caffè prenotato .



Questa è più croccante e gustosa... cornuto

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
beciu
Inviato: giovedì 25 marzo 2021 10:57:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Tano,per quanto riguarda i sapori voi meridionali vincete con una mano legata dietro.dovreste bere il caffe' senza zucchero per compensazioneciao banana
Tropp10HP
Inviato: giovedì 25 marzo 2021 17:16:55



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Dovremmo aprire un thread tipo "L'angolo del motoghiottone" così posso mostrarvi gli arancini che ho fatto l'altro giorno.

Però posso dire che girando gran parte dell'Italia "se magna bene ovunque"


Tipo che l'altro giorno ho mangiato un lampredotto fuori Firenze che me lo sogno la notte.
Era una roba...

E anche di questo abbiamo la diapositiva




D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
beciu
Inviato: venerdì 26 marzo 2021 16:18:46


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Tropp,non ci crederai,ma (vabbe' che son passati 20 anni)son riuscito a mangiar male in Emilia .poi ho capito che le tre auto parcheggiate fuori errano del titolare ,del cuoco e della camerieraciao
bobmarray16
Inviato: venerdì 2 aprile 2021 18:03:56


Iscritto: 02/04/2021
Ok. Grazie.
DrManetta
Inviato: martedì 18 maggio 2021 09:28:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Comunque, riprendendo il discorso principale del 3d, tutta questa situazione un po' di entusiasmo me l'ha tolto. Ieri sera avrei avuto una finestra di un ora e mezzo abbondante per andare a farmi un giro in moto, invece ho desistito. Due anni fa credo non sarebbe accaduto.
causa persa

Cerco un centro di gravità permanente che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose, sulla gente cuore

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: martedì 18 maggio 2021 10:23:20



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Proprio adesso che Draghi si è stufato di Speranza e ci sta liberando?
A me la voglia di moto non è mai andata via, e ho ripreso ad usarla ogni volta che posso.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: martedì 18 maggio 2021 14:02:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Comunque, riprendendo il discorso principale del 3d, tutta questa situazione un po' di entusiasmo me l'ha tolto.


il w.e. 8/9 maggio è stato record storico.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: martedì 18 maggio 2021 14:57:21



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Inendi di mazzi di fiori a bordo strada? Sarà stato anche quello ad influire. Fino a poco tempo fa vedevo la moto come piacevole svago, ma adesso la vedo anche come pericolo. Il bombardamento mediatico del covid, ma anche le difficolta sanitarie incontrate da amici e parenti in questo periodo (da noi la situazione è ancora complicata, per non dire altro) mi hanno fatto mutare l'atteggiamento.
E quindi, anche con gli allentamenti arrivati e quelli in programma, mi trovo comunque ad essere scarico.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
sola
Inviato: lunedì 24 maggio 2021 14:25:05


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da il franz
Lucio fare più o meno sempre gli stessi percorsi, se pur belli, cambiando anche compagnia/moto dopo anni un po' stufa.
Il mio segreto è usare la moto relativamente poco ma intensamente.
La “spedizione” che ogni tanto faccio mi dà sempre una buona ragione per rimettermi in viaggio.
La consapevolezza della lontananza, dell’essere solo, arrivare in posti dove non si conosce niente e nessuno.


Franz, ma che è la moto rossa che cavalchi nelle ultime foto?
Abbandonata la Gold?
il franz
Inviato: martedì 25 maggio 2021 10:54:24



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ciao Sola!
Si dopo 192.000 km l'ho venduta e sono tornato sull'RT.
Un gran mezzo, così come lo era anche il Gold ovviamente.
Perfetti per ogni evenienza :-)
Ma l'importante non è l'oggetto, è mantenere la voglia di partire!

R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: martedì 25 maggio 2021 22:49:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da il franz
Ma l'importante non è l'oggetto, è mantenere la voglia di partire!

Parole sante Applause il saggio dice e ammonisce

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.