Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mi sta passando la voglia di andare in moto... Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: mercoledì 30 settembre 2020 20:44:09



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Anche oggi mi è successo di avere una giornata libera, partire per fare un giro...fare qualche km...e tornare indietro annoiato, dopo un paio di ore. Non è la prima volta questo anno...mi è successo anche qualche altra volta negli anni scorsi. Normalmente faccio 25000km a stagione...in questa ne ho fatti solo 11000mila. bah...non so se è la moto noiosa o il posto noioso. Sempre le solite strade da 30 anni per i giri di un giorno...e si che di varianti su per le dolomiti ne ho parecchie. Poi, non si può smanettare che ti inchiappettano col ghiaione...insomma...oggi sono tornato a casa e sono andato a lavorare. Sta cosa mi ha messo tristezza.

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: mercoledì 30 settembre 2020 20:49:02


Iscritto: 07/05/2017
di che ghiaione parli lucio?
comunque dai, può essere un periodo, lasciala in garage e fai altro..
luciopx
Inviato: mercoledì 30 settembre 2020 20:53:35



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Quello che usano per lubrificare il di dietro, quando ti fanno il chiulohe he he he he he

Poi sarà il periodo probabilmente, come dici tu, anche perchè, le altre mie 2 passioni, cioè volontariato e il mio gruppo musicale, sono praticamente ferme per sto casso di covid.

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: mercoledì 30 settembre 2020 21:02:59


Iscritto: 07/05/2017
guarda io quando sto così non mi forzo, cerco di stare in natura da solo..
esco da una settimana di "influenza" devastante, febbre a 40 e mal di testa costante, sono ancora provato ma oggi ho fatto un giretto in piano sul tracciolino, una vecchia ferrovia dalle mie parti, in rete si trovano le foto.. una bella giornata da solo, con calma e i panini al sacco, mi ha rigenerato!
p.s. fatto tampone, negativo.
luciopx
Inviato: mercoledì 30 settembre 2020 21:22:13



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Orco can...hai preso una bella mazzata.

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: mercoledì 30 settembre 2020 21:23:41


Iscritto: 07/05/2017
guarda se fa ancora bello sto mese scendo in toscana a recuperare quegli itinerari che mi hai fatto, spero solo di non trovare lavoro prima :-)
luciopx
Inviato: mercoledì 30 settembre 2020 21:35:55



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sentiamoci...ti accompagno un pezzo

Una PX è per sempre
OMeGA_65
Inviato: giovedì 1 ottobre 2020 02:21:32



Iscritto: 28/11/2011
Lucio! È un periodaccio...poi passa...
Questa settimana io sto recuperando degli straordinari, così ho fatto un sacco di cose, e tra le altre c'è stato prendere la Suzuki e andare a fare due pieghe...sai quei giorni che il cuore dice una cosa ma il cervello un'altra?
E nel frattempo il corpo non sa che fare? Bene, risultato la moto strattona, le linee sono spezzate, si frena troppo e addio alla guida fluida scacciapensieri.
Ci sono giornate no, e settimane no, e anche mesi....ma uno come te in moto non smetterà mai di andarci....come dice wild fai altro, trova qualche stimolo.......fai la special con quella Suzuki che mi dicevi!


Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: giovedì 1 ottobre 2020 07:51:53



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Omega, hai dato il mio numero al tuo amico? Non mi ha chiamato. Ti avevo mandato un mp

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: giovedì 1 ottobre 2020 09:20:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Indipendentemente che si tratti di moto o altro, secondo me fa bene staccare ogni tanto, dedicarsi ad altro... anche se uno ha una passione sfrenata per qualcosa, non è che debba sempre e per forza fare solo quella o farla in maniera assidua.

Lucio anche se dovessi fare 1/10 dei km degli anni scorsi, ma chi se ne frega?!?! Hai qualche vincolo che ti impone tot km annui? Non credo gira

Anche io negli ultimi due anni ho fatto molti meno km... anche io spesso ho rinunciato a fare un giro perché semplicemente non ne avevo voglia... non succede nulla e non cambia nulla, li farò (li farai) più avanti :capito

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: giovedì 1 ottobre 2020 09:27:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sarà il cambio di stagione. Io sono ormai due settimane che non tocco la moto. Un po' il tempo atmosferico, un po' il tempo di orologio, un po' una latente stanchezza e la moto giace ferma in garage. Tanto me ne accorgo se non sono dell'umore giusto per guidare. Ed in questi casi è meglio non provarci nemmeno.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
il franz
Inviato: giovedì 1 ottobre 2020 11:51:38



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Lucio fare più o meno sempre gli stessi percorsi, se pur belli, cambiando anche compagnia/moto dopo anni un po' stufa.
Il mio segreto è usare la moto relativamente poco ma intensamente.
La “spedizione” che ogni tanto faccio mi dà sempre una buona ragione per rimettermi in viaggio.
La consapevolezza della lontananza, dell’essere solo, arrivare in posti dove non si conosce niente e nessuno.

R1250RT - 70.000 km
andrea.matteo
Inviato: giovedì 1 ottobre 2020 12:21:35



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
uso la moto tutti i giorni,
a me salva il fatto che da alcuni anni non sopporto più l'auto, per usarla devo essere costretto da forze maggiori,

quando la prendo per andare in ufficio dopo 500m da casa ho il primo semaforo immancabilmente rosso,
il solo fatto che davanti ho 3-4 auto in colonna ho già i maroni pieni, per la semplice costrizione di stare in colonna ...

però dico pure che ultimamente quando in una giornata arrivo a 400km inizio ad essere stufo di curve controcurve sali scendi per le valli ...




... c'è gente per tutto...
paolo_53
Inviato: giovedì 1 ottobre 2020 13:47:18



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da luciopx
Anche oggi mi è successo di avere una giornata libera, partire per fare un giro...fare qualche km...e tornare indietro annoiato, dopo un paio di ore. Non è la prima volta questo anno...mi è successo anche qualche altra volta negli anni scorsi. Normalmente faccio 25000km a stagione...in questa ne ho fatti solo 11000mila. bah...non so se è la moto noiosa o il posto noioso. Sempre le solite strade da 30 anni per i giri di un giorno...e si che di varianti su per le dolomiti ne ho parecchie. Poi, non si può smanettare che ti inchiappettano col ghiaione...insomma...oggi sono tornato a casa e sono andato a lavorare. Sta cosa mi ha messo tristezza.


Tempo fa era successo anche a me...
Poi ho comprato una Ducatiha ha ha ha ha ha

Dai sono momenti, a volte succede l'importante è star bene con noi stessi, non con la moto.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Rstrom
Inviato: giovedì 1 ottobre 2020 14:17:40



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Credo sia importante non prendere la moto se non ne abbiamo voglia, lo star bene in tutti i sensi credo sia essenziale.
Ricordo che quando facevo immersioni, qualche volta dopo aver indossato la muta e tutto il necessario rinunciavo ad immergermi solo perché messi i piedi nell'acqua avevo una brutta sensazione.
Ovviamente tutto ciò ogni tanto, non sempre.
Oltretutto quando non ne ho voglia faccio le curve "quadrate". he he he

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
AisCafais
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 09:47:59



Iscritto: 22/07/2013
Secondo me ti ha preso la "scojonella" ...credo che sia dovuto ,perché succedono sempre le stesse cose ( vedi il giorno della marmotta), è come scrivi ti mancano le altre, altrettanto essenziali per riempire la giornata di passioni, io quando ho giornate storte in generale ( e c'è ne sono credimi) metto il cervello in modalità risciacquo e mi faccio una passeggiata in moto o a piedi senza una meta predestinata il più delle volte noto più cose delle altre volte...

Avendo da sempre la stessa moto .....ormai sa come tirarmi su il morale ...delle volte è spettacolare altre non gli va' neanche di partire...

Daje Lucio ...meglio avere dei paesaggi come i tuoi, che sta tristezza di Capitale abbandonata...

ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 2 ottobre 2020 19:47:57



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da luciopx
... tornare indietro annoiato, dopo un paio di ore. Non è la prima volta questo anno...mi è successo anche qualche altra volta negli anni scorsi ...

... c'è stato un periodo anche per me, ed è stato proprio quando la moto la stavo utilizzando per tutto, poi ho mollato quando sono andato a riprenderla mi è partita la carica caricaaa ... (parlo per me) la moto non la posso utilizzare come "mezzo di trasporto" meglio accostare a lei uno scooter o un Px cool, ho bisgno di "desiderarla" e così anche un giretto di un'ora è magico Boo hoo!

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
luciopx
Inviato: sabato 10 ottobre 2020 21:50:36



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La uso poco...ma quando ci metto il chiulo sopra seriamente...non scherziamo. Oggi giro sul monte amiata...1000km in un giorno. Per queste cose la rt è il top

Una PX è per sempre
ewham
Inviato: sabato 10 ottobre 2020 22:53:26



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
oggi 400km (con la street triple rs però... quella con la forcella dura come il diamante.. :)
dorsale del montello a treviso, su a feltre, enego, asiago, posina (pausa pranzo.. gnocchi!), riva del garda, vallarsa, rientro.
è il mio rifugio dallo stress.
Luca_Brg
Inviato: domenica 11 ottobre 2020 05:06:32



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ieri giretto allegro in sei. Tracer Gt, 2 Multistrada 1200S, Bmw S1000XR, Panigale V4S e la mia 1290 gt.
Raticosa, Giogo, Muraglione, Carnevale, Sambuca.
Sole, nebbia, pioggia, ancora sole e tanto divertimento.

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.