Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mi sta passando la voglia di andare in moto... Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: martedì 13 ottobre 2020 13:04:42



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da luciopx
bah...non so se è la moto noiosa o il posto noioso. .


la RT è la noia fatta motociclo.
ma anche le strade attorno a quei 4 sassi rossi che c'hai li , alla terza volta che le giri fan lo stesso effetto di un parcheggio dell'esselunga.

per cui o cambi strade, o cambi moto.

o prendi un camper.

veda lei.



AHAHAHAH...ciao Nicola, bentornato...va che ritorno col botto che ti ho servito...un paio di colpi sulla croce rossa, non si negano maihe he he he he he

Una PX è per sempre
Aldo Roma
Inviato: martedì 13 ottobre 2020 14:26:32



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Bentornato Nicola!! brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
ToCa84
Inviato: domenica 18 ottobre 2020 09:46:02



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo Roma


Beato te che hai il tempo di prenderla e soprattutto strade meravigliose, qui pure avessi molto più tempo ma ndò ce dovrei annà?

:


Aldo non scherzare, ho vissuto a Roma per due anni e sono stati gli anni motociclisticamente più belli che ho vissuto.
Prendi la Tiburtina, vai su per Tivoli e in 30 min ti si apre un mondo di possibilità: spesso andavo a Tagliacozzo passando dai colli di monte bove (ma per gli smanettoni amanti delle alte velocità c è la variante veloce della Tiburtina che ti ci porta in meno tempo e con velocità da straccio patente).
, ancora più spesso andavo ad Orvinio, Guarcino-Campo Catino, Jenne Subiaco e la strada dei monasteri, Terminillo, Amatrice, per non parlare dell’Abruzzo, una delle regioni più sottovalutate dal punto di vista motociclistico ma che per me sta nella top 3 delle regioni italiane.
Gole del sagittario, passo delle capannelle (praticamente una pista), Gran sasso e campo imperatore, Forca d’Acero, svolte di Popoli. Il tutto con soli 30-40 minuti e 30-40 km di sbattimento per arrivare lì dove iniziano curve e asfalti prensili che si attaccano alle gomme e non le lasciano più!
Invece io da quando sto a Milano (metà 2019) ho iniziato ad avere un calo della voglia: anzitutto sono spesso da solo o con la mia compagna a girare, e poi anche perché prima di raggiungere un posto carino con un po’ di curve e senza autovelox (e ghiaione annesso) tocca fare minimo una 80-una di km di pianura, pallostrada e strade dritte con rotonde.
Mettici pure che ho il garage a 3km da casa e quando devo prendere la moto devo prendere prima la macchina per arrivarci e mettici pure che il traffico anche nelle strade secondarie è davvero troppo, ecco che si spiega perché in quest’anno di Milano ho fatto “solo” 15k km molti dei quali fatti per andare e tornare dalla Sicilia (Terra natia) questa estate e un bel po fatti durante una vacanza nel Chianti amore amore amore con la mia compagna.
Comunque credo che si tratti di un periodo così. Dopo un po’ che si sta lontano dalle moto, uno che ci ha vissuto una vita sopra prima o poi non può che risentire il richiamo della foresta e tornare su in sella
DrManetta
Inviato: lunedì 15 febbraio 2021 10:08:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io l'avevo ritrovata, cioè la voglia di andare in moto. Erano tre settimane consecutive che il sabato mi facevo il mio bel giretto e... Siamo tornati arancioni accidenti

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: lunedì 15 febbraio 2021 10:16:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io ho fatto un giretto ieri, niente di particolare, però è stato molto piacevole. Giornata limpida ma molto fredda, trotterellare sui colli è stato un piacere amore

Poi con il discorso della ristrutturazione il tempo libero è poco quindi mi pesa anche meno il non poter fare giri lunghi come facevo qualche anno fa... Spero di riuscire a finire i lavori in concomitanza con la fine di queste limitazioni he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: lunedì 15 febbraio 2021 11:13:06


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
mi sa che devo riverniciare la moto;e' grigia,il guidatore veste nero grigio e dalle mie parti ,a parte l'erba i colori autunnali son quelli,morale?Lunedi scorso tre e ieri uno hanno tentato di uccidermi.Scherzi a parte un'auto e' rientrata dal sorpasso quando ormai ha visto di colore ho gli occhi,2 hanno tagliato le curve che se tiravo il braccio sx gli giravo lo specchietto e dulcis in fundo ieri frenatona perche' il tizio uscendo dal ristorante non mi ha visto.Mi dispiace per il doc ,ma la prossima giacca la voglio gialla,ma gialla gialla eh! Oh Marco,verso le tre ero sui berici,magari ci siamo incrociaticiao
nicola66
Inviato: lunedì 15 febbraio 2021 13:34:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
perchè non avevi il fanale acceso?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 15 febbraio 2021 15:45:37


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da luciopx
Anche oggi mi è successo di avere una giornata libera, partire per fare un giro...fare qualche km...e tornare indietro annoiato, dopo un paio di ore. Non è la prima volta questo anno...mi è successo anche qualche altra volta negli anni scorsi. Normalmente faccio 25000km a stagione...in questa ne ho fatti solo 11000mila. bah...non so se è la moto noiosa o il posto noioso. Sempre le solite strade da 30 anni per i giri di un giorno...e si che di varianti su per le dolomiti ne ho parecchie. Poi, non si può smanettare che ti inchiappettano col ghiaione...insomma...oggi sono tornato a casa e sono andato a lavorare. Sta cosa mi ha messo tristezza.


Com'era il proverbio? Alla fine i broccoli vengono al pettine.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: lunedì 15 febbraio 2021 16:01:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
anche i rapanelli

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
EsseEffe750
Inviato: lunedì 15 febbraio 2021 16:07:52



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Originariamente inviato da luciopx
Anche oggi mi è successo di avere una giornata libera, partire per fare un giro...fare qualche km...e tornare indietro annoiato, dopo un paio di ore. Non è la prima volta questo anno...mi è successo anche qualche altra volta negli anni scorsi. Normalmente faccio 25000km a stagione...in questa ne ho fatti solo 11000mila. bah...non so se è la moto noiosa o il posto noioso. Sempre le solite strade da 30 anni per i giri di un giorno...e si che di varianti su per le dolomiti ne ho parecchie. Poi, non si può smanettare che ti inchiappettano col ghiaione...insomma...oggi sono tornato a casa e sono andato a lavorare. Sta cosa mi ha messo tristezza.


Com'era il proverbio? Alla fine i broccoli vengono al pettine.

Si, ma meglio quando vengono al dente cucinati con la pasta... Buonissimi, soprattutto quando li raccolgo nell'orto, 100% genuini... banana

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
DrManetta
Inviato: martedì 16 febbraio 2021 11:59:59



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Una bella pasta broccoli e salsiccia me la farei volentieri. A quest'ora poi sento sempre un certo languorino. Mi aumenta anche la nostalgia dei bei pranzi durante una giornata in moto. Questo covid del menga mi ha tolto anche la possibilità di godere di questi piaceri

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 16 febbraio 2021 12:14:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Originariamente inviato da luciopx
Anche oggi mi è successo di avere una giornata libera, partire per fare un giro...fare qualche km...e tornare indietro annoiato, dopo un paio di ore. Non è la prima volta questo anno...mi è successo anche qualche altra volta negli anni scorsi. Normalmente faccio 25000km a stagione...in questa ne ho fatti solo 11000mila. bah...non so se è la moto noiosa o il posto noioso. Sempre le solite strade da 30 anni per i giri di un giorno...e si che di varianti su per le dolomiti ne ho parecchie. Poi, non si può smanettare che ti inchiappettano col ghiaione...insomma...oggi sono tornato a casa e sono andato a lavorare. Sta cosa mi ha messo tristezza.


Com'era il proverbio? Alla fine i broccoli vengono al pettine.

Si, ma meglio quando vengono al dente cucinati con la pasta... Buonissimi, soprattutto quando li raccolgo nell'orto, 100% genuini... banana


...quelli siciliani poi...mangia

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2021 11:08:25


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
perchè non avevi il fanale acceso?
ha ha ha ha ha ha ha ha ha Bastasse quello Nicola...bastasse quello!
DrManetta
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2021 17:40:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Intanto scivoliamo verso la zona rossa, noi toscani. E' la volta buona che sospendo l'assicurazione...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2021 17:55:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah io una non l'ho rinnovata, quella della ZX, poi si vedrà boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 17 febbraio 2021 19:52:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Intanto scivoliamo verso la zona rossa, noi toscani. E' la volta buona che sospendo l'assicurazione...


son 50 anni che la toscana è scivolata in zona rossa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 18 febbraio 2021 09:17:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Diciamo che adesso è un tenue rosino...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: giovedì 18 febbraio 2021 09:25:16


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Oddio,dite che ci sono ancora i comunisti che mangiano i bambini pa pa paura
mael56
Inviato: giovedì 18 febbraio 2021 11:10:48



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da beciu
Oddio,dite che ci sono ancora i comunisti che mangiano i bambini pa pa paura


da noi sembra che li vendano no no no
EsseEffe750
Inviato: giovedì 18 febbraio 2021 11:59:21



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da DrManetta
Diciamo che adesso è un tenue rosino...

Le uniche cose rosse rimaste sono le miniere del Monte Amiata e quelle dell'Elba...causa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.