Wheelup: giacca e tuta MTech Halo

Il marchio più sportivo di Wheelup lancia due nuovi capi tecnici in pelle. Accomunati dal nome, Halo, sono una tuta intera (in arrivo anche la versione divisibile) e una giacca corta, quest’ultima proposta in versione Man e Lady
21 settembre 2021

In attesa della stagione autunnale, Mtech presenta al pubblico due novità, di cui una declinata in versione uomo e donna.

Prendendo ispirazione dal modello MKGP, già presente in gamma, e raccogliendo suggerimenti e impressioni di esperti e utenti, il marchio ha sviluppato HALO, linea composta di una tuta intera professionale e una giacca dal taglio corto, entrambe perfezionate nei dettagli tecnici per offrire le migliori performance possibili.

Denominatori comuni l’estetica racing e la certificazione CE in Classe AAA, ottenuta grazie alla cura dei dettagli tecnici e all’alto livello di protezione.

GIACCA HALO MAN/LADY

Linea grintosa, aderente, compatibile con lo stile di molti modelli di moto, è proposta in gamma taglie Man e Lady, e si dimostra versatile specialmente durante il cambio di stagione.

Realizzata in morbida pelle bovina, HALO è dotata infatti di un gilet interno trapuntato - ideale quando la temperatura scende - che all’occorrenza può essere rimosso lasciando così libere le aree traforate, pensate per la corretta ventilazione durante le giornate più calde.

Le protezioni interne di livello 2, presenti su spalle e gomiti, non compromettono il comfort di guida e la libertà di movimento: il capo presenta infatti diversi snodi e inserti elasticizzati, pensati per agevolare la mobilità senza rinunciare alla sicurezza. Non mancano la predisposizione per il chest protector e comode tasche esterne e interne.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

TUTA HALO

Pensata per offrire le migliori performance in pista, questa tuta professionale è realizzata in pelle bovina L-Power di spessore 1,2/1,3 mm ad alta tenacità, con finitura Drop/Safe. La struttura prevede alcune aree di raffreddamento traforate PPS, posizionate in punti strategici, che contribuiscono allo scambio termico.

Ad agevolare i movimenti tipici della guida racing ci pensa la nuova struttura FITNFLEX, caratterizzata da soffietti in pelle e tessuto elasticizzato Dynamic Zone (partono dalle scapole e arrivano alla vita, passando per il fianco), nonché le maniche preformate. Ulteriore comfort è garantito dagli inserti in neoprene elastico presenti su collo, polsi e caviglie.

La sicurezza è affidata alle nuove protezioni ECS (External Compound Shield), progettate per un assorbimento d'urto graduale, mentre gomiti e ginocchia sono rinforzati da placche esterne. Le cuciture principali sono Safety Seams, doppie e rinforzate. Completano la dotazione di sicurezza la tasca per alloggiare il paraschiena e il sistema di aggancio C-System sul petto, utile per l'inserimento della protezione Chest Prosoft (opzionale). Non manca infine la gobba aerodinamica, per massimizzare la penetrazione all'aria. In arrivo a breve anche la versione due pezzi della tuta!

Entrambi i capi sono certificati secondo la normativa prEN 17092:2020 in Classe AAA.