Recensito Dischi freno Galfer Floatech Road: dalle corse alla strada [VIDEO]

Dall'esperienza maturata in Moto2 e Moto3 ecco la versione Road dedicata al mondo stradale. Scelta dei materiali e nottolini brevettati per un efficace sistema flottante a servizio di numerosi modelli di moto
4 luglio 2025

In questo video vi portiamo alla scoperta dei nuovi dischi freno da moto Galfer Floatech Road! Analizziamo insieme caratteristiche tecniche, materiali e l’innovativo sistema flottante di questi dischi aftermarket nati grazie all’esperienza in Moto2 e Moto3 e ottimizzati per un utilizzo stradale. Le particolarità non mancano e con l’aiuto di Tony Calasso dell’officina MotoUp di Milano, metteremo questa coppia di dischi su una Ducati Multistrada V4S.

Se sei un appassionato di tecnica e desideri migliorare l'impianto frenante della tua moto, questo video fa per te. Questa coppia di dischi è realizzata in acciaio ad alto contenuto di carbonio, tagliato a laser nel classico disegno a margherita per migliorare la dissipazione del calore, ridurre il peso e, grazie al sistema di nottolini brevettati, consente un costante allineamento della pista frenante sulle pastiglie Galfer. Ciò si traduce in un migliore feeling durante le frenate, la riduzione di vibrazioni e l’ottimizzazione dei consumi.

Per conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dei dischi Floathec Road di Galfer puoi andare sul sito Galfer.eu , troverai anche i modelli a cui sono destinati
 

Moto.it con Galfer

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...