mostra aiuto
Accedi o registrati
Pneumatici

Pirelli Diablo Rosso Corsa II

- L’ultimo nato nella famiglia Diablo applica la tecnologia sviluppata dal brand della "P lunga" nel Campionato Mondiale FIM Superbike, con tre diverse mescole al posteriore e due all’anteriore

Sfruttando l’esperienza acquisita in 15 anni in qualità di fornitore ufficiale di pneumatici per il Campionato Mondiale FIM Superbike, Pirelli ha ora combinato le migliori tecnologie sviluppate per la pista e per la strada per progettare il Diablo Rosso Corsa II.
Dall’introduzione del primo Diablo Rosso Corsa, nel 2010, la coppia e i cavalli offerti dalle motociclette sono aumentati notevolmente, e l'introduzione di sofisticati sistemi elettronici come il controllo della trazione e il cornering ABS hanno permesso che questi vantaggi in termini prestazionali fossero sfruttati da molti motociclisti per raggiungere angoli di piega più elevati.
È proprio per questo motivo che Pirelli ha creato Diablo Rosso Corsa II, che aumenta il grip dell’anteriore nell’ingresso e in fase di frenata in curva, e quello del posteriore ai massimi angoli di piega da metà curva fino all’uscita. Il risultato è un pneumatico che trasmette una sensazione di confidenza e sicurezza in tutte le condizioni e una maggiore resa chilometrica.

Questo è il primo pneumatico moto multimescola di Pirelli che utilizza due mescole con tre zone di applicazione all’anteriore e tre mescole con cinque zone di applicazione al posteriore per creare la combinazione ideale per le moderne motociclette. Profili innovativi, una nuova struttura di derivazione racing e un disegno battistrada di nuova progettazione, fanno di questo pneumatico il bilanciamento ideale per i motociclisti che ambscano a un pneumatico particolarmente performante su strada, ma adatto anche per l’utilizzo in pista.
In qualità di fornitore esclusivo di pneumatici del Campionato Mondiale FIM Superbike fin dal 2004, una delle strategie chiave di Pirelli in questo mondiale è stata quella di sviluppare pneumatici che sfruttino tecnologie vincenti che funzionino per le motociclette di tutte le Case motociclistiche. L'utilizzo di queste tecnologie per applicazioni stradali ha dato vita al motto Pirelli: “We sell what we race, we race what we sell”.

Diablo Rosso Corsa II è dedicato ai motociclisti proprietari di motociclette di cilindrata medio-alta, che amano uno stile di guida sportivo anche su strada e non solo su pista. Utenti che ricercano un pneumatico in grado di offrire warm-up rapido, maneggevolezza sportiva, grip eccellente e consistenza di prestazioni in grado di far fronte alle situazioni tipiche dell’utilizzo quotidiano. Pirelli ha quindi unito le prestazioni della pista alla versatilità stradale, perché ritiene che “Everyday is a race day”.
Il nuovo arrivato di Pirelli sarà in vendita in tutto il mondo a partire dal gennaio 2018.

  1 di 8