LS2 lancia il suo nuovo sito web

LS2 lancia il suo nuovo sito web
Cristina Bacchetti
Il nuovo sito offre l'accesso a un catalogo completo di caschi e abbigliamento, oltre a manuali e video tutorial dettagliati, con un occhio di riguardo per le competizioni
31 luglio 2023

Il sito web, in cui è possibile trovare l'intera gamma di caschi e abbigliamento dell'azienda, e altri accessori come gli occhiali, è disponibile in cinque lingue; spagnolo, inglese, italiano, francese e tedesco.
Offre inoltre informazioni utili per l'utente come dove trovare i punti vendita, video esplicativi dei caschi, manuali, attivazione della garanzia e molto altro.

Questo nuovo portale, dotato di un'interfaccia chiara e semplice per un utilizzo intuitivo, offre una serie di informazioni di grande valore, come i manuali di ogni prodotto, scaricabili attraverso la sezione "Supporto – Manuali", i cataloghi completi scaricabili e diversi video tutorial specifici per ciascuno dei caschi e dei capi di abbigliamento. Alcune “pillole" che risolvono i dubbi comuni degli utenti e permettono loro di ottenere il massimo dai loro prodotti in modo semplice. Allo stesso modo, alla voce "Assistenza" si può consultare tutto ciò che riguarda la garanzia di caschi e altri prodotti e contattare direttamente il marchio.

Uno spazio importante è invece dedicato all'ampio catalogo dell'azienda, suddiviso in tre grandi sezioni: caschi, abbigliamento e accessori. Nella prima, l'utente può facilmente ricercare il tipo specifico di casco che desidera (integrale, modulare, jet...) e ordinare la ricerca secondo vari criteri, come il prezzo, oltre alla consultazione diretta per nome del modello. All'interno di ogni scheda prodotto vengono proposte informazioni preziose, come caratteristiche tecniche o prezzo, oltre che immagini delle diverse grafiche esistenti. Da parte sua, la sezione abbigliamento consente di suddividere la ricerca tra i diversi capi (giacche, pantaloni, stivali o guanti) e, inoltre, di filtrarli per stagionalità (primavera, estate, autunno e inverno), il che rende la ricerca molto più facile.

Insieme alle informazioni proprie del prodotto, è inserita una sezione di grande importanza per l'utente: un motore di ricerca per distributori o rivenditori. Questo permette di trovare quello più vicino attraverso una mappa o inserendo direttamente l'indirizzo postale, in modo che la piattaforma stessa filtri i risultati e mostri solo quelli che si trovano nelle vicinanze.

Il nuovo sito web di LS2 permette inoltre di conoscere la storia del costruttore e la sua presenza nelle maggiori competizioni attraverso i suoi piloti, come Michael Rinaldi o Xavi Vierge.

Per maggiori informazioni sui caschi LS2 e sui suoi prodotti di abbigliamento, visita il sito web https://ls2helmets.com/it/