Speciale Polini

Ecco a voi il kit Polini Motori per la Vespa 50. Più velocità e ripresa

- Come si possono migliore le prestazioni della Vespa 50 euro 4 tre valvole? Polini Motori ha pensato a tre step diversi: dalla sola centralina, alla centralina con il variatore hi-speed per finire con la sostituzione anche del gruppo termico. Vi mostriamo tutto il kit completo e seguiamo anche alcune fasi di montaggio assieme Matteo Tiraferri, tecnico e velocissimo pilota Polini. Info: www.polini.it

Per chi non lo sapesse ancora, la Polini Motori ha messo a punto una serie di prodotti speciali per rendere il motore della Vespa Piaggio 50 iGet 4T 3V più performante. Sostanzialmente si tratta di un kit che può essere composto a step. 

Il primo è quello che prevede il montaggio della centralina ECM (189 euro), lasciando tutto il resto di serie: questa modifica permetterà alla nostra Vespa di arrivare ai 55 km/h. Se desideriamo spingerci un po' oltre, allora ecco che arriva in nostro aiuto il variatore Hi-Speed (codice 241.737 e prezzo di 60 euro) che spinge l'ago del tachimetro fino alla soglia dei 60 km/h. Il variatore è venduto completo della semipuleggia fissa ristudiata con nuovi gradi per incrementare l'escursione della cinghia al fine di ottenere una velocita massima più elevata. 

Terzo, ma non ultimo passaggio, ecco un intervento ancor più invasivo e corposo, costituito dal nuovo gruppo termico (codice 140.0223) che è consigliabile abbinare al kit dei rapporti allungati che permetteranno alla Vespa di arrivare a quasi 90 km/h. E' importante notare che dal primo step, quello della centralina, è d'obbligo passare anche per i passaggi successivi perché solo in quel modo il limitatore verrà spostato dagli 8000 giri/min di serie ai 9600 giri/min, così da permettere ai kit di esprimere la massima prestazione. Il gruppo termico costa 216 euro.

Il variatore cambia l'erogazione della potenza migliorando lo spunto e l'accelerazione. Il kit del gruppo termico, realizzato in lega leggera d'alluminio, grazie a un alesaggio e un rapporto di compressione migliorati. Infine i rapporti allungati (si passa da 11-54 a 14-43) realizzati in acciaio speciale garantiscono un incremento del 60% della velocità e costano 76 euro.

Ora gustatevi il nostro video e se siete curiosi di scoprire e analizzare tutti i kit Polini Motori vi cosigliamo di andare a visitare il sito: www.polini.com

I nostri Social:

Facebook

https://www.facebook.com/Moto.it

Twitter https://twitter.com/Moto_it

Instagram

www.instagram.com/maurizio_vettor_power

www.instagram.com/motoit

  • Er palla#64, Basiano (MI)

    Scusate ma solo io non riesco a vederlo??dice non disponibile!!
Inserisci il tuo commento