Suomy presenta a Intermot il casco offroad Alpha

Suomy presenta a Intermot il casco offroad Alpha
Suomy presenta Alpha, il nuovo casco cross in fibra, studiato nei minimi dettagli a livello di comfort interno, tecnologia di costruzione, affidabilità e ovviamente, sicurezza
6 ottobre 2014

ALPHA è stato studiato e testato per ottimizzare i flussi esterni e l’aerazione interna del casco. Ma non solo: nel progetto sono state introdotte soluzioni tecniche all’avanguardia. Il nuovo composito utilizzato (un mix di diverse tipologie di tessuti stratificati e incrociati in modo tale da ottenere il massimo delle prestazioni con il minimo peso), fornisce alla calotta una rigidità unica nel suo genere con un considerevole alleggerimento del peso complessivo del casco.

Calotta

Calotta realizzata in materiale TRICARBOCO, il nuovo composito utilizzato permette di ottenere, una calotta più leggera e allo stesso tempo ancora più rigida e protettiva. Il nuovo composito è un misto di fibra di carbonio con varie grammature/carichi di rottura e composito aramidico, che permette di avere una calotta molto leggera ma nello stesso tempo ancora più resistente agli urti.
Per venire incontro ad una clientela sempre più esigente, ALPHA è realizzato in due differenti calotte: M ed L.

Polistirolo protettivo

Il polistirolo interno di protezione è realizzato in 3 taglie al fine di offrire la migliore ergonomia possibile e con densità variabile. Tale caratteristica consente un graduale e progressivo assorbimento della forza d’urto generata da un impatto.
Anche se la maggior parte dell’energia dovuta a un impatto viene assorbita  dalla calotta esterna di protezione grazie alla sua deformazione, il ruolo del polistirolo  risulta essere determinante per l’assorbimento dell’energia residua.
Una densità diversificata del polistirolo stesso consente di ottimizzare le prestazioni meccaniche del complesso calotta-polistirolo, garantendo il massimo grado di assorbimento in tutte le zone del casco stesso.

Ventilazione

Il polistirolo interno di protezione è stato studiato per lavorare in simbiosi con le prese d’aria, poste sulla calotta in fibra. Le particolari scanalature ricavate sul polistirolo, permettono al flusso d’aria in ingresso una ventilazione ottimale all’interno del casco e nello stesso tempo, uno scarico veloce dei flussi d’aria calda in uscita dalle prese aria posteriori.

Interni

Gli interni e i guanciali di comfort interno sono rimovibili, lavabili e sostituibili.
Sono in tessuto bielastico con fibre specifiche che:
Allontana il sudore dal corpo
Mantiene freschi, asciutti e a proprio agio
Tessuto leggero, soffice e traspirante
Prestazioni verificate e certificate da ADVANSA.
I guanciali sono facilmente rimovibili anche in caso di incidente attraverso un nastro rosso che rimuove il guanciale, anche con il casco indossato.
Il sistema di ritenzione è doppio anello in lega leggera.