Casco jet GIVI 30.3 Tweet

Casco jet GIVI 30.3 Tweet
Sostituisce il modello 30.1 e ne rappresenta l’evoluzione, mantenendo il ruolo di jet protettivo, grazie alla calotta allargata sulle guance e alla visiera che arriva a proteggere la gola. Più leggero e compatto, presenta una gamma colori che comprende un inedito bordeaux e il giallo fluo
26 gennaio 2015

Un jet smart, in quanto valido anche per l’utilizzo durante il periodo invernale, ovviamente non per turismo o viaggi autostradali ma principalmente per i trasferimenti circoscritti in ambito urbano. A renderlo tale è la sua conformazione avvolgente, che permette di creare uno stop al freddo, senza arrivare ovviamente alla barriera creata da un integrale.
A quest’ultimo si ispira però il sistema di aerazione, a prima vista sovradimensionato per un casco che nasce “aperto” e che alla verifica dei fatti dimostra adeguatezza e capacità di intervento. GIVI l’ha pensato in funzione dell’utilizzo del 30.3 Tweet durante la stagione calda e della velocità di marcia che si tiene in città, spesso sotto il limite consentito. In sostanza il passaggio d’aria è garantito anche con visiera lunga e calotta allargata.
Il Tweet ha una calzata migliorata, una calotta dalla forma più compatta e un peso sensibilmente inferiore rispetto al modello che è chiamato a sostituire.
L’interno, anallergico, è totalmente sfoderabile e facilmente lavabile.
Prezzo: 86,50 euro.

Scheda tecnica

Peso: 1.190±50 gr
Calotta: Singola
Materiale: Tecnopolimero
Interno: removibile. Tessuto anallergico
Cinturino: Sgancio micrometrico
Visiera: Antigraffio
Areazione: 2 prese d’aria frontali regolabili, 2 estrattori posteriori
Taglie: da XS a XL
Colorazioni: Bianco, Nero opaco, Bordeaux, Neon Yellow