Podcast

Zam a tutto gas. MotoGP: il bilancio di Melandri a metà campionato [PODCAST]

- Nove gara fatte, dieci, teoricamente, ancora da fare. Ne Parliamo con Marco Melandri
Zam a tutto gas. MotoGP: il bilancio di Melandri a metà campionato [PODCAST]

Oggi facciamo il bilancio a metà campionato: io sono lo zam, questo è il 24esimo episodio di #atuttogas il podcast domenicale di moto.it.

Fabio Quartararo ha conquistato la vittoria quattro vittorie, Jack Miller due, Maverick Vinales e Miguel Oliveira una ciascuno. Hanno trionfato Yamaha, Ducati, Ktm e Honda, ma anche Suzuki e Aprilia sono molto competitive, per un campionato molto livellato, ma con un dominatore: Quartararo ha 34 punti di vantaggio su Zarco, 47 su Bagnaia, 55 su Mir e 56 su Miller. In difficoltà Franco Morbidelli, con una moto ben al di sotto delle sue potenzialità, in grandissima difficoltà Valentino Rossi, probabilmente alla fine di una carriera straordinaria. Fino adesso, che campionato è stato? Lo chiediamo a un campione del mondo, un pilota che si è distinto e ha vinto in tutte le categorie nelle quali ha corso, oggi apprezzato commentatore tecnico di Dazn. 

Melandri analizza con grande accuratezza il campionato di Fabio Quartararo (“lo avevo indicato come il favorito a inizio stagione: è maturato tanto e ha dietro una Casa come la Yamaha”); della Ducati (“Se non vince in Austria, il campionato per loro è finito. Bagnaia è il più forte tra i loro piloti: se viene un GP, diventa ancora più forte”); di Mir (“Gran Pilota”; di Oliveira (“Non è carismatico, è sottovalutato, ma è veloce e intelligente”); di Petrucci (“Me lo aspettavo in difficoltà”). E di tutti gli altri protagonisti. Su Marquez: “Me lo aspettavo un po’ più avanti, ma in Germania e in Olanda è tornato ai suoi livelli: anche se fosse a posto, non vincerebbe come prima. Ma con una Ducati, andrebbe il doppio…”.

Grazie per l’ascolto, #atuttogas torna domenica prossima

  • sandro.riccardi, Napoli (NA)

    Signor zamagni potrebbe fare un confronto in casa Ducati a parità di anni ma con budget diversi fra dall'igna e preziosi? Giusto per capire quale era è stata più vincente sia sbk che motogp. Saluti
  • DK74ever, Ronchi dei Legionari (GO)

    Il domandone da 1milione di dollari di metà stagione è ...chi salirà sulla M1 ufficiale? (Premetto che non ho ancora ascoltato il podcast).
Inserisci il tuo commento