MotoGP 2025. Jorge Martin e i "resta!" dei fan Aprilia: "Non me l'aspettavo" [VIDEO]

MotoGP 2025. Jorge Martin e i "resta!" dei fan Aprilia: "Non me l'aspettavo" [VIDEO]
Intervista con il pilota spagnolo all'Aprilia All Stars: "Forse rientro in Germania, 2026? Già detto tutto"
2 giugno 2025

Gli appassionati Aprilia vorrebbero che restasse e glielo hanno urlato ieri, mentre si faceva selfie con loro e firmava autografi. Ma Jorge Martin sembra fermo sulla sua posizione, quella espressa nel comunicato pubblicato nei giorni scorsi: "Ho deciso di esercitare il mio diritto di svincolarmi nel 2026".

Tuttavia la calda accoglienza di Misano, all'Aprilia All Stars, non l'ha lasciato indifferente. Ecco cosa ha detto nell'intervista fatta nei box.

Ho visto una grandissima accoglienza per te, la gente ti diceva "Resta, resta, resta". Come l'hai presa? Te l'aspettavi?

"Bene, la verità è che non me l'aspettavo. Pensavo di essere un po' più teso, no? Diciamo una situazione più scomoda, però per la verità sono stato ricevuto alla grande. Sono molto contento. Già ieri ero molto contento, anzi sono andato in pista perché mi è venuta la voglia di dare un po' di gas dopo il Qatar e niente, sono contento di essere qua"

Questi questi primi 5 mesi dell'anno 2025 sono stati i più difficili della tua vita?

"Sicuramente sì, sicuramente tre infortuni di fila, con l'ultimo molto molto grave, complicato, però dai, ancora se mi viene quella voglia di girare è un un bel segno e vuol dire che voglio tornare, no? Allora sto sto lavorando per farlo il prima possibile, ma non sarà prima di essere al 100%"

Queste settimane sono state particolari. Tu pensi che ci possa essere già una data di rientro? E che questa avventura continui anche nel 2026?

"Alla fine la data sarà difficile difficile saperla perché devo aspettare per vedere come mi sento e non so dirti, forse in Germania, forse dopo l'estate, non lo so al 100%. E dopo, per l'altro, penso che abbiamo già detto tutto, bisogna aspettare un po' di di tempo per capire la situazione"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese