Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pecco Bagnaia è nono, ma soddisfatto alla fine del venerdì tedesco. Ha provato un nuovo telaio, ma non lo utilizzerà domani. Ecco cosa ha detto: "Oggi era importante provare qualcosa di nuovo che cambiasse le mie sensazioni alla guida. Certo, testare un nuovo telaio il venerdì non è ideale, ed eravamo pronti al rischio di rimanere fuori dalla top ten".
Problema evitato col nono posto...
"Abbiamo fatto comunque un ottimo lavoro: sul passo eravamo abbastanza veloci, ma purtroppo con la soft al posteriore ho accusato molto il calo tra un run e l’altro. Nel terzo run sono riuscito ad andare più forte rispetto al secondo, e questo è positivo"
Sul time attack...
"Oggi ho interpretato male il time attack, spingendo dove non avrei dovuto, mentre nel secondo tentativo sono finito lungo. Un peccato, però l’inizio è stato positivo”
A Sky Bagnaia aveva detto: "Importante riuscire a trovare un qualcosa che facesse la differenza, dal momento in cui quest'anno qualsiasi cosa ho provato mi ha dato lo stesso feeling. Provare un telaio in una giornata di prove... avevamo accettato l'idea di poter essere fuori dai 10, non ci siamo andati lontani. Abbiamo lavorato molto bene, sul ritmo siamo abbastanza veloci, con la soft dietro ho accusato un calo tra un run e l'altro. Al terzo run sono andato più forte che al secondo, la soft dietro mi è sembrata competitiva".
Ancora sul time attack: "Non è facile quando passi da una moto all'altra, ho sbagliato io, ho fatto un errore di foga, nel secondo tentativo ero veloce, da 2°-3° tempo, ma ho sbagliato e sono andato lungo, peccato. Però inizio positivo"
Ancora sul telaio nuovo: "Ci sono pro e contro, come tutte le cose diverse. Siamo in una situazione in cui a volte è meglio lasciare tutto come è. Ho notato di avere più grip, una moto che mi aiutava di più a chiudere le uscite, ma tendevo ad avere movimenti sul davanti, in frenata. In una pista come questa con tanti ingressi non aiuta questo, meglio avere una moto che gira meno ma è più stabile sul davanti"
Quindi domani tornerai indietro? "Sì, ho già deciso di fare le moto uguali, lo riproveremo più avanti, questo telaio ha un grande potenziale".