MotoGP 2024. GP di Catalogna. Jorge Martin: "Non mi aspettavo il sorpasso di Pecco Bagnaia. Oggi il secondo posto va bene"

MotoGP 2024. GP di Catalogna. Jorge Martin: "Non mi aspettavo il sorpasso di Pecco Bagnaia. Oggi il secondo posto va bene"
  • di Giulia De Ieso
Lo spagnolo commenta ai microfoni Sky il Gran Premio: "La gara è stata molto bella, abbiamo fatto un grosso step avanti"
  • di Giulia De Ieso
26 maggio 2024

Secondo sul podio ma ancora primo nella classifica del mondiale: Jorge Martin si dice soddisfatto alla fine del Gran Premio di Catalogna, un appuntamento in cui ha sempre ammesso di fare fatica. 

Sul sorpasso di Bagnaia... 

"Non mi aspettavo il sorpasso alla 5, anche perché ieri Bagnaia è caduto proprio lì: non ho voluto difendermi, non me la sentivo. La gara è stata molto bella, abbiamo fatto un grosso step avanti"

Qual è stato l'errore di oggi?

"Ho spinto troppo con Acosta, pensavo di poter mantenere quel passo fino alla fine. Pecco invece ha gestito bene fine alla fine: la sua esperienza ha pagato. Ieri perdevo 2 decimi al T4, oggi mantenevo mezzo decimo: in due giri ho finito le gomme, speravo di mettere un po' di pressione ma stavo per cadere. Oggi bisognava fare il secondo posto, che è una posizione molto buona"

Credi che anche il fatto di non essere in Ducati ufficiale faccia la differenza?

"Lavoriamo sui dettagli, sono molto contento perché la nostra squadra lavora in modo incredibile ma credo che come pilota factory ci sia una differenza: io però non sono mai stato un pilota factory, spero di diventarlo presto"

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...