MotoGP 2023. Se riuscite a distogliere lo sguardo dal pigiama di Fabio Quartararo guardate la mano sinistra: ecco cos'è quell'aggeggio

MotoGP 2023. Se riuscite a distogliere lo sguardo dal pigiama di Fabio Quartararo guardate la mano sinistra: ecco cos'è quell'aggeggio
Sgargianti colori a parte ecco a cosa serve il dispositivo che il pilota porta alla mano sinistra
2 gennaio 2023

Al di là del fatto di aver corso con la potenza del 2021, e nonostante questo aver tenuto il campionato aperto fino all'ultima gara, il 2022 di Fabio Quartararo è stato segnato anche da alcuni infortuni:

- Le ustioni riportate dopo la caduta ad Aragon, con la tuta aperta mentre scivolava sull'asfalto

- Il dito della mano sinistra rotto durante le prove libere in Malesia

- Infine l'infortunio al polso sinistro facendo motocross, a dicembre

Insomma un anno tutt'altro che facile.

In attesa della nuova M1, che Quartararo aspetta in gloria sperando in più potenza del motore, il pilota francese ha postato sui social una foto in cui indossa un pigiama coloratissimo. Se però distogliete gli occhi dai colori e guardate al polso della mano sinistra vedrete un dispositivo che avvolge la parte finale dell'arto.

Di cosa si tratta?

Si tratta di un apparecchio utile per guarire più velocemente dall'infortunio al polso. Quartararo aveva scritto: "Ho avuto un incidente durante un allenamento di motocross e ho riportato una piccola frattura alla mano sinistra. Non è necessario alcun intervento chirurgico, serve solo tempo per recuperare".

Motorsport.com ha chiesto lumi a un fisioterapista che ha spiegato che si tratta di un "magnete portatile" e che la magnetoterapia "accelera il consolidamento osseo", riduce l'infiammazione e migliora anche la circolazione. 

I primi test della MotoGP sono in programma il 10 febbraio a Sepang.

Da Automoto.it

Caricamento commenti...