MotoGP 2023. Joan Mir al primo allenamento sulla sua Honda (CBR 1000)

MotoGP 2023. Joan Mir al primo allenamento sulla sua Honda (CBR 1000)
Il pilota spagnolo ha girato sul circuito di Valencia con la top di gamma giapponese e il suo numero, il 36
31 gennaio 2023

Nel garage di Joan Mir è arrivata una Honda CBR 1000 RR-R Fireblade, cioè la superbike top di gamma della Casa giapponese. Una moto che serve a Mir per allenarsi quando non può usare la MotoGP e ha già avuto modo di provare a Cheste.

Si tratta dello stesso modello che Alex Rins ha ribattezzato Ramhonda.

Il pilota di Palma di Maiorca ha utilizzato il CBR per un'intera giornata sulla pista di Valencia. Davanti il suo 36. Mir ha postato alcune foto su Instagram chiedendo ai suoi follower, circa 600mila, se a loro piace questa nuova moto.

Piccola curiosità: Marc Márquez, a differenza di Mir e Rins, si allena con la 600 e non la 1000. Márquez preferisce la sportiva più piccola.

Il pilota campione del mondo viene da un’annata fortemente negativa, senza podi e completamente surclassato dal compagno Alex Rins, vincitore di due degli ultimi tre gran premi. Nonostante questo per la sella ufficiale di HRC è stato scelto lui e non Alex. C’è da sottolineare però che Mir, nonostante un solo GP vinto nella classe regina (contro i 5 di Rins) batte l’ex compagno per i titoli mondiali: due a zero.