MotoGP 2023. GP di Spagna a Jerez. Stanno rovinando il motociclismo? #lanotiziainprimafila [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Dopo anni di dormite totali, sembrano che gli Stewards Panel si siano svegliati, intervenendo con la mano pesante anche in MotoGP. Mai viste tante punizioni: giusto, sbagliato? Ed è solo un caso che a Jerez, sia nella sprint sia nella gara, ci sia stato un incidente in partenza? Proviamo ad analizzare la situazione
30 aprile 2023

Jerez de la Frontera - Dalla tolleranza assoluta, all'intolleranza scellerata: le decisioni degli Stewards Panel capitanati da Freddie Spencer fanno sempre discutere. Nella Sprint di ieri è stato penalizzato Franco Morbidelli, oggi sono stati puniti Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia? Giusto, sbagliato? E gli incidenti in partenza cosa ci dicono? Siamo così sicuri che la gara Sprint e il nuovo formato non incidano?

Il ruolo dei “giudici” è sempre delicato, è difficilissimo trovare un giusto metro di valutazione, quasi impossibile accontentare tutti. E’ però anche difficile scontentare tutti: ogni decisione presa da Freddi Spencer e dai suoi uomini sembra sempre sbagliata. A Le Mans, i piloti hanno chiesto un incontro, l’ennesimo, con gli Stewards Panel: si arriverà finalmente a una soluzione? Intanto analizziamo quanto è successo sabato e domenica. La mia paura è che stiano provando in tutti i modo a rovinare il motociclismo.

E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.