MotoGP 2023. GP di San Marino. Il venerdì con Zam e Lorenzo Savadori [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Giornata intensa: come sta Francesco Bagnaia? E Marco Bezzecchi? Come sta andando Dani Pedrosa, presente a Misano con una wild card? Quali sono gli ultimi aggiornamenti su Marc Marquez in Gresini? L’Aprilia, dopo il trionfo di Montmelò, come sta andando? Ne parliamo con il pilota-collaudatore della Casa di Noale
8 settembre 2023

Misano Adriatico - “È solo venerdì” è la frase più gettonata nella prima giornata di ogni GP, ma il venerdì di Misano, GP di San Marino, 12esima prova stagionale, è uno di quelli da seguire con attenzione, con tantissimi temi di attualità.

Come sta Francesco Bagnaia dopo il terribile incidente al via di domenica scorsa? Ascoltiamo anche le sue parole.

Poi c’è da valutare lo stato di forma di Marco Bezzecchi, pure lui non al meglio dopo la caduta al via nel GP della Catalunya, eppure primo nelle pre qualifiche, con record della pista.

In pista, tante novità: Dani Pedrosa, qui presente con una wild card, sta usando una KTM con telaio in carbonio e altre interessanti novità: come sta andando?

Ci sono altri due collaudatori in pista: Michele Pirro, con una Ducati con qualche aggiornamento aerodinamico; Stefan Bradl con una Honda rinnovata nella ciclistica, quella che dovrebbe provare Marc Marquez lunedì e che lo dovrebbe convincere a rimanere in Honda.

“Ho un contratto con Honda” ripete Marquez, che però non dice mai apertamente che nel 2024 sarà ancora in HRC. Anzi, nel paddock sono tutti sicuri che andrà in Ducati, nel team Gresini.

E l’Aprilia dominatrice una settimana fa, come sta andando? Ne parliamo con Lorenzo Savadori, pilota collaudatore di Noale. Vi aspettiamo in diretta con le vostre domande e considerazioni, anche sul nostro canale YouTube.