MotoGP 2023. GP della Gran Bretagna a Silverstone. Il venerdì commentato da Zam e Maio Meregalli [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Dopo una lunga pausa, si torna finalmente a parlare di moto in pista. Ma prima ancora di arrivare a Silverstone, ecco una novità importante: nel 2024, a fianco di Fabio Quartararo, non ci sarà più Franco Morbidelli, ma Alex Rins. Ne parliamo con il direttore sportivo Yamaha
4 agosto 2023

Silverstone - Giornata di novità a Silverstone: le P1 sono state sostituite dalle FP1, quindi il turno del mattino non conta per l’accesso diretto in Q2 e ci si gioca tutto nel turno del pomeriggio.

Poi c’è la novità della pressione delle gomme, adesso controllata ufficialmente e quindi decisiva anche per l’esito della gara.

E a Silverstone si continua a parlare di “mercato piloti”, con la Yamaha che ha però già svelato i suoi piani per il 2024, quando Franco Morbidelli dovrà cedere il posto ad Alex Rins, purtroppo ancora infortunato.

Di tutto questo ne parliamo in diretta alle 19 italiane (le 18 a Silverstone) con il direttore sportivo di Yamaha, Maio Meregalli. Vi aspettiamo con le vostre domande e considerazioni anche sul nostro canale YouTube.