MotoGP 2023. GP dell'Indonesia. Luca Marini: "Oggi potevo vincere!"

MotoGP 2023. GP dell'Indonesia. Luca Marini: "Oggi potevo vincere!"
Il pilota non si accontenta della pole con giro veloce e del secondo posto nella Sprint. Le sue parole alla fine del sabato
14 ottobre 2023

SSky sport MotoGP Luca Marini ha commentato il suo stupendo secondo posto, oltre alla pole position con giro record, ottenuta al mattino. Per Marini si tratta anche della prima pole in MotoGP.

Marini ha però rivelato di aver avuto un problema alla clavicola sinistra, quella operata da poche settimane: "È stata dura, stamattina tra la curva 7 e la 8, durante il giro ho sentito male alla clavicola e dopo fino alla gara ho fatto fisioterapia perché avevo dolore".

Problema che si è portato in gara: "In tutte le curve a sinistra mi faceva male, tanto che non sentivo neanche il caldo, alla 13 ho sbagliato per quello (quando all'ultimo giro ha provato a riprendere Martin, ndr). Peccato perché oggi si poteva vincere. Ho visto che Martin perdeva e ho detto proviamoci oggi che domani sarà più dura. Ma alla 12 ho spinnato e alla 13 mi è partita dietro, per fortuna sono riuscito a tenerla, ho reagito bene, avrei potuto cadere".

Gli aspetti positivi non mancano: "Il feeling con la moto è ottimo. Ora dobbiamo essere ancora veloci nelle prossime gare".