MotoGP 2023. GP dell'Indonesia. “Bagnaia e Martin, il più forte chi è?” [VIDEO]

Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
Jorge domina la Sprint e metà gara, Pecco risorge domenica. I due piloti Ducati sono velocissimi, vincono, sbagliano, cadono, niente mezze misure. Ma questa volta anche Aprilia e persino Yamaha sono andate vicino al colpaccio. Poi le gomme, Diggia, Acosta, tanto da guardare
  • Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
16 ottobre 2023

Questa sera la nostra analisi del pazzo GP di Mandalika, ricco di colpi di scena e di spunti tecnici. Il confronto tra Bagnaia e Martin agita il campionato: è più forte il pilota italiano factory? Lo spagnolo del team satellite ne ha di più? Chi ha più ”carattere”? Sul piano sportivo appassionati e stampa si dividono, ecco il nostro giudizio e l’indagine tecnica dell’ing. Bernardelle. Che vuole parlare anche di gomme: l’anteriore è stato un problema per tutti e forse ha condizionato qualcuno. E come valutare le tante, troppe cadute?

Bilancio positivo anche per Aprilia e Yamaha, benissimo Vinales e Quartararo, ma anche Diggia e Bezzecchi, come tanti altri e Acosta in Moto2. Insoddisfatta la KTM con un Binder troppo falloso. Molto male infine la Honda, palesemente sbilanciata sulla pista indonesiana e alla ricerca del sostituto di Marc Marquez. Sarà Oliveira? A che punto sono le trattative?

Non perdete la diretta di questa sera alle 18, sul sito e sul canale YT di Moto.it!