LE DIRETTE DI MOTO.IT

MotoGP 2021. DopoGP EXTRA: a Jerez Yamaha meritava la quarta vittoria consecutiva [VIDEO]

- L’estratto del nostro DopoGP. Il problema fisico di Fabio Quartararo, che dominava la gara, ha spalancato le porte alla doppietta Ducati. Per Iwata sarebbero stati quattro successi su quattro GP. Le moto, il francese fortissimo, Morbidelli che si difende, Vinales su e giù, Valentino troppo lento. Tutti i perché

Giulio Bernardelle analizza lo stato di forma della M1: risolti i problemi motoristici del 2020 e i conseguenti limiti di affidabilità, sono migliorate le prestazioni, si sono confermate velocità di percorrenza e staccata, è diventata eccellente la motricità. Anche l’adattamento alle gomme Michelin è positivo: il pacchetto è vincente.

Le criticità Yamaha oggi non sono di carattere tecnico, ma umano. Giovanni Zamagni osserva i piloti: Franco Morbidelli è tornato ai vertici della scorsa stagione, ma non ha e non può avere la moto ufficiale; Maverick sa essere super veloce, ma quando le cose girano male non sa reagire; Valentino ha iniziato male e resta molto lento. Troppo. Le Mans e il Mugello potranno rappresentare una svolta per il Dottore?

ATTENZIONE: A partire dalla metà del mese di maggio il DopoGP verrà trasmesso in diretta streaming soltanto su YouTube.

DopoGP e gli altri: tutti i live di Moto.it sul Motomondiale
  • Davidhammer46, Modena (MO)

    Non sono qui a difendere Rossi, ma considerando anche gli altri 3, che sono tutti direi dei piloti di primo livello, è evidente che se "indovini la configurazione e lo stile di guida che fa lavorare bene la gomma, ognuno dei 3 si trova in mano una moto perfetta (la solita yamaha con un po' meno motore, ma fenomenale in tutto il resto), ma se esci dal range ottimale, sprofondi nelle retrovie, come è capitato a Morbidelli le prime gare, a Quartaro l'anno passato o a Vignales ancora più spesso. Immagino che Rossi a 42 anni, se non si sente a posto non abbia voglia di spingere oltre il limite e lanciarsi in aria.
  • Imolacorse1

    L'ingeniere non capisce che il problema di Rossi è Rossi stesso .....

    il Futuro cosa centra con la sua velocità??

    Ingeniere il mio pensiero è che sei innamorato di Rossi e vieni accecato dall'amore ma Rossi è un uomo e di conseguenza sono anni che è andato indietro...dai basta con questi pensieri farlocchi che poi la gente crede a queste cose e dopo di chè continuano a scrivere idiozie ecc ecc

    Dai è ora di dire basta almeno alle giustificazioni di prestazioni inaccettabili con una YAMAHA UFFICIALE!!!!
Inserisci il tuo commento