GP di Francia

MotoGP 2018. Dovizioso: "Errore inaccettabile"

- Dovizioso spiega la dinamica della sua caduta: "Un po' largo. E’ stato proprio un errore stupido"
MotoGP 2018. Dovizioso: Errore inaccettabile

Dovizioso ai microfoni di Sky descrive la dinamica della caduta e accusa il contraccolpo psicologico del secondo zero in classifica.

«E’ molto pesante per me metabolizzarlo perché non è un errore da Dovizioso. Non posso farmela passare così velocemente. Ero un pochettino lungo, ma non gli ho dato molta importanza perché mi era già successo in prova e non credevo potessi perdere la moto. E’ stato proprio un errore stupido e inaccettabile. Perché quando hai più velocità degli altri buttare via la gara così è inaccettabile.

Se vogliamo giocarci il campionato contro Marquez non possiamo permetterci di fare questi errori. Non “posso” permettermi… perché oggi l’errore l’ho fatto io. Voglio anche scusarmi con la squadra e con tutte le persone che lavorano a casa in Ducati.

Non ci voleva, quando sei così veloce hai delle belle sensazioni e hai la situazione in pugno. Ci può stare quando sei al limite e ci provi perché ci devi provare. Oggi no. Ero solo un pochino largo e non gli ho dato importanza».

  • ICEICE, Cesena (FC)

    vorrei fare notare che Dovi in dichiarazione ha detto di zarco (in maniera velata) ciò che disse rossi in maniera diretta....
    "Zarco averlo dietro è un problema perché entra anche quando non c'è spazio" cit Dovi.
  • northsam, Zelo Buon Persico (LO)

    Certo che siete veramente incredibili... cioè, Dovi sbaglia una volta ogni morte di papa (leggasi meno di una volta all'anno), e per l'errore di domenica, lo avete già crocifisso e sacrificato?!?!

    A memoria sono pochissimi i piloti che come il Dovi sono SEMPRE in grado di portare a casa il massimo risultato ottenibile con il mezzo a disposizione. Negli ultimi anni più di una volta lo ha dimostrato con successo e con il plauso degli addetti ai lavori.

    Ma per voi conta l'ultima gara, l'ultimo episodio...
    Cioè se al Mugello per caso MM cade (spero di no, preferisco che sia battuto in pista) e butta all'aria la gara, per parcondicio dovrebbe essere declassato a brocco cascatore (peraltro ha una media di cadute a GP da far impallidire).

    Leggervi fa veramente ridere...o piangere...
Inserisci il tuo commento