Moto2

Moto2. Annullata la vittoria di Aegerter a Misano. Irregolarità tecnica

- Sulla Suter di Dominique Aegerter è stata riscontrata una irregolarità che ha comportato l'annullamento della vittoria nel GP di Misano
Moto2. Annullata la vittoria di Aegerter a Misano. Irregolarità tecnica

La notizia della squalifica a Misano ha raggiunto il pilota svizzero solo dopo il GP del Giappone. Gli accertamenti tecnici effettuati dopo le qualifiche del GP di San Marino hanno trovato olio non conforme al regolamento. Dopo che anche una seconda verifica chiesta dal pilota ha dato gli stessi risultati Aegerter è stato squalificato. La nuova classifica del GP vede quindi Luthi vincitore con 5 punti in più nella classifica generale e così riduce da 24 a 19 i punti che lo separano da Morbidelli, alla testa della classifica. Bagnaia da quarto passa a terzo e può segnare un ulteriore podio nel suo palmarès.

  • piega996, roma (RM)

    Credo che a meno di smontare il verdetto tecnico della commissione, non ci sia nulla di anormale.
  • VTR46, Pescantina (VR)

    Sono d'accordo con i commenti precedenti. Ma più che al complotto per minare il mondiale di Morbidelli (il dubbio rimane....) trovo INACETTABILE il comportamento della direzione gara. Non è ammissibile utilizzare due pesi e due misure per la stessa identica infrazione.
    Hai deciso di penalizzare di tot posizioni il pilota nella gara successiva? Benissimo, lo fai anche in questo caso, pure se non è la gara immediatamente successiva a quella ove hai riscontrato l'irregolarità. E' assurdo un comportamento così "arbitrario" in un campionato del mondo.
Inserisci il tuo commento