MotoGP. Svelate le nuove Yamaha M1 2014

MotoGP. Svelate le nuove Yamaha M1 2014
Moto.it
  • di Moto.it
La nuova Yamaha M1 è stata presentata questa mattina a Jakarta. Lorenzo e Rossi sono saliti in sella per la prima volta alle moto che guideranno in questa stagione. Non ancora svelati gli sponsor
  • Moto.it
  • di Moto.it
17 gennaio 2014


La nuova Yamaha M1 è stata svelata questa mattina a Jakarta. Lorenzo e Rossi sono saliti in sella per la prima volta alle moto che guideranno in questa stagione. «Ecco la mia compagna per il 2014» ha scitto Lorenzo su Twitter. 

Le voci che si rincorrevano sul main sponsor per ora sono state smentite e né Fiat, né Adias hanno messo il loro marchio sulle carene delle Yamaha. Come però conferma Lin Jarvis, managing director Yamaha Racing, ci saranno nuovi sponsor che oggi non sono stati mostrati.


Jorge Lorenzo


«E' sempre bello venire in un Paese soleggiato con gente allegra, in particolare in Indonesia , un Paese che impazzisce per la MotoGP . Sia Vale io abbiamo molti fan qui. Tutti ci riconoscono per strada e ci danno un sacco di affetto. Ogni anno il mercato asiatico diventa sempre più importante, quindi le nostre visite qui aumentano. Questa volta abbiamo deciso di fare anche il lancio qui davanti a migliaia di persone Yamaha.

Mi piace molto la nuova moto, è molto elegante con più bianco. Ma non è solo una questione di colore, io scoprirò cosa c'è dentro la moto a Sepang!

Le mie aspettative per questa stagione sono molto alte. Questo inverno ho avuto un'operazione per levare le piastre di metallo dalla spalla quindi sono un po' più leggero, ma sono anche un po' più grasso dopo Natale! Mi sto allenando duramente per perdere qualche chilo e cercherò di iniziare la stagione così come l'anno scorso e salire subito sul podio. Questo sarà importante per ottenere punti e guadagnare la fiducia per il proseguo della stagione. I nostri avversari sono duri da sconfiggere, ma penso che se abbiamo migliorato in alcune aree, allora abbiamo buone possibilità di vincere nuovamente il titolo.
Devo chiarire che non c'è niente di vero nelle voci di un contratto con un altro fornitore e vorrei iniziare le trattative il più presto possibile per il mio futuro con Yamaha. Il mio sogno è di andare in pensione dopo una carriera in Yamaha. Se la nostra moto sarà ancora meglio di quella di quest'anno, allora sarà tutto più facile!».


Valentino Rossi


«E ' sempre bello venire in Indonesia . Gli indonesiani sono i migliori tifosi del mondo, con un sacco di passione per la MotoGP e il Team Yamaha Factory, anche se non hanno le corse nel loro Paese. Yamaha Indonesia gioca un ruolo importante in business globale Yamaha e spero veramente che la presenza di Jorge e la mia diano un ulteriore impulso alla loro attività locale. Questa mattina ho avuto il piacere e l'onore di trascorrere del tempo con il signor Joko Widodo , Governatore di Jakarta , e non avrei potuto prevedere un miglior benvenuto in Indonesia .

Non riesco a ricordare alcuna presentazione Yamaha fatta al di fuori dell'Europa, quindi l'evento di oggi è speciale per diversi motivi . Yamaha ha deliberatamente deciso di offrire ai rivenditori indonesiani la possibilità di ospitare l'inaugurazione della M1 2014 durante il loro grande incontro annuale qui a Jakarta, e questo è un altro segno della crescente importanza del mercato asiatico per il business globale . Spero davvero di poter correre di nuovo qui, molto presto, prima che sia troppo tardi!

Abbiamo presentato la nuova livrea per il 2014, è molto bella, molto elegante e ha più bianco rispetto allo scorso anno . E' ancora molto stile Yamaha Factory e mi piace un sacco .

Le aspettative per la prossima stagione sono molto alte. Il mio obiettivo è cercare di fare meglio dell'anno scorso, essere più competitivo e lottare per il podio ogni fine settimana. Sono sicuro che la nostra moto sarà di nuovo molto competitiva. Era già molto buona l'anno scorso e tecnici Yamaha sono stati in grado di svilupparla ulteriormente tutta la stagione, quindi mi aspetto molto dalla mia nuova M1 e sono sicuro che migliorerà ancora nel corso della stagione dell'anno».

 

Lin Jarvis, Managing Director

«Sono molto felice di aver potuto partecipare allla convention annuale di Yamaha Motor Indonesia con il nostro Presidente Mr. Yanagi, Jorge, Vale, e il signor Tsuji per dare ai concessionari indonesiani un'anteprima esclusiva dei nostri nuovi colori per la stagione 2014. Il mercato indonesiano è il più grande al mondo e la MotoGP è molto popolare qui, quindi spero davvero che potremo venire qui a correre in futuro .

Vorrei ringraziare i nostri ospiti per l'accoglienza che abbiamo ricevuto e per il loro prezioso sostegno al nostro progetto MotoGP. Ora attendiamo con impazienza il primo test di Sepang tra poco più di due settimane»