LIVE - MotoGP 2022. GP di Valencia

LIVE - MotoGP 2022. GP di Valencia
  • di René Pierotti e Giovanni Zamagni
Giovanni Zamagni e la redazione di Moto.it commentano in diretta il GP di Valencia. Risultati, analisi e dichiarazioni dei piloti. Tutto live
  • di René Pierotti e Giovanni Zamagni
3 novembre 2022

Vedi anche

Live concluso

  • 6 novembre 2022 - ore 18:53
    età dei campioni del mondo
    Bagnaia 25 anni, A.Fernandez 25 anni, Guevara 18 anni
  • 6 novembre 2022 - ore 18:51
    media punti dei campioni del mondo
    Bagnaia 13,25 punti a gara, A.Fernandez 13,57, Guevara 15,95
  • 6 novembre 2022 - ore 18:50
    vittorie di team
    8 vittorie Ducati Lenovo, 4 Gresini, 3 Yamaha Factory, 2 Ktm Factory, 2 Suzuki Ecstar, 1 Aprilia Racing (16 vittorie team ufficiali, 4 clienti)
  • 6 novembre 2022 - ore 18:48
    vittorie di Casa
    12 vittorie Ducati, 3 Yamaha, 2 Ktm, 2 Suzuki, 1 Aprilia, 0 Honda
  • 6 novembre 2022 - ore 18:48
    vittorie quest'anno in MotoGP
    7 Bagnaia, 4 Bastianini, 3 Quartararo, 2 Oliveira, 2 Rins, 1 Aleix e 1 Miller (11 vittorie italiane, 3 francesi, 3 spagnole, 2 portoghesi e 1 australiana)
  • 6 novembre 2022 - ore 17:50
    Valentino Rossi: "Vorremmo alzare ancora il talento dell'Academy"
    Valentino a Sky, l'ultimo a vincere il titolo eri stato tu, bello che chi ti succede è uno che hai aiutato a crescere...: "È il miglior modo, era ora che un italiano rivincesse la MotoGP e che l'abbia fatto Pecco è speciale". Sulla gara: "È stata sofferta ma stamani nel warm up Pecco ha messo la moto a posto, è stato bravo in gara con Quartararo". Sul lavoro del suo team: "Uccio è stato bravissimo, ha fatto un grande lavoro con il team, comunque mi fanno lavorare, speravo non succedesse mai (ride, ndr)". Sull'Academy: "Vorremmo alzare ancora il talento dell'Academy e vogliamo puntare sul nostro gruppo storico dando il massimo per loro, abbiamo 4 piloti in MotoGP e Vietti che è andato forte e poi anche Migno, sperando di trovargli la moto per l'anno prossimo. Nuovi giovani? Non lo so, è meglio se aiutiamo i nostri". Ancora su Bagnaia: "Pecco è uno che ti rende molto partecipe, è bello lavorare con lui, è un grande pregio". Su Marini e Bez: "Secondo me l'anno prossimo saranno fortissimi, bisogna capire che moto avremo, sia Luca che Bez hanno un gran potenziale".
  • 6 novembre 2022 - ore 17:37
    i festeggiamenti a Chivasso (Torino), la cittadina di Bagnaia
  • 6 novembre 2022 - ore 17:28
    Pecco & Vale
  • 6 novembre 2022 - ore 17:09
    Domizia, fidanzata di pecco
  • 6 novembre 2022 - ore 17:06
    I meccanici se ne sono andati: è stato fantastico !
  • 6 novembre 2022 - ore 17:04
    Siamo noi siamo noi, i campioni del mondo siamo noi
  • 6 novembre 2022 - ore 17:04
  • 6 novembre 2022 - ore 17:03
    Poi arrivano in sala stampa i suoi meccanici
  • 6 novembre 2022 - ore 17:03
    Pecco in conferenza. Poi…
  • 6 novembre 2022 - ore 16:52
    Bastianini: "Questa terza posizione è importante per me e per il team Gresini"
    Bastianini: "È stata sofferta, più che altro ieri, oggi ci siamo rifatti, stamani avevo un bel ritmo, in gara ho cercato di stare attento, non ho spinto al 100% e abbiamo portato a casa questa terza posizione importante per me e per il team Gresini. Bilancio positivo della stagione, le soddisfazioni non sono mancate, vittorie podi e poi da martedì avrò la chance di essere nel team ufficiale con Pecco campione del mondo. Sarà difficile condividere il box con lui, perché sarà molto carico, non sarà facile da battere".
  • 6 novembre 2022 - ore 16:29
    Lorenzo: "Ho fatto la moto un po' più guidabile e loro hanno continuato questo processo..."
    Lorenzo a Sky: "Mondiale strameritato per il pilota e la squadra, è la miglior Ducati della storia, mi dispiace di non esserci riuscito io ma sono contento per loro". Cosa c'è nella Ducati di oggi di tuo? "Piano piano ho capito come staccare forte e tardi, tramite la telemetria, mi hanno un po' copiato e ho fatto la moto un po' più guidabile e loro hanno continuato questo processo... ah e ho anche portato un modo di festeggiare più esclusivo (ride mentre alle sue spalle il box fa casino per il mondiale vinto, ndr)"
  • 6 novembre 2022 - ore 16:14
    Bezzecchi: "L'abbiamo raddrizzata"
    Bezzecchi a Sky: "L'abbiamo raddrizzata visto come era andato il weekend, volevo fare un'altra top ten ma ho fatto 11esimo. La caduta di ieri non ha aiutato, mi ha dato una sveglia". Su Bagnaia: "Sono contento per Pecco, ha vinto 7 gare, podi, record della pista, se l'è meritato, oggi forse aveva un po' il culo stretto ma ha portato a casa la fetta grossa della torta".
  • 6 novembre 2022 - ore 16:07
    Bagnaia: "In gara è stata la strategia giusta andare a infastidire Fabio per far andar via i primi, anche se ho perso un'aletta"
    Bagnaia in studio a Sky: "Stanotte dormo insieme al casco. È incredibile, l'emozione più grande di sempre nella gara più difficile forse di sempre. Da quanto ho perso l'aletta ho iniziato a contare i giri. Ho cercato di gestire il possibile, ho fatto fatica in tutte le curve a destra". È stato il weekend più devastante? "Sì. La cosa più bella è stato il warm up di stamattina che mi sono tolto dei pesi enormi, ero preoccupato perché dicevo se non mettiamo a posto qui davvero arriviamo 15esimi. Poi in gara è stata la strategia giusta, andare a infastidire Fabio per far andar via i primi, anche se ho perso un'aletta. Siamo riusciti a gestire il tutto". Su ieri: "Ieri in clinica mobile mi sono rilassato, c'era anche Fabio e abbiamo messo dei video divertenti di Youtube, nella tv".
  • 6 novembre 2022 - ore 16:07
    Marini: "La crescita che abbiamo fatto io e la moto è incredibile, dobbiamo essere fieri"
    Marini a Sky: "Stagione incredibile, hanno fatto bene a crederci, davvero bravi, Ducati, squadra e Pecco. Mia stagione abbastanza soddisfatto, ma in questa gara abbiamo avuto problemi di temperatura, i primi 8 giri avevo tanti allarmi che dicevano di rallentare, uscire dalla scia, cerchiamo di capire cosa è successo. Guardare la crescita che abbiamo fatto io e la moto è incredibile, dobbiamo essere fieri".
  • 6 novembre 2022 - ore 15:47
    Marc Marquez: "Bagnaia? Chapeau per il primo mondiale e penso non sarà l'ultimo"
    Marc Marquez a Sky: "Non sono contento perché oggi avevo il passo, ma alla partenza la moto non aveva la stessa potenza del warm up, ho detto voglio podio o niente, il feeling del weekend era buono e poi quando sono tornato al box avevo ragione, la moto aveva un problema, se vogliamo lottare per il mondiale l'anno prossimo non deve succedere. Sono incazzato perché avevo la possibilità di vincere la gara, quest'inverno devo lavorare tanto per fare un ultimo passo". Quanto tempo ci vuole alla Honda secondo te per recuperare su Ducati? "Fino a marzo, fino a Portimao, alla prima gara. In Portogallo dobbiamo avere una moto che non è la più forte ma che ha qualche punto forte". Su Bagnaia: "Complimenti a Bagnaia e Ducati e tutta la squadra, seconda parte di stagione incredibile, pacchetto più forte, a me ha sorpreso la gara in Malesia, ha rischiato e ha vinto, chapeau, per il primo mondiale e penso non sarà l'ultimo"
  • 6 novembre 2022 - ore 15:43
    "Pecco potrebbe fare il ministro degli esteri"
    Il nonno di Bagnaia a Sky: "Pecco è Pecco, è sempre così, potrebbe fare il ministro degli esteri. Sopportare la pressione che ha sopportato lui, l'eleganza è un talento naturale"
  • 6 novembre 2022 - ore 15:39
    Aleix: "Vorrei non fare il test e andare subito in vacanza"
    Aleix a Sky, con la faccia molto nera: "Sono davvero triste, ieri notte ho faticato a dormire perché era un sogno finire tra i primi tre e sono molto triste, abbiamo finito con un problema al motore, avevamo una grande occasione con Enea che non era stato competitivo, sono davvero triste. È veramente un peccato finire così la stagione, ma è stata una bella stagione. Vorrei non fare il test e andare subito in vacanza"
  • 6 novembre 2022 - ore 15:35
    Rins: "Ho provato a mantenere la calma ma sulla griglia quando ho salutato i meccanici ho iniziato a piangere molto forte"
    Rins a Sky, grande vittoria nell'ultimo Gp della Suzuki, che bravo: "Abbiamo fatto uno sforzo incredibile per arrivare dove siamo, sono stati sei anni incredibili, tutte le emozioni che ho vissuto in questi anni sono incredibili. Nelle Fp4 abbiamo finito con 32 giri la media e con il passo che poi ho tenuto in gara. Partendo quinto sono diventato primo alla prima curva, è stato difficile gestire con il pilota dietro a 0.4. Ci ho provato e creduto, l'abbiamo meritata. Io ho provato a mantenere la calma ma sulla griglia quando ho salutato i meccanici ho iniziato a piangere molto forte, poi ho detto "dai tio ci aspetta una gara eh!'"
  • 6 novembre 2022 - ore 15:31
    sulla home page di moto.it tutti gli approfondimenti
    su Pecco Bagnaia e la sua carriera, sulla stagione e il testa a testa con Quartararo, il podcast in cui parlano di lui i piloti dell'Academy
  • 6 novembre 2022 - ore 15:29
    Martin: "Non vedo l'ora di essere a martedì per avere un nuovo motore perché questo è difficile da gestire"
    Martin a Sky: "A sinistra ho sofferto tanto, un podio, sono contento, il passo oggi poteva essere molto più veloce". Sulla stagione: "Bilancio positivo, ho imparato tanto e non vedo l'ora di essere a martedì per avere un nuovo motore perché questo è difficile da gestire ma negli ultimi 6-7 gp ho sempre lottato per il podio"
  • 6 novembre 2022 - ore 15:03
    le prime parole di Bagnaia da campione del mondo
    Complimenti, Pecco Bagnaia sei campione del mondo, come suona? "Mi suona bene, è la gara più dura della mia vita, l'ambizione era arrivare nei primi 5 ma poi ho iniziato a soffrire tanto, era impossibile da controllare, è una grande giornata"
  • 6 novembre 2022 - ore 14:49
    classifica finale campionato
    Bagnaia 265, Quartararo 248, Bastianini 219, Aleix 212, Miller 189
  • 6 novembre 2022 - ore 14:47
    Pecco è commosso
  • 6 novembre 2022 - ore 14:47
    classifica finale gara, vince Rins!
  • 6 novembre 2022 - ore 14:46
    anche Valentino Rossi abbraccia Pecco Bagnaia
  • 6 novembre 2022 - ore 14:44
    è grande festa nel box Ducati
  • 6 novembre 2022 - ore 14:44
    Bagnaia e Quartararo, scambio di complimenti subito a fine gara
    Anche Bastianini e Morbidelli si congratulano con Pecco
  • 6 novembre 2022 - ore 14:42
    Pecco Bagnaia è campione del mondoooooo!!!!
  • 6 novembre 2022 - ore 14:40
    Binder ha sorpassato Martin!
    Binder secondo all'inseguimento di Rins, è a 0.7, mancano 2 giri
  • 6 novembre 2022 - ore 14:40
    Morbidelli è attaccato a Bagnaia
    nono e decimo
  • 6 novembre 2022 - ore 14:37
    mancano 4 giri
    primo Rins poi a 0.6 martin, binder, quartararo, mir, oliveira, marini, bastianini, bagnaia, morbidelli
  • 6 novembre 2022 - ore 14:37
    Morbidelli si sta avvicinando a Bagnaia
  • 6 novembre 2022 - ore 14:36
    caduto Miller!!
    gara finita, la sua ultima in Ducati
  • 6 novembre 2022 - ore 14:35
    Bastianini ha passato Bagnaia
    Pecco ha fatto passare anche Enea, probabilmente l'aletta mancante gli sta creando diversi problemi
  • 6 novembre 2022 - ore 14:34
    mancano 6 giri, distacchi
    rins 0.8 martin 0.1 miller 0.1 binder 0.6 quartararo mir 5.6 oliveira 0.9 marini bastianini bagnaia e morbidelli decimo
  • 6 novembre 2022 - ore 14:33
    probabile problema ai sensori di Mir
    il pilota è in pista ed è sesto anche se non appare in grafica, quindi Bagnaia è nono
  • 6 novembre 2022 - ore 14:31
    Marini ha già preso un 1.1 su Bagnaia
    Pecco ha Enea attaccato
  • 6 novembre 2022 - ore 14:29
    marini ha passato bagnaia
  • 6 novembre 2022 - ore 14:29
    i primi 10 - mancano 9 giri
    rins, martin, miller, binder, quartararo, oliveira, marini, bagnaia, bastianini, morbidelli
  • 6 novembre 2022 - ore 14:29
    Mir è scivolato in fondo alla classifica, è sedicesimo
  • 6 novembre 2022 - ore 14:27
    Rins ha preso un secondo di vantaggio su Martin!
    Martin, Miller, Binder e Quartararo sono attaccati
  • 6 novembre 2022 - ore 14:27
    Binder ha passato Quartararo!!
  • 6 novembre 2022 - ore 14:27
    caduto Zarco
    in pista ci sono 18 piloti su 24, fuori: aleix, pol, binderino, m.marquez, vinales e zarco
  • 6 novembre 2022 - ore 14:25
    intanto si ritira e torna ai box anche Vinales
    ultima gara triste per i due Aprilia
  • 6 novembre 2022 - ore 14:25
    Quartararo è a 0.6 dal terzo, Miller
    mancano 11 giri
  • 6 novembre 2022 - ore 14:24
    Oliveira vicinissimo a Bagnaia, praticamente attaccato
  • 6 novembre 2022 - ore 14:24
    metà gara
  • 6 novembre 2022 - ore 14:22
    Quartararo è a 1.0 da Miller, che è terzo
    I primi tre: Rins, Martin e Miller sono vicini, poi Quartararo a un secondo. Binder (quinto) è a 0.6 da Quartararo
  • 6 novembre 2022 - ore 14:22
    Dietro a Bagnaia
    ci sono Oliveira e Marini, praticamente attaccati
  • 6 novembre 2022 - ore 14:21
    Mir ha passato Bagnaia, che ora è settimo
  • 6 novembre 2022 - ore 14:20
    Chi è dietro Bagnaia (sesto): Mir, attaccato poi
    poi c'è Oliveira, molto vicino e poi 4 Ducati: Marini, Bastianini, Zarco e Bezzecchi
  • 6 novembre 2022 - ore 14:19
    Bagnaia ora rischia il sorpasso anche da Mir
  • 6 novembre 2022 - ore 14:18
    12esimo giro in corso
    Rins 0.2 martin 0.6 miller 1.5 quartararo 1.6 binder 1.7 bagnaia 0.1 mir
  • 6 novembre 2022 - ore 14:16
    caduto Marquez!
    scivolata, pilota ok ma gara finita!
  • 6 novembre 2022 - ore 14:15
    siamo a un terzo di gara, nono giro di 27
    primo rins 0.3 martin 0.3 miller 0.5 marquez 1.3 quartararo 1.6 binder 0.7 bagnaia 0.6 mir
  • 6 novembre 2022 - ore 14:13
    Binder ha sorpassato Bagnaia
    Pecco ora è settimo
  • 6 novembre 2022 - ore 14:13
    intanto però Quartararo ha smesso di recuperare su quelli davanti
    rimane a 1.3 da marquez, quarto, e a 2.5 da rins
  • 6 novembre 2022 - ore 14:12
    Binder è attaccato a Bagnaia
    è  meno di 0.1
  • 6 novembre 2022 - ore 14:12
    l'aletta rotta è di Bagnaia
    è l'aletta destra anteriore. si è rotta nella bagarre Pecco-Fabio nei primissimi giri. Bagnaia viaggia senza un'aletta
  • 6 novembre 2022 - ore 14:10
    sesto giro di 27
    primo rins poi martin, miller, marquez e quinto quartararo a 1.2, mentre pecco è sesto a 1.3 da fabio
  • 6 novembre 2022 - ore 14:10
    bastianini è 12esimo al momento
  • 6 novembre 2022 - ore 14:10
    gara finita per Aleix Espargaro
    A Bastianini basta il 15esimo posto per fare il terzo nel mondiale
  • 6 novembre 2022 - ore 14:10
    Quartararo allunga
    Fabio ha 0.8 su Pecco e insegue i primi 4 che sono distanti 1.1
  • 6 novembre 2022 - ore 14:08
    Quartararo ha preso un po' di vantaggio su Pecco
    ha 0.5 su Pecco
  • 6 novembre 2022 - ore 14:07
    Quartararo ha risorpassato Bagnaia!
    ora è quinto, Pecco sesto
  • 6 novembre 2022 - ore 14:07
    aleix espargaro ai box!
    bastianini ora è terzo nel mondiale
  • 6 novembre 2022 - ore 14:05
    davanti
    rins, martin, marquez, miller poi a 1.4 bagnaia e a 0.1 quartararo
  • 6 novembre 2022 - ore 14:04
    ora Pecco ha 0.3 su Fabio
  • 6 novembre 2022 - ore 14:04
    i primi 4 hanno preso vantaggio mentre pecco e fabio si sorpassavano
  • 6 novembre 2022 - ore 14:03
    che duello pecco-fabio!!!
    sorpassi e controsorpassi!! rotta anche un'aletta, si sono toccati!
  • 6 novembre 2022 - ore 14:03
    primo giro
    primo rins poi martin marquez miller bagnaia e quartararo
  • 6 novembre 2022 - ore 14:02
    partiti!
    partiti bene bagnaia e quartararo!
  • 6 novembre 2022 - ore 13:55
  • 6 novembre 2022 - ore 13:53
  • 6 novembre 2022 - ore 13:51
    È arrivato adesso
  • 6 novembre 2022 - ore 13:50
    Bagnaia è sempre rimasto in griglia, quartararo non è ancora arrivato
  • 6 novembre 2022 - ore 13:46
    scelta gomme
  • 6 novembre 2022 - ore 13:46
  • 6 novembre 2022 - ore 13:45
    Tommaso, con il pc, fa gli ultimi controlli
  • 6 novembre 2022 - ore 13:45
  • 6 novembre 2022 - ore 13:43
    Griglia di partenza
  • 6 novembre 2022 - ore 13:41
  • 6 novembre 2022 - ore 13:41
    Maxi schermi per i tifosi di Pecco
    Sono stati montati in piazza a Chivasso, in Piemonte e nella fabbrica Ducati a Borgo Panigale =
  • 6 novembre 2022 - ore 13:41
  • 6 novembre 2022 - ore 13:41
  • 6 novembre 2022 - ore 13:39
    Il trofeo del campione del mondo
  • 6 novembre 2022 - ore 13:39
    Rossi fa vedere a ezpeleta la foto di giulietta sul telefonino
  • 6 novembre 2022 - ore 13:37
    Dall’igna
  • 6 novembre 2022 - ore 13:34
    Si prepara la gp22
  • 6 novembre 2022 - ore 13:34
    Box Yamaha
    Quartararo non è ancora arrivato
  • 6 novembre 2022 - ore 13:34
  • 6 novembre 2022 - ore 13:34
    Vr46 con Marini
  • 6 novembre 2022 - ore 13:28
    Ecco il box ducati
  • 6 novembre 2022 - ore 13:26
    Ancora chiuso il box Yamaha
  • 6 novembre 2022 - ore 13:24
    Ancora chiuso il box ducati
  • 6 novembre 2022 - ore 13:23
    Il box Suzuki: ultima gara
  • 6 novembre 2022 - ore 13:22
    Valentino Rossi al box di Marini
  • 6 novembre 2022 - ore 13:04
    classifica campionato
    Augusto Fernandez 271,5, Ogura 242, Canet 200, Arbolino 191,5, Acosta 177, Vietti 165
  • 6 novembre 2022 - ore 13:02
    Pedro Acosta rookie of the year! terza vittoria per lui in Moto2
  • 6 novembre 2022 - ore 13:01
    Augusto Fernandez Campione del Mondo!!
  • 6 novembre 2022 - ore 13:01
    vince Pedro Acosta!
    secondo Augusto Fernandez, terzo Arbolino!
  • 6 novembre 2022 - ore 13:00
    ultimo giro, Acosta ha 0.7 sul compagno di squadra
  • 6 novembre 2022 - ore 12:53
    Davanti Acosta ha 0.6 su Fernandez
    mancano 5 giri. A questo punto il terzo posto di Arbolino è saldo, il quarto, Aldeguer, è a 6.2
  • 6 novembre 2022 - ore 12:53
    caduto Canet!!!
    Sfuma la rimonta per arrivare ad Arbolino
  • 6 novembre 2022 - ore 12:52
    Pasini steso da Alcoba!
    Alcoba è entrato fortissimo centrando in curva Pasini, l'italiano steso senza possibilità di salvarsi. Aveva fatto una grande gara, era in top ten
  • 6 novembre 2022 - ore 12:49
    Canet è a 0.9 da Arbolino
  • 6 novembre 2022 - ore 12:45
    davanti Acosta ha 0.8 su fernandez
    mancano 10 giri
  • 6 novembre 2022 - ore 12:43
    attenzione Arbolino, anche Canet sta risalendo
    il vantaggio dell'italiano è passato da 2.3 a 2.0 in poche curve
  • 6 novembre 2022 - ore 12:41
    Fernandez è secondo!
    Arbolino è terzo, ha 2.3 di vantaggio sul quarto che è Canet
  • 6 novembre 2022 - ore 12:40
    anche Fernandez è più veloce di Arbolino
    il campione del mondo è attaccato a Tony
  • 6 novembre 2022 - ore 12:39
    ecco Acosta, è primo adesso
    Arbolino sorpassato da Acosta
  • 6 novembre 2022 - ore 12:39
    Acosta ha ripreso Arbolino
    L'attacco è vicino, probabilmente
  • 6 novembre 2022 - ore 12:37
    Acosta sta rimontando su Arbolino
    ora è a 0.3
  • 6 novembre 2022 - ore 12:36
    intanto un ottimo Pasini è ottavo
  • 6 novembre 2022 - ore 12:36
    decimo giro, la situazione
    primo Arbolino 0.7 Acosta 0.3 Fernandez 2.2 Canet
  • 6 novembre 2022 - ore 12:35
    Ogura ha sbagliato, Acosta gli ha messo molta pressione
    mondiale finito al secondo posto per il giapponese!
  • 6 novembre 2022 - ore 12:33
    Augusto Fernandez campione del mondo!
  • 6 novembre 2022 - ore 12:33
    campionato finito!! Ogura è caduto!
  • 6 novembre 2022 - ore 12:32
    Acosta sorpassa Ogura che però risponde
    il giapponese è tornato secondo
  • 6 novembre 2022 - ore 12:32
    caduto anche vietti!
    ennesima caduta dell'anno per vietti, peccato!
  • 6 novembre 2022 - ore 12:32
    gara bella
    arbolino ha 0.2 su ogura che adesso deve attaccare e andare primo. terzo acosta quarto fernandez
  • 6 novembre 2022 - ore 12:31
    fuori beaubier, caduto!
    gara finita
  • 6 novembre 2022 - ore 12:31
    italiani
    arbolino primo, vietti settimo, pasini decimo, dalla porta 20, zaccone 21, antonelli 26
  • 6 novembre 2022 - ore 12:31
    beaubier passa fernandez
    per cui fernandez al momento ha 0,5 punti di vantaggio su ogura
  • 6 novembre 2022 - ore 12:29
    classifica al quinto giro
    arbolino, ogura, acosta, fernandez, beaubier quinto (e ha fatto il giro veloce)
  • 6 novembre 2022 - ore 12:28
    Acosta può essere rookie of the year se fa almeno 4 punti, cioè almeno 12esimo
  • 6 novembre 2022 - ore 12:28
    fuori alonso lopez!!
    gara finita per il rookie
  • 6 novembre 2022 - ore 12:26
    fatti 3 giri, ne mancano 22
  • 6 novembre 2022 - ore 12:26
    per ora gara bellissima
    primo arbolino, poi ogura, lopez, acosta, fernandez quinto
  • 6 novembre 2022 - ore 12:25
    Acosta e Lopez si giocano il rookie of the year
    e stanno combattendo alla grandissima! si sono già sorpassati 3-4 volte
  • 6 novembre 2022 - ore 12:24
    classifica campionato
    con ogura secondo e quinto fernandez quest'ultimo sarebbe campione... di mezzo punto!
  • 6 novembre 2022 - ore 12:24
    lopez e acosta si toccano e vanno lunghi!!
    primo arbolino, secondo ogura! terzo lopez, poi acosta, e quinto fernandez!
  • 6 novembre 2022 - ore 12:22
    ogura davanti a fernandez
    primo lopez, poi acosta, arbolino, quarto ogura, quinto aldeguer e sesto fernandez
  • 6 novembre 2022 - ore 12:22
    partita la Moto2!
    ai ogura e fernandez si giocano il mondiale
  • 6 novembre 2022 - ore 12:19
    Augusto fernandez
    Ha un vantaggio di 9.5 punti
  • 6 novembre 2022 - ore 12:19
    Ai ogura
  • 6 novembre 2022 - ore 12:00
    le parole di Migno, Foggia, Garcia, Oncu e Guevara
    *Andrea Migno: *"Volevo finire un po' meglio - ha detto a Sky - ma nella seconda parte di stagione abbiamo faticato. Mi sono divertito e sono contento di /far basta /con la Moto3. Spero di poter provare una Moto2 dove penso posso fare qualcosa di buono". Il pilota classe 1996 non ha ancora una sella per il prossimo anno. *Dennis Foggia, quarto*: "Gara dura, a livello mentale, era difficile arrivare secondo in campionato, le Ktm ne avevano di più e sono contento di aver detto la mia con la mia moto. Ho fatto tre anni al top, specie gli ultimi due, quest'anno è stata veramente difficile, lascio la Moto3 con un bel ricordo dopo 5 anni. Ringrazio il team. Fra una settimana sarò di nuovo qui, ma su un'altra moto". *Garcia, terzo*: "Sensazione incredibile, secondo nel campionato del mondo, sono felice e contento anche per la mia famiglia, i valenciani che sono qui a fare il tifo per noi". *Oncu, secondo*: "È stata una stagione fantastica, la mia squadra mi ha insegnato come guidare questa moto e sono cresciuto grazie a loro, volevo regalare una vittoria, ho lottato con Izan ma complimenti a lui, forse all'ultima curva potevo fare meglio. Sono contento di lasciare questo team con un sorriso". *Guevara, primo: *"Situazione incredibile, avevo un passo incredibile, ho vinto 4 gare in Spagna ed è davvero fantastico, ora posso andare in Moto2 dopo una gara perfetta".
  • 6 novembre 2022 - ore 11:43
    Classifica finale gara di Moto3
  • 6 novembre 2022 - ore 11:41
    terzo Garcia
    quarto Foggia, poi Sasaki, Fernandez, Munoz
  • 6 novembre 2022 - ore 11:41
    che ultimo giro!! Oncu ci ha provato ma Guevara !!! Vince!
    Il turco ha passato lo spagnolo a metà dell'ultimo giro ma il campione del mondo è uscito più veloce dall'ultima curva e ha vinto in volata! Che bravo.
  • 6 novembre 2022 - ore 11:39
    ultimo giro
    guevara ancora davanti, oncu attaccato poi staccati garcia, e un altro gruppo guidato da foggia
  • 6 novembre 2022 - ore 11:35
    Oncu è attaccato a Guevara, potrebbe attaccarlo - mancano 3 giri
    poi Garcia, da solo, mentre Foggia ora è quarto, poi Munoz, Sasaki, Ortolà
  • 6 novembre 2022 - ore 11:32
    terzo Garcia a 3.9 dai due davanti
    Garcia ha 6.5 sull'altro gruppetto, folto, composto ora da Sasaki, Munoz, Ortolà, Foggia, Moreira, Yamanaka, Fernandez, Holgado e McPhee. Mancano 5 giri
  • 6 novembre 2022 - ore 11:31
    mancano 6 giri, guevara e oncu ancora davanti
    il campione del mondo guida, il turco gli è attaccato
  • 6 novembre 2022 - ore 11:23
    distacchi
    guevara 0.2 oncu 2.0 garcia 2.0 ortolà 3.0 sasaki, munoz, artigas e foggia ottavo
  • 6 novembre 2022 - ore 11:21
    Metà gara - mancano 12 giri di 23
  • 6 novembre 2022 - ore 11:17
    Caduto Riccardo Rossi
    pilota ok, stagione finita per l'italiano. 87 punti, miglior piazzamento terzo posto in Thailandia
  • 6 novembre 2022 - ore 11:13
    Guevara e Oncu vanno via
    fatti 7 giri, ne mancano 16. I due sono attaccati e hanno 1.7 su Garcia e Ortolà
  • 6 novembre 2022 - ore 11:09
    I primi 4 stanno andando via
    primo Guevara 0.1 Oncu 0.8 Garcia 0.1 Ortolà poi a 2.5 c'è Sasaki
  • 6 novembre 2022 - ore 11:04
    Partita la Moto3
    davanti Guevara, poi Oncu, Garcia, Ortolà, Moreira, Sasaki, Munoz, Suzuki, Foggia, Holgado
  • 6 novembre 2022 - ore 11:04
    Bagnaia: "Ho dormito bene e tanto"
    Bagnaia a Sky, appena iniziata la Moto3: "Ho dormito bene, l'ho detto anche a Vale ieri, non dico cavolate, è stata la cosa positiva del weekend, stanotte ho dormito bene e tanto"
  • 6 novembre 2022 - ore 11:00
    sta per partire la moto3
    qui si deve ancora decidere la seconda posizione. Guevara, già campione, è l'unico nei tre campionati che può raggiungere i 300 punti: gli basterebbe un decimo posto
  • 6 novembre 2022 - ore 10:20
    Pit lane
  • 6 novembre 2022 - ore 10:05
    fine warm up di MotoGP
  • 6 novembre 2022 - ore 09:49
    in corso il warm up di MotoGP
    davanti a tutti adesso è marquez 1.30.926, poi miller, mir, oliveira. Mancano 11 minuti
  • 6 novembre 2022 - ore 09:47
    warm up Moto2
  • 6 novembre 2022 - ore 09:46
    Intanto KTM ringrazia Miguel Oliveira
  • 6 novembre 2022 - ore 09:27
    warm up di Moto3
  • 5 novembre 2022 - ore 21:15
    tutti gli approfondimenti
    sono sulla home page di moto.it: le interviste a Bagnaia, Quartararo e ai-tre-della-prima-fila. Gli spunti e le considerazioni di Zam e il video-commento di Zam e Ciabatti
  • 5 novembre 2022 - ore 17:31
  • 5 novembre 2022 - ore 16:36
    Le parole di Valentino Rossi a Sky
    Valentino Rossi arriva in trasmissione a Sky: "Diventerò un pilota ufficiale BMW, sono contento, lunedì scorso l'ho provata ed è bella, sembra un po' più facile dell'Audi. Valencia è una pista molto importante perché è l'ultima, l'anno scorso è stato bello, ero terrorizzato, avevo pensato di non venire e invece è stato bello, ho fatto anche una bella gara". Sulla gara di domani e i consigli a Pecco: "Sulla carta è una situazione favorevole a Pecco, però è l'ultima gara e ti si stringe, ma comunque devi finire. Ho provato un po' a parlare con Pecco, cercando di capire come sta psicologicamente, ma mi dice che sta bene, che dorme... ma è impossibile". Tu dormivi? "... No!, poi facevo fatica a svegliarmi ma dormivo 2-3 ore". Ancora su Bagnaia: "Pecco è contratto, non è il solito, non è il Pecco top, ma a noi non ci serve, già un Pecco da ottavo va benissimo. Però lo vedo in una situazione difficile, ma è normale. La cosa giusta è ammetterlo e cercare di fare meglio". Su Quartararo: "Preferirei comunque essere Bagnaia, se Fabio può vincere? Sì". Come fai a regolarti rimanendo ottavo: "Non è così facile". Sul fratello: "Maro molto veloce questo weekend ma comunque parte 11esimo, ma se fa una bella partenza può arrivare tra i primi 5". Vedi i frutti del tuo lavoro? "Siamo contenti, era il primo anno del team, siamo stati bravi e competivi. Abbiamo 4 piloti in MotoGP, abbiamo la possibilità di vincere la MotoGP, è una giornata importante anche per noi". Sulle difficoltà di Yamaha... "Yamaha punta sempre sul bilanciamento della moto ma la differenza di motore con Ducati ora è importante, Ducati negli ultimi anni ha messo in difficoltà tutti, già dal 2016 ma negli ultimi 2 anni ha fatto uno step, un passo in avanti. Secondo me le Case giapponesi devono decidere, ci vogliono più soldi, più gente, avranno voglia? La Yamaha avrà voglia? Ducati sta raccogliendo il lavoro di Dall'Igna, è la miglior moto". Su Martin: "Solo lui, Pecco e Fabio riescono a fare il giro secco, poi Martin deve migliorare in gara". Rivelazione dell'anno? "Un po' più Bastianini che ha vinto 4 gare, ma anche Aprilia ha fatto un grandissimo lavoro, sia Aleix che Aprilia siano stati bravissimi". Valentino a Bagnaia: "Ho capito che mi mentivi quando mi hai detto che dormi bene" "quello è vero" ha detto Bagnaia, "dai dopo Pecco ci vediamo". Vale a Pecco: "Questi sono momenti indimenticabili, è un privilegio, sono cose che capisci tra un po', non la sera prima però, ehheeheh". Sul recupero da meno 91: "Sia lui che la moto sono stati sempre super competitivi, lui ci ha sempre creduto, grande merito. Alla fine ci si ricorda solo di chi vince". Ti mancano queste sensazioni, queste gare? "No, ho avuto una carriera lunga e ci ho provato fino alla fine, forse ho smesso un pelo tardi ma va bene così, non me ne frega niete, però sì, ci sono dei momenti in cui tutto questo mi manca. Ma adesso volevo vivere facendo solo 11-12 gare l'anno, non 20".
  • 5 novembre 2022 - ore 16:36
    Bagnaia: "La difficoltà è con la gomma nuova. Cercheremo di partire bene"
    Bagnaia a Sky: "Soddisfatto non troppo, ci aspettavamo un feeling migliore, stiamo faticando con il feeling davanti, il passo dell'anno scorso era uguale a quest'anno, però l'anno scorso riuscivo a guidare con più facilità. Sia l'ansia che le cose bisogna prenderle come una cosa bella ed è quello che deve fare. Con le gomme usate non sento calare tanto la performance, la difficoltà è con la gomma nuova. Cercheremo di partire bene, la partenza alla Malesia qua è più difficile, ma vediamo".
  • 5 novembre 2022 - ore 16:12
    Quartararo e gli esercizi di meditazione
    Quartararo a Sky: "Contento per le Fp4, ho fatto 15-16 giri forti anche non andando al 100%, abbiamo fatto uno step in avanti e dopo in qualifica abbiamo dato tutto, e sono contento". Sul passo e sul poter andare via: "Martin, Marc hanno un passo simile a noi ma è difficile (andare via da solo, ndr), ma la lotta ci sarà fino all'ultimo giro. Nella curva 13 Ducati ha un grip nel giro secco che noi non abbiamo, sul passo però noi non siamo messi male in quella zona". Fabio è stato inquadrato prima delle Q2 mentre faceva degli esercizi: "Sì, ho fatto esercizi di meditazione che ho fatto anni fa con lo psicologo, a volte li faccio a volte no"
  • 5 novembre 2022 - ore 15:53
    classifica finale q2 moto2
  • 5 novembre 2022 - ore 15:29
    fine q1 moto2
  • 5 novembre 2022 - ore 15:27
    Martin: "Sono errori quando li fai la seconda volta"
    Martin a Sky: "Sono molto contento, terza pole di fila, siamo in forma. È importante imparare dagli errori, sono errori quando li fai la seconda volta. Di passo sono uno dei migliori, posso lottare per questa vittoria. Fabio? Non è il più forte, siamo tutti lì. Per me i più forti sono Marquez e Miller. Non ho niente da perdere, ovviamente mi piacerebbe finire sul podio domani. Già facendo la pole dimostriamo che siamo forti"
  • 5 novembre 2022 - ore 15:23
    Marquez: "La velocità del pilota c'è. Domani si deve rischiare per fare un podio, non sai fino a che non guidi cosa vuol dire guidare una Honda con questo anteriore..."
    Marquez sorridente, a Sky: "Meglio dire 'non mi fregava niente'? (si riferisce alla battuta di prima 'ho fatto un giro di quelli che non mi frega un cazzo', ndr). L'ho visto già a Phillip Island, la velocità c'è, siamo lì, si può andare forte. La velocità del pilota c'è, bisogna lavorare in questo inverno per il 2023. Domani mi piacerebbe essere sul podio, è una di quelle gare in cui si può rischiare di più. Dipende con chi sarà la lotta, se con Quartararo e Bagnaia, che si stanno lottando il mondiale, per esempio Martin e Miller saranno aggressivi, anche Quartararo, Bagnaia meno. Bisogna vedere se lotto con un pilota che si gioca niente o che si gioca qualcosa. Domani si deve rischiare per fare un podio, non sai fino a che non guidi cosa vuol dire guidare una Honda con questo anteriore...".
  • 5 novembre 2022 - ore 15:12
    Miller: "Mi sto divertendo tanto a girare con questa moto"
    Miller a Sky: "Mi sto divertendo tanto a girare con questa moto". Sulla gara: "Mi sento bene, ho fatto 20 giri nelle fp4, le gomme funzionavano bene, sarà cruciale la partenza dalla prima fila". Cosa ti mancherà di più l'anno prossimo? "Non lo so, chiedimelo l'anno prossimo qui a Valencia"
  • 5 novembre 2022 - ore 15:04
    dopo questa dichiarazione colorita e vigorosa Marquez ha ricevuto i complimenti di Agostini
    e si sono fatti una foto insieme
  • 5 novembre 2022 - ore 15:03
    Marquez: "È stato uno di quei giri in cui non ti frega un cazzo"
    Marc Marquez: "Ho rischiato, è stato uno di quei giri in cui non ti frega un cazzo - non so come si dice in italiano pulito, qui si impara l'italiano del box! - domani spero di fare un podio, proviamo a farlo"
  • 5 novembre 2022 - ore 15:02
    Martin, terza pole di fila
    Martin a Sky: "Oggi è stato difficile fare la pole, ho lavorato bene in Fp4 provando entrambe le gomme, non me l'aspettavo, ho fatto subito un bel tempo poi non sono riuscito a migliorare ma terza pole di fila"
  • 5 novembre 2022 - ore 15:00
    Miller terzo
    Miller, terzo, nel parco chiuso: "Mi sento bene, il passo è buono, ho fatto un bel long run nelle Fp4, mi sento fiducioso per domani"
  • 5 novembre 2022 - ore 14:52
    classifica finale Q2
  • 5 novembre 2022 - ore 14:50
    quartararo!!
    quarto con 1.29.900
  • 5 novembre 2022 - ore 14:48
    Marquez secondo!
    1.29.826
  • 5 novembre 2022 - ore 14:48
    ancora Bagnaia, ora sesto!
    1.30.049
  • 5 novembre 2022 - ore 14:46
    Bagnaia passa da 12esimo a settimo
    1.30.255
  • 5 novembre 2022 - ore 14:46
    mancano 5 minuti
    quarto vinales 1.29.955
  • 5 novembre 2022 - ore 14:44
    Bagnaia è rientrato mentre ora gli altri sono fermi, gira da solo
  • 5 novembre 2022 - ore 14:40
    mancano 10 minuti ancora e Martin ha fatto subito un super tempo
    Rins, terzo, 1.29.940 - sono loro tre sotto il 30 per ora: Martin, Miller e Rins
  • 5 novembre 2022 - ore 14:39
    Miller 1.29.834!
  • 5 novembre 2022 - ore 14:39
    Martin 1.29.621!!
  • 5 novembre 2022 - ore 14:38
    iniziate le Q2!
  • 5 novembre 2022 - ore 14:34
    Pronostico qualifiche
    Manuel Pecino (PecinoGP):, Martin, Marini, Bagnaia. Massimo Calandri (la Repubblica): Martin, Miller, Quartararo. Zam: Martin, Miller, Zarco
  • 5 novembre 2022 - ore 14:32
    Piloti penalizzati: Toba, Masia, Bezzecchi e Nakagami
    Toba e Masia si sono presi a schiaffi (con il casco) dopo un incidente in pista nelle FP3: entrambi hanno ricevuto un Long lap penalty e la partenza dai box per la gara di domani. Sono stati anche multati di 1000 euro ciascuno. Per essere stato lento sulla linea e aver disturbato un altro pilota nelle FP3, Nakagami ha ricevuto una penalità di 3 posizioni in griglia per la gara. Infine Bezzecchi è stato multato di 1000 euro per il contatto fisico con un marshall in seguito alla caduta nelle FP3 (lo ha spinto perché intervenisse con l'estintore per spegnere la moto in fiamme, il marshall stava camminando lentamente mentre la moto bruciava, foto più sotto nel live.
  • 5 novembre 2022 - ore 14:24
    caduto bastianini, resta fuori dalla q2
  • 5 novembre 2022 - ore 14:23
    rins ripassa secondo!
    1.30.126
  • 5 novembre 2022 - ore 14:23
    bastianini!
    secondo con 1.30.193
  • 5 novembre 2022 - ore 14:22
    vinales primo!
    1.30.090
  • 5 novembre 2022 - ore 14:20
    tutti tornano in pista per gli ultimi attacchi delle q1
    mancano 4 minuti: primo rins poi vinales, bastianini, morbidelli, oliveira
  • 5 novembre 2022 - ore 14:19
    problema tecnico alla honda di alex marquez
    il pilota scende e torna al box - mancano 6 minuti e mezzo
  • 5 novembre 2022 - ore 14:17
    in corso le q1
    bastianini deve guadagnare l'accesso in q2 - mancano 8 minuti, primo rins, secondo vinales
  • 5 novembre 2022 - ore 14:15
    classifica finale fp4
  • 5 novembre 2022 - ore 14:08
    Pronostico Q1
    Manuel Pecino (PecinoGP): Bastianini, Oliveira. Massimo Calandri (la Repubblica): Bastianini, Vinales Zam: P.Espargaro, Oliveira
  • 5 novembre 2022 - ore 14:02
    E Bagnaia?
    Ha un buon passo anche lui ma non ha mostrato la stessa costanza di Quartararo (magari l’italiano ha lavorato su altri aspetti in questo turno)
  • 5 novembre 2022 - ore 14:00
    Quartararo dopo molti giri
    Continua a fare tempi tra 1.31.1 e 1.31.3
  • 5 novembre 2022 - ore 13:59
    Quartararo conferma di avere un gran passo
  • 5 novembre 2022 - ore 13:50
    In corso le Fp4
    Davanti Oliveira poi Quartararo Martin Zarco Marini. Bagnaia 13esimo
  • 5 novembre 2022 - ore 13:26
    Bezzecchi che spinge il marshall a usare l'estintore (la moto bruciava e il marshall stava arrivando con un passo molto compassato)
  • 5 novembre 2022 - ore 13:25
    la moto di Bezzecchi in fiamme dopo la caduta in FP3
  • 5 novembre 2022 - ore 13:20
    finite le Q2 di Moto3
  • 5 novembre 2022 - ore 13:16
    Guevara primo!
    1.38.479. Q2 quasi terminata - garcia terzo, foggia sesto
  • 5 novembre 2022 - ore 12:56
    finite le q1 di Moto3 - i primi 4 in q2 (c'è anche Carraro)
  • 5 novembre 2022 - ore 11:38
    finite le FP3 di Moto2
  • 5 novembre 2022 - ore 10:51
    moto in Q2
    Ducati, Ducati, Ktm, Ducati, Yamaha, Honda, Aprilia, Ducati, Ducati, Suzuki (5 Ducati, 1 Ktm, 1 Yamaha, 1 Honda, 1 Aprilia e 1 Suzuki)
  • 5 novembre 2022 - ore 10:47
    fine FP3 - i primi 10 in Q2
  • 5 novembre 2022 - ore 10:45
    bagnaia dentro per un soffio, rimane nono
  • 5 novembre 2022 - ore 10:43
    rientra marquez, sesto
    1.30.279
  • 5 novembre 2022 - ore 10:43
    ultimi secondi
    primo miller, poi zarco, b.binder, marini, quartararo, aleix, martin, bagnaia, mir e rins
  • 5 novembre 2022 - ore 10:42
    miller!!
    1.29.921
  • 5 novembre 2022 - ore 10:42
    bagnaia settimo!
    1.30.324
  • 5 novembre 2022 - ore 10:40
    bagnaia 11esimo
  • 5 novembre 2022 - ore 10:40
    bagnaia a rischio, è decimo, mancano 3 minuti
  • 5 novembre 2022 - ore 10:38
    mancano 6 minuti e ora tutti cercano il tempo per stare nei 10
    i 10 al momento sono: miller, marini, quartararo, martin, marc marquez, bestia, oliveira, zarco, bagnaia, b.binder
  • 5 novembre 2022 - ore 10:35
    quartararo terzo
    1.30.319
  • 5 novembre 2022 - ore 10:35
    seconda caduta del turno per Bezzecchi
    pilota sta bene, la prima era avvenuta alla curva 7, questa alla 6
  • 5 novembre 2022 - ore 10:33
    mancano 9 minuti
  • 5 novembre 2022 - ore 10:33
    miller primo!!
    che tempo: 1.30.095
  • 5 novembre 2022 - ore 10:20
    caduto anche Vinales
    scivolata alla curva 4, pilota ok
  • 5 novembre 2022 - ore 10:16
    mancano 27 minuti
    nessuno, tranne Gardner che è 21esimo, ha migliorato ancora il tempo
  • 5 novembre 2022 - ore 10:15
    caduti anche Brad Binder e Raul Fernandez
     piloti ok, sono due cadute diverse, prima è caduto Fernandez
  • 5 novembre 2022 - ore 10:14
    caduto Bastianini
    lunga scivolata alla curva 10, pilota ok, torna al box a corsa
  • 5 novembre 2022 - ore 10:01
    nel box Ducati c'è anche un altro capoclassifica!
    Alvaro Bautista, che parla e ride con Gigi Dall'Igna
  • 5 novembre 2022 - ore 09:58
    Brutta caduta per Bezzecchi e moto in fiamme, subito!
    Pilota in piedi dopo qualche istante accovacciato. Bezzecchi subito dopo il botto corre verso il marshall con l'estintore e lo spinge verso la moto (il marshall stava arrivando con passo molto calmo)
  • 5 novembre 2022 - ore 09:45
    fine turno fp3 moto3 - i primi 14 in q2
  • 5 novembre 2022 - ore 09:43
    la dinamica
    Masia è entrato in curva su Toba, è scivolato e ha fatto cadere anche Toba, che forse stava rallentando. Episodio che potrebbe portare a delle penalità, vediamo
  • 5 novembre 2022 - ore 09:41
    caduti toba e masia che vengono alle mani (col casco)
    i due piloti si sono picchiati rispettivamente sul casco dopo la caduta. Turno quasi finito
  • 5 novembre 2022 - ore 09:33
    mancano 8 minuti - fp3 di moto3
  • 4 novembre 2022 - ore 19:02
  • 4 novembre 2022 - ore 18:23
    Nuovo sponsor per razali
    Razlan Razali annuncia la nuova sponsorizzazione: CryptoDATA
  • 4 novembre 2022 - ore 16:20
    Marquez: "Ho deciso di rischiare. Domani ci sta che tu veda un'altra caduta..."
    Marc Marquez a Sky: "Sono malato, non mi sono svegliato bene fisicamente, ma il feeling con la moto non era male e ho deciso di prendere un rischio per fare un bel weekend. La spalla lavora molto meglio di Aragon, proviamo a mantenere questo livello domani". Sei caduto due volte con l'anteriore, stavi esagerando? "No, è una moto molto difficile da capire, non stavo spingendo tanto nella prima caduta ma l'ho persa davanti. La seconda sono andato lungo e ho provato a tenerla, errore mio, ma sì, dobbiamo migliorare in questa cosa con Honda. Quando vuoi provare a fare quell'ultimo passo per stare con i Ducati è lì che prendi il rischio e io ho deciso di prenderlo. Domani ci sta che tu veda un'altra caduta..."
  • 4 novembre 2022 - ore 16:14
    Bastianini: "La mia gara di domenica sarà contro me stesso"
    Bastianini a Sky: "Non ho cambiato la carena perché gli altri hanno messo quella che io uso di solito. Stamani ho avuto un po' di problemi nel gestire la moto, era nervosa ma oggi pomeriggio abbiamo fatto uno step e nel time attack la Ducati è una moto che va bene. Io oggi ho deciso di continuare con la media perché avevo un buon feeling, domani se c'è meno vento proverò la dura ma oggi non volevo rischiare. Sono venuto qua cercando di non pensare al campionato ma concentrandomi sull'essere veloce. Ho mantenuto lo stesso set up di sempre e mi sono concentrato sulla guida. La mia gara di domenica sarà contro me stesso, per fare il miglior risultato possibile"
  • 4 novembre 2022 - ore 16:09
    Quartararo: "Abbiamo un po' di margine sul passo e sul time attack"
    Quartararo a Sky: "Mi sono divertito, sul passo sono molto felice e penso che abbiamo ancora un po' di margine". Quanto è importante partire davanti? "La pole onestamente non penso sarà possibile, ma fare terzo, quarto, quinto, sesto sarà molto importante, dai abbiamo un po' di margine sul passo e sul time attack". Potresti col passo e una buona partenza andare via? "Scappare devo migliorare 2-3 decimi al giro, ma ho visto che anche Luca e Martin hanno avuto un bel passo. Sono contento di questo passo e penso si possa fare ancora un po' meglio domani"
  • 4 novembre 2022 - ore 15:53
    fine FP2 di Moto2 - i primi 14 al momento in Q2 - c'è anche Pasini!
  • 4 novembre 2022 - ore 15:25
    Martin: "Vento incredibile!"
    Martin: "Vento incredibile, molto difficile guidare, anche un po' fisico. Sono contento per lo step fatto nel secondo run del pomeriggio. Siamo lì, importante è confermare, oggi molto vento, sicuramente domani possiamo migliorare molto". Su Valencia e le Ducati: "Forse qui abbiamo un decimino in rettilineo ma qui la differenza la deve fare il pilota".
  • 4 novembre 2022 - ore 15:22
    Marini: "Essere primo mi rende orgoglioso"
    Marini a Sky: "Tutto il turno è stato ottimo, mi sono sentito bene con la moto, già da stamani, con la gomma media mi trovo bene, con la dura è troppo fredda e non lavora bene ma potrebbe essere la gomma da gara se continuano queste temperature. Abbiamo provato la carena piccola. La moto si guidava molto bene. Certo penso anche al prossimo anno, ma anche da dove siamo partiti, con il team nuovo, essere primo mi rende orgoglioso. Tutti gli 8 Ducati siamo velocissimi, per quanto riguarda me sono soddisfatto, non vedo l'ora di iniziare la prossima stagione, spero che la pausa sia brevissima!". Su Pecco: "Mi sembrava appostissimo anche stamattina. Bello lavorare sull'aerodinamica perché cambiano tantissimo la moto, è positivo averne due". Cosa cambia con le due carene? "Carena piccola molto più facile nei cambi di direzione, puoi essere più preciso. Contro: con la carena piccola impenna di più e devi sistemare l'elettronica, ma con l'elettronica si può controllare"
  • 4 novembre 2022 - ore 14:59
    fine FP2 - Che Luca Marini! Primo
  • 4 novembre 2022 - ore 14:55
    tre ducati davanti
    marini, martin, miller, poi marquez, bastianini, oliveira, quartararo e ottavo bagnaia, poi binder e zarco
  • 4 novembre 2022 - ore 14:55
    bagnaia settimo
    1.30.447
  • 4 novembre 2022 - ore 14:53
    secondo marquez!
    1.30.545
  • 4 novembre 2022 - ore 14:53
    primo Marini, che tempone!!
    1.30.217
  • 4 novembre 2022 - ore 14:48
    mancano 7 minuti, ora è il tempo di fare il tempo!
  • 4 novembre 2022 - ore 14:46
    Bagnaia ora è settimo
    1.31.330
  • 4 novembre 2022 - ore 14:44
    bagnaia ha recuperato ed è settimo
    il suo giro è 1.31.330
  • 4 novembre 2022 - ore 14:43
    mancano 13 minuti, i primi 10 al momento in q2
    marini, quartararo, martin, miller, rins, m.marquez, bagnaia, oliveira, p.espargaro e bastianini
  • 4 novembre 2022 - ore 14:40
    Luca Marini davanti a tutti!
    1.31.110
  • 4 novembre 2022 - ore 14:32
  • 4 novembre 2022 - ore 14:30
    Adesso bagnaia si confronta con Gabarrini
  • 4 novembre 2022 - ore 14:29
    Bagnaia parla con Tardozzi, in piedi dall’igna
  • 4 novembre 2022 - ore 14:28
    mancano 27 minuti
  • 4 novembre 2022 - ore 14:27
    Bagnaia 13esimo
    1.31.661
  • 4 novembre 2022 - ore 14:24
    leggerissimo miglioramento di Bagnaia
    1.31.954, è 18esimo. Quartararo lo ha seguito (per studiarlo?) per quasi tutto il giorno salvo prendere la via dei box appena prima del traguardo
  • 4 novembre 2022 - ore 14:23
    quartararo ha migliorato il suo tempo, bagnaia scende ancora
    al quarto dei sette giri fatti fino a ora il francese ha fatto segnare 1.31.149. Bagnaia invece è indietro, non ha migliorato il tempo, e ora è 21esimo (1.31.999, fatto stamani)
  • 4 novembre 2022 - ore 14:21
    caduto aleix espargaro
    sta bene, sta tornando ai box a corsa. È scivolato alla curva 5
  • 4 novembre 2022 - ore 14:18
    marquez è scivolato alla curva 1, perdendo l'anteriore
  • 4 novembre 2022 - ore 14:18
    altra caduta per marc marquez
    seconda caduta, era caduto anche stamattina. Sta bene
  • 4 novembre 2022 - ore 14:11
    Iniziate le FP2 di MotoGP
    Quartararo è primo, Bagnaia è 17esimo e ora proverà a mettersi in una posizione migliore in vista delle qualifiche
  • 4 novembre 2022 - ore 14:09
    Bagnaia pronto per le fp2
  • 4 novembre 2022 - ore 14:00
    fine delle FP2 di Moto3 - la classifica finale combinata
  • 4 novembre 2022 - ore 13:57
    Guevara, in tutti e 3 le classi, è l'unico che può raggiungere i 300 punti
    nonostante le 20 gare solo il campione del mondo della Moto3 (ha 294 punti) può andare oltre i 300 punti
  • 4 novembre 2022 - ore 13:55
    FP2 di Moto3
    siamo quasi alla fine del turno, primo Suzuki. Garcia terzo, Foggia quinto, Sasaki 14esimo. Il campione del mondo Guevara è 11esimo
  • 4 novembre 2022 - ore 13:18
    Ripartiti i turni del pomeriggio
    In corso le FP2 di moto3
  • 4 novembre 2022 - ore 12:48
  • 4 novembre 2022 - ore 12:47
    Uncini: “annuncio il mio ritiro a fine stagione”. Franco fa i ringraziamenti di rito. “Amo questo sport, è sempre stata la mia vita. Con la SC abbiamo fatto un lavoro straordinario, raggiunto grandi risultati”. Adesso si emoziona, ringrazia moglie e figli con la voce rotta. “Ho scelto io il mio sostituito “
  • 4 novembre 2022 - ore 12:43
    Ezpeleta: “posso solo dire grazie a franco per tutto quello che ha fatto”
  • 4 novembre 2022 - ore 12:41
    Viegas, presidente Fim: “ho cercato di convincere franco a rimanere, purtroppo non ci sono riuscito. Il suo lavoro è stato fondamentale. Abbiamo cercato qualcuno che potesse ricoprire questo importantissimo ruolo. Tome è la persona giusta, ha lavorato tantissimi anni sulla sicurezza dei circuiti. È la migliore scelta per i piloti, non conta il resto…”
  • 4 novembre 2022 - ore 12:37
    Da dx a sx: Franco uncini, Jorge viegas, Carmelo ezpeleta e Tome Alfonso. Uncini ha deciso di andare in pensione, verrà sostituito da Alfonso, nipote di Ezpeleta. Avete letto bene: nipote di ezpeleta…
  • 4 novembre 2022 - ore 11:38
    fine delle FP1 di Moto2
  • 4 novembre 2022 - ore 10:43
    classifica finale fp1 - quartararo davanti, bagnaia indietro
  • 4 novembre 2022 - ore 10:18
    caduto marc marquez
    scivolata senza conseguenze: ha perso l'anteriore. pilota ok
  • 4 novembre 2022 - ore 10:12
    mancano 28 minuti
  • 4 novembre 2022 - ore 10:00
    Da dx a sx: dall’igna, carola bagnaia, domizia (fidanzata di Pecco), Gabarrini
  • 4 novembre 2022 - ore 09:58
    Tornano le alette post sulla Honda
  • 4 novembre 2022 - ore 09:57
    ora in pista la MotoGP!
    iniziate le fp1
  • 4 novembre 2022 - ore 09:45
    finite le fp1 di Moto3
  • 4 novembre 2022 - ore 09:39
  • 4 novembre 2022 - ore 09:22
    in corso le Fp1 di Moto3
    un campionato dove il vincitore oramai è deciso ma in tre si giocano la seconda posizione: garcia, foggia e sasaki (241, 233 e 227 punti)
  • 4 novembre 2022 - ore 08:45
    Il casco di Mir
    Fantastico il casco speciale che Joan Mir dedica alla Suzuki e alla sua squadra: bello davvero
  • 4 novembre 2022 - ore 08:41
    Buongiorno da Valencia
    Cielo azzurro: direi che promette bene
  • 3 novembre 2022 - ore 18:49
    Bello!
  • 3 novembre 2022 - ore 17:09
  • 3 novembre 2022 - ore 16:30
    Franco Morbidelli: "Bagnaia o Quartararo? Noi piloti siamo egoisti, pensiamo a noi"
    “Non vedo l’ora di entrare in pista per capire se anche qui ho la velocità che avevo in Malesia: sarebbe importante confermare quelle prestazioni. Chi preferirei che vincessi tra il mio compagno di squadra Quartararo e un pilota dell’academy come Bagnaia? Noi piloti siamo egoisti, pensiamo solo a noi stessi”
  • 3 novembre 2022 - ore 15:17
  • 3 novembre 2022 - ore 15:17
  • 3 novembre 2022 - ore 15:16
  • 3 novembre 2022 - ore 15:16
    Il casco speciale di Aleix Espargaro
  • 3 novembre 2022 - ore 15:13
    Aleix Espaegaro: "Sono stato troppo critico con il team, ma è quello che sentivo"
    “E’ importante capite perché siamo stati super competitivi a inizio stagione e così in difficoltà alla fine: bisogna trovare un giusto compromesso. Negli ultimi GP abbiamo introdotto tante piccole novità, che prese singolarmente mi piacciono, ma richiedono tempo per essere messe a punto e siamo tornati un po’ indietro. Negli ultimi due GP sono stato un po’ duro con la squadra, ma è quello che sentivo: forse è stato uno sbaglio dirlo pubblicamente, ma sono fatto così… La nostra rimane una stagione incredibile, molto emozionante e positiva. Adesso proverò a lottare con Bastianini per conservare il terzo posto: Enea è uno die piloti più forti della Ducati, non sarà facile, ma bisogna provarci. Non vedo l’ora di andare in vacanza per mangiare per due settimane tutto quello che voglio…"=
  • 3 novembre 2022 - ore 13:31
    Uncini all'ultimo GP
    Quello di domenica sarà l’ultima gara di Franco Uncini, che ha deciso di andare in “pensione”. Domani annuncio ufficiale in una conferenza stampa pa con Carmelo Ezpeleta
  • 3 novembre 2022 - ore 13:29
    Riunione Irta
    Buongiorno da Valencia. Cielo cupo, temperatura elevata. E’ in corso una riunione dell’Irta: si dovrà decidere, tra l’altro, se diminuire il numero delle gomme a disposizione dei collaudatori, passando da 240 a 200 gomme all’anno. Motivazione: minore inquinamento. Le Case che devono recuperare competitività non sono troppo d’accordo. Vediamo come andrà a finire.