LIVE - MotoGP 2022. GP di Thailandia

LIVE - MotoGP 2022. GP di Thailandia
  • di René Pierotti e Giovanni Zamagni
Giovanni Zamagni e la redazione di Moto.it commentano in diretta il GP di Thailandia. Risultati, analisi e dichiarazioni dei piloti. Tutto live
  • di René Pierotti e Giovanni Zamagni
29 settembre 2022

Live concluso

  • 2 ottobre 2022 - ore 17:12
    alle 17,30, cioè tra poco, Zam in diretta con Luca Cadalora
    trovate il link dalla home page di moto.it oppure sul canale YouTube di Moto.it
  • 2 ottobre 2022 - ore 17:12
    sulla home page di moto.it tutti gli approfondimenti
    Zarco ha fatto bene a non provare a sorpassare Bagnaia? Si chiede e ve lo chiede Zam. Poi le interviste a Marc Marquez, Bagnaia, Zarco e anche una dichiarazione di Quartararo, che però, d'umore nero, non ha parlato con la stampa
  • 2 ottobre 2022 - ore 13:13
    Petrucci euforico a fine gara: "E chi sono Iron Man?"
    Petrucci a Sky: “Partire con l’acqua mi ha aiutato e sono rimasto lì, poi quando ha iniziato ad asciugarsi è stato difficile, ma non sono arrivato manco ultimo, ne ho messi dietro 2-3, se fosse stata asciutta avrei dovuto fare il cambio polmoni a metà gara”. Com’è riandare sulla MotoGP dopo un anno? “È tosta, anche se ho corso in varie discipline la MotoGP è impressionante, frena in modo spaziale, poi salire su una moto che non avevo mai visto bella ma opposta a quella che ho sempre guidato, anche per il team è stata una sfida, io sono molto alto, stamani sul passo ero a meno di un secondo da Rins ed ero molto contento. Questa moto ti richiede molto. Con tutto l’allenamento di MotoGP poi Dakar, in Sbk America le gare più corte, stamani mi sono svegliato che ero sfasciato, spalle, braccia, schiena… impressionante, tanto allenamento per tirare fuori gli ultimi 2-3 centesimi, è incredibile". Ci sarai in Australia? "Forse, lo sapremo martedì, a seconda di come sta Joan… ho messo le tute nelle casse Suzuki, ma intanto vado in vacanza, in Thailandia? No no voglio tornare in Italia, non so da quanto non torno… poi Guidotti mi ha detto 'c’è una garetta di enduro a Volterra, vieni?'… e che sono Iron man?"
  • 2 ottobre 2022 - ore 13:10
    Bastianini: "Ho dimostrato un buon livello"
    Bastianini a Sky: "Mi sono trovato dietro e per 7-8 giri non vedevo niente e staccavo un po' a sentimento, poi è migliorato, la sesta posizione va bene. Partire più avanti non sarebbe stato male". Che gara è stata? "Sicuramente il ritmo di quelli davanti non so se l’avrei preso però sicuramente avrei preso meno distacco, sono contento del sesto posto sul bagnato, su cui avevo difficoltà grosse e invece ho dimostrato un buon livello, la classifica ora è molto corta, siamo in 5 molto vicini. Sull’asciutto ero competitivo e avrei potuto fare una bella gara, seguire Fabio Quartararo stamani è stato importante per valutare un po’ il tutto e capire anche con Ducati dove lavorare nel futuro"
  • 2 ottobre 2022 - ore 13:08
    Aleix: "Ci lamentiamo tutti che non c’è spettacolo e poi se provi un sorpasso sull’acqua che non vedi niente..."
    Aleix, 11esimo, a Sky: “Andavo forte sull’acqua, potevo fare sesto o settimo, ma peccato, il contatto con Brad, ho perso molto nel Long Lap Penalty, ma abbiamo preso dei punti e il campionato è ancora aperto”. Sulla penalizzazione: “Ci lamentiamo tutti che non c’è spettacolo e poi se provi un sorpasso sull’acqua che non vedi niente, lui stringe ehh… vabbè sarà come la Formula 1”. Sui LLP lunghi e corti a seconda dei circuiti: “Oggi ho perso 4 secondi, a Silverstone 1 secondo, boh non è giusto”
  • 2 ottobre 2022 - ore 13:06
    Marquez: "Mi sono svegliato male male con il braccio"
    Marc Marquez a Sky: “Oggi l’acqua mi ha salvato la vita, mi sono svegliato male male con il braccio, ho lavorato in clinica mobile e grazie a Giuseppe! Per me ora la cosa più importante è finire la gara, sono andato calmo all’inizio poi ho spinto forte ma quando sono arrivato vicino a Pecco non capivo come passarlo, e poi è arrivato Zarco e io non ne potevo più passare. I piloti che hanno finito davanti a me hanno fatto un garone”. Sulle curve più larghe che faceva rispetto alle Ducati: “Sì, la moto è molto dura davanti, non gira bene, non hai feeling, in gara devi stare attento, è vero che si devono fare delle linee in cui ci vuole tanto tempo. Ma sono molto molto contento di questo weekend, la moto non girava e la mia posizione non era buona ma è il primo weekend che ho iniziato le fp1 attaccando e sono arrivato a spingere fino alle q2"
  • 2 ottobre 2022 - ore 13:04
    Ecco cosa ha detto Miller a Pecco
    Miller a Sky ha raccontato del discorso motivazionale : “Ero con lui quando pioveva e ho visto che era chiuso, introverso, lui ha molte emozioni. Io l’ho visto, ci ho parlato, gli ho detto quanto può essere forte e alla fine della giornata ha fatto un lavoro incredibile, e ora è a meno due punti in campionato”. Sarà difficile per Bagnaia l'anno prossimo essere senza di te? “Naturalmente sarà difficile non avermi più accanto, ma la vita è così va avanti... lo sapete io sono un bravo ragazzo, ma qualcun altro gli farà un discorso motivazionale”
  • 2 ottobre 2022 - ore 13:02
    Oliveira: "La moto su cui correrò l’anno prossimo sarà competitiva"
    Oliveira a Sky: "Sono abbastanza bravo a capire dove andare al limite sull’acqua senza fare errori. Ho la mente libera perché non ho niente da giocarmi in campionato, ho cercato di divertirmi". Che ktm lasci? “Il margine per migliorare c’è, ma penso oggi non ci sia una MotoGP facile, c’è sempre grande lavoro del team e del pilota per mettere a posto la moto. Credo che sull’asciutto Brad è stato più volte più bravo di me, io ho cercato di portare la moto al mio stile più che adattarmi. La moto su cui correrò l’anno prossimo (Aprilia, ndr) sarà competitiva"
  • 2 ottobre 2022 - ore 12:57
    Bagnaia: "Di Quartararo non sapevo nulla"
    Bagnaia a Sky: “Sono molto contento, trovare la concentrazione in griglia non è stato facile (Pecco ha visto davanti a sé una persona che ha avuto un malore, ndr), quando la gara è partita ho cercato di stare più vicino a chi avevo davanti. Devo ringraziare la squadra per il lavoro fatto". Sapevi della posizione di Quartararo? “Ho chiesto già la gara scorsa di non aver segnalazioni a riguardo, ma adesso a due punti di distanza sì, lo chiederò”. Sulla sera prima della gara: "Ho avuto due chiamate con il preparatore e con Domizia, mi hanno aiutato molto. Ero concentrato molto su questa gara".
  • 2 ottobre 2022 - ore 12:54
    Zarco: "Con Pecco non ho voluto rischiare"
    Zarco a Sky: “Ho esitato a passare Bagnaia, se si fosse asciugata la pista prima avrei potuto prendere anche Oliveira. Anche se era un posto sul podio ho preferito stare calmo dietro a Pecco e guardare se Marquez poteva attaccarmi. Avrei voluto la vittoria". Sul gioco di squadra: "È da Misano che parliamo con Ducati. Ducati non vuole togliere una vittoria al pilota, ma Ducati dice che se possiamo non togliere punti a Pecco è bello". Ma non l'hai passato perché avresti rischiato troppo? "Avrei dovuto passare su una linea meno asciutta e rischiare un po’, con Marc ho fatto così ma con Pecco non ho voluto rischiare"
  • 2 ottobre 2022 - ore 12:51
    I tre del podio nel parco chiuso
    Bagnaia: “Sono davvero felicissimo, è come una vittoria, il mio primo podio sul bagnato a parte l’Austria 2021 che è stata particolare. Voglio ringraziare Jack perché prima della gara abbiamo parlato e mi ha motivato”. Miller: “Miguel è stato bravissimo fin dall’inizio, io ho cercato di stargli dietro. Sono contento di essere contento di essere in questo posto in campionato e poi tra poco mi sposerò anche!”. Oliveira: “Gara lunga, non mi lamento di correre sul bagnato!”
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:45
    due gare sul bagnato quest'anno: stesso vincitore
    bravissimo miguel oliveira
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:42
    aleix espargaro 11esimo, quartararo 17esimo
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:40
    i primi 10
    oliveira, miller, pecco, zarco, mm, enea, vinales, a.marquez, martin, b.binder
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:38
    quartararo 219, bagnaia 217
    che sfida!
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:38
    vince oliveira!
    secondo miller terzo bagnaia, campionato apertissimo!
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:37
    ultimo giro
    oliveira ancora davanti con quasi un secondo su miller. terzo bagnaia braccato da zarco, attaccherà il francese?
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:34
    3 giri alla fine
    primo oliveira poi miller bagnaia zarco e mm
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:32
    marquez ha attaccato bagnaia
    ma non è passato, traiettorie incrociate e pecco è tornato davanti, poi anche zarco ha passato marquez, che ora è quinto
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:30
    mancano 6 giri
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:29
    situazione tutt'altro che cristallizzata
    oliveira ha solo mezzo secondo su miller e bagnaia sta recuperando su entrambi, nel frattempo mm è vicino a pecco
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:26
    marquez sta arrivando su bagnaia!
    ha 0.3 di svantaggio
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:24
    Bastianini ha passato Martin
    ora enea è settimo e ha 2 secondi di svantaggio da alex marquez
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:23
    fatti 16 giri, ne mancano 9
    oliveira ha mezzo secondo su miller, miller ha 1.7 su bagnaia e bagnaia ha 0.7 su mm
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:21
    oliveira prova ad allungare
    ha mezzo secondo su Miller
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:21
    oliveira ora è primo
    ha passato Miller
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:21
    bezzecchi è 16esimo
    il pilota partito dalla pole sta perdendo posizioni su posizioni
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:17
    distacchi
    miller 0.3 oliveira 1.9 bagnaia 1.2 mm 1.7 alex marquez
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:15
    giro veloce di Bagnaia!
    1.39.566
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:15
    Aleix nel Llp ha perso 4 posizioni
    ora è 14esimo
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:13
    10 giri fatti
    primo miller, poi oliveira, bagnaia, mm93, alez marquez, zarco, martin, bezzecchi, enea e decimo raul fernandez
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:13
    intanto alex marquez è quinto, alle spalle del fratello!
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:12
    quartararo è 19esimo
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:11
    long lap penalty per aleix espargaro
    il pilota aprilia ha colpito in un sorpasso una ktm a inizio gara
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:11
    oliveira è vicino a miller
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:09
    marini è ripartito, ma è ultimo a 17 secondi dal 23esimo, nagashima
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:08
    fatti 7 giri, ne mancano 19
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:07
    bagnaia terzo
    ha passato Bezzecchi
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:06
    oliveira in gran forma
    ha passato bagnaia e bezzecchi ed è secondo
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:03
    caduto Marini, era quinto
    è la prima caduta dell'anno per Marini!
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:03
    Bez deve cedere una posizione per la manovra all'inizio
    quando è andato largo rientrando primo: bez ha fatto passare al terzo giro miller
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:01
    miller secondo
    ha passato bagnaia!
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:01
    bezzecchi ha un secondo di vantaggio su bagnaia
  • 2 ottobre 2022 - ore 11:01
    quartararo in difficoltà
    è sedicesimo
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:58
    partita la MotoGp!
    bezzecchi primo, bagnaia secondo, bezz è andato largo subito ma è rientrato primo
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:31
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:30
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:30
    Bagnaia: un caffè prima di partire
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:29
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:29
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:28
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:28
    alle 10,35 ora italiana apre la pit lane
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:27
    in thailandia sono le 15,30, dovrebbe esserci luce almeno fino alle 17,30
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:27
    Si pulisce curva 3
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:27
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:26
    Pit lane aperta tra 5 minuti
    è in corso l'ultimo giro di valutazione da parte della safety car. Se la situazione, come sembra, è in miglioramento, parte la procedura per iniziare la gara
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:26
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:25
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:23
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:23
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:23
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:21
    Inno nazionale
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:20
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:20
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:18
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:18
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:18
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:17
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:16
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:16
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:15
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:15
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:13
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:13
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:13
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:12
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:09
    Guidotti: "Dovrebbe passare l'ultima perturbazione"
    Il team manager di Ktm ha spiegato a Sky che le previsioni sembrano indicare un'ultima perturbazione di pioggia e poi dovrebbe smettere: ma in Thailandia in questo weekend le previsioni non sono state rispettate
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:09
    piove tantissimo al Buriram - situazione critica
    gara della MotoGP a rischio? La possibilità che oggi non si riesca a correre c'è. Situazione in evoluzione
  • 2 ottobre 2022 - ore 10:07
    Piove tantissimo al Buriram - situazione critica
    Gara della MotoGP a rischio? La possibilità che oggi non si riesca a correre c'è. Situazione in evoluzione
  • 2 ottobre 2022 - ore 09:49
    Foggia ha 216 punti in classifica, a meno 49 da Guevara
    Foggia in 17 gare ha fatto 216 punti: l'anno scorso ne fece 216 in 18 gare, cioè in tutto il campionato. Quest'anno invece mancano ancora 3 gare (Malesia, Australia e Valencia)
  • 2 ottobre 2022 - ore 09:47
    seconda vittoria in Moto2 per Arbolino
    Quarta vittoria invece per Foggia quest'anno in Moto3. In totale il romano ne ha vinte 10: 1 nel 2020, 5 l'anno scorso e 4 quest'anno
  • 2 ottobre 2022 - ore 09:44
    due vittorie italiane in Thailandia!
    Ora tocca alla MotoGP, però continua a piovere e la partenza al momento è rinviata
  • 2 ottobre 2022 - ore 09:24
    gara cancellata, vince arbolino! gara conclusa, metà punti assegnati. Arbolino, salac, canet
  • 2 ottobre 2022 - ore 09:22
    tutti i piloti tornano ai box
  • 2 ottobre 2022 - ore 09:21
    ripartenza rinviata
  • 2 ottobre 2022 - ore 09:21
    le immagini dall'alto mostrano condizioni difficilissime: tanti piloti alzano il braccio
  • 2 ottobre 2022 - ore 09:20
    si apre la pit lane, 60 secondi per lo schieramento
  • 2 ottobre 2022 - ore 09:19
    è smesso di piovere, i nuvoloni rimangono
  • 2 ottobre 2022 - ore 09:17
    la pit lane riapre fra 2 minuti. gara di 5 giri
  • 2 ottobre 2022 - ore 09:16
    riapre la pit lane fra 5 minuti
  • 2 ottobre 2022 - ore 09:14
    secondo bagnaia, stando alle previsioni, adesso dovrebbe smettere di piovere
  • 2 ottobre 2022 - ore 09:11
    Loris Capirossi dice che ci sono punti della pista asciutti e altri completamente bagnati
  • 2 ottobre 2022 - ore 09:09
    c'è anche la possibilità che la Moto2 venga chiusa così, con l'assegnazione di metà punti. ma c'è ancora discussione anche sulla classifica, perché stando al regolamento, al primo posto ci dovrebbe essere Salac, al comando il giro precedente l'esposizione della bandiera rossa
  • 2 ottobre 2022 - ore 09:05
    ovviamente ritardata la partenza
  • 2 ottobre 2022 - ore 09:05
    sta riprendendo a piovere forte
  • 2 ottobre 2022 - ore 09:01
    la pit lane apre fra 5 minuti
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:56
    adesso la situazione sembra migliorare
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:53
    in pista la safety car per verificare le condizioni della pista
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:51
    quando è stata esposta la bandiera rossa: arbolino, salac, canet, dixon, lopez, ogura, fernandez, roberts, kubo, vietti
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:49
    non sono stati stati rispettati i 2/3 della distanza, adesso bisogna ripartire con una gara di 5 giri
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:49
    finalmente la bandiera rossa, era obiettivamente troppo forte la pioggia
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:48
    salac va lungo, passa arbolino, è primo
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:48
    fernandez 7, ogura 6
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:47
    arbolino a 0"3
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:47
    arbolino a 0"7
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:47
    arbolino ha girato 0"7 più veloce di salac, è a 0"971
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:45
    vietti è 12esimo
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:45
    salac allunga, arbolino passa canet, è secondo, ha il passo per andare a prendere salac
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:44
    ogura sesto, fernandez ottavo
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:44
    arbolino passa dixon, adesso è terzo
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:43
    arbolino entra su dixon, che però replica e si riprende il terzo posto
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:43
    arbolino passa lopez, è quarto
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:42
    torna al box chantra salac passa canet, è primo
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:41
    Le condizioni sono al limite, ma la bandiera rossa non verrà mai esposta per la moto2...
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:41
    salac secondo, arbolino il più veloce in pista
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:41
    c'è tantissima acqua in pista adesso canet, lopez, dixon, salac, arbolino, ogura, roberts, fernandez
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:39
    lungo lopez, stavolta canet passa
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:39
    largo lopez, ma riesce a chiudere su canet
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:38
    ogura 6, fernandez 8: in questo momento sono a pari punti
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:38
    canet passa, largo, ripassa lopez: gran pilota
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:37
    canet prova ad attaccare lopez, che però stacca forte
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:37
    canet adesso ne ha di più
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:37
    2 giro lopez, canet, dixon, salac, ogura, roberts, arbolino, fernandez
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:37
    cade aldeguer, gonzales torna ai box, aveva la slick cade chantra alla 4, stava andando troppo forte per le condizioni
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:35
    adesso canet terzo, tantissima acqua, non si vede nulla
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:34
    primo giro chantra, lopez, salc, canet dixon, ogura, roberts, arbolino,
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:34
    cade baubier, era terzo. arbolino 8
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:33
    partenza: chantra subito in fuga, c'è un sacco di acqua adesso in pista
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:33
    partenza: dalla porta parte dalla pit lane con le slick: sembra un grande azzardo
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:32
    la 3 è il punto più bagnato, ma anche la parte posteriore è da rain al 100%
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:30
    via al giro di ricognizione. alla tre c'è tanta acqua, sicuramente da rain
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:29
    gonzales ha le slick
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:29
    arenas fuori dalla griglia, anche gonzales.
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:28
    in rettilineo sembra quasi asciutto
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:27
    come al solito, per rispettare i tempi della MotoGP, si impongono tempistiche folli per le altre categorie, in questo caso per la moto2. Nel frattempo, è smesso di piovere...
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:26
    come era ovvio, la gara non parte alle 8.25. si dovrebbe partire alle 830
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:23
    la gara, ovviamente, è dichiarata "wet race", gara bagnata
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:22
    nuovo orario di partenza: 1325 locali, le 825 in italia. ma nessuno sembra pronto
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:21
    pare che alla curva 3 la pista sia completamente bagnata
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:21
    adesso piove forte
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:21
    adesso non piove, gara ridotta ai 2/3 più un giro, quindi a 16 giri
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:19
    la pista è asciutta, cambia la distanza della gara, accorciata a 16 giri
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:19
    qualche goccia di pioggia, c'è un po' di confusione sullo schieramento
  • 2 ottobre 2022 - ore 08:11
    Foggia e Rossi ai microfoni di SKY. Rossi: "E' dal Mugello che vado attorno al podio... Credo che proprio ce lo meritiamo. L'ultimo giro potevo fare un po' meglio, ma ero morto... Ho temuto di prendere il long lap penalty, ho detto, piuttosto la bandiera nera, devo spingere fortissimo. Sapevo di potermi giocare un buon risultato, è arrivato il podio" Foggia: "Che gara, mamma mia. La più bella, perché non avevo mai vinto partendo dalla pole. l'ho voluta con tutto il cuore, In gara c'è stato un po' di casino con i tempi (c'è stato un problema tecnico con il cronometraggio, NDA). Poi ho visto che mancavano due giri, pensavo ne mancassero di più... Grazia a tutti"
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:40
    in classifica generale: guevara 265, foggia -49 punti, garcia -56
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:40
    finale foggia, sasaki, rossi, nepa, guevara, migno, moreira, masia, munoz
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:38
    rossi attacca sasaki, va lungo e sasaki passa di brutto
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:38
    guevara perde due posizioni
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:37
    sasaki chiude tutte le porte
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:36
    ultimo giro foggia, sasaki e rossi staccati di 1"0, poi un gruppone per il quarto posto con migno e guevara
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:36
    foggia ha allungato a +0"8
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:34
    grande gara di migno, adesso quarto
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:33
    sasaki passa rossi, è secondo
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:32
    foggia prova ad allungare nuovamente: +0"3 a 4 giri dal termine
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:31
    guevara adesso è quinto
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:30
    sono rimasti in tre per la vittoria: foggia, rossi e sasaki in 0"125. munoz a 1"8
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:28
    guevara è sesto
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:28
    contatto pericoloso masia / guevara
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:27
    guevara è 7
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:26
    munoz fatica a tenere il ritmo dei primi tre
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:26
    rossi secondo
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:25
    14 giro foggia sasaki rossi munoz moreira masia guevara nepa holgado yamanaka, migno oncu
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:24
    foggia torna subito davanti
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:23
    rossi ne passa due, è terzo
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:23
    14 giro: errore di foggia, va fuori, passa sasaki
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:21
    12 giro: foggia in fuga, +0"647
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:21
    rossi passa moreira, è 4
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:18
    10 giro foggia sasaki munoz moreira rossi e masia in mezzo secondo . Guevara 8 a 2"6
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:18
    masia si sta staccando dal gruppo di testa
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:16
    rossi secondo, bel sorpasso, poi viene attaccato nuovamente da sasaki
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:13
    problema tecnico per suzuki, stava rimontando fortissimo dalle retrovie
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:12
    guevara è 8
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:12
    munoz ha preso i primi due, rossi è 4
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:11
    cade mcphee alla curva 5
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:09
    sasaki sta ricucendo su foggia
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:07
    cade toba
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:06
    foggia prova ad allungare, sasaki guida il gruppo degli inseguitori
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:03
    garcia è stato coinvolto nell'incidente senza colpe
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:03
    garcia e fernandez a terra, attenzione, momento decisivo per il mondiale
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:02
    1 giro sasaki secondo
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:01
    i primi quattro provano ad allungare, ma lo strappo viene subito ricucito
  • 2 ottobre 2022 - ore 07:01
    Partenza Moto3 foggia nepa masia, holgado, rossi
  • 2 ottobre 2022 - ore 06:59
    via al giro di ricognizione Moto3. Per il momento non piove
  • 2 ottobre 2022 - ore 05:58
    Asciutto anche il warm up, al di là di nuvoloni minacciosi…
  • 1 ottobre 2022 - ore 14:33
    La griglia di partenza per domani
  • 1 ottobre 2022 - ore 13:48
    Bastianini: "Obiettivo terzo posto nel mondiale? No"
    Bastianini parte in seconda fila, sesto tempo: "Sì, sono abbastanza contento, stamani passo in avanti, sia come guida che come setup. In qualifica non ho fatto un giro pulito, purtroppo nel senso che... vabbé... non ne parliamo (probabilmente ha avuto qualche rallentamento causato da altri piloti, ndr), però nell'ultimo giro ho spinto abbastanza bene, un buon tempo, con qualche errorino qua e là ma seconda fila va bene, possiamo fare una bella gara domani". Il tuo obiettivo è sorpassare Aleix al terzo posto? "No, è fare delle belle gare, parto davanti e ho l'opportunità di poterla fare domani. Il t4 l'abbiamo messo abbastanza a posto"
  • 1 ottobre 2022 - ore 12:30
    Martin: "Cercherò di fare il massimo per vincere"
    Martin, secondo dopo il sabato di qualifica al Buriram, le sue parole nella conferenza stampa dei primi tre: "È b*ello essere davanti, era l’obiettivo di oggi, e penso che siamo tra i favoriti domani. Sono pronto per la gara e molto fiducioso. Sarei contento anche di un podio, ma ***cercherò di fare il massimo per vincere*". *
  • 1 ottobre 2022 - ore 12:18
    Foggia: "Non mi aspettavo questa pole"
    Foggia: "Non mi aspettavo questa pole, risultato bellissimo, l'obiettivo era la prima fila. So che domani sarà difficile, considerate le condizioni". Sul campionato: "Io so che sarà difficile ma non impossibile ma non penso al campionato, ma gara dopo gara. Qui sarà una questione di spingere dopo giro, non ho niente da perdere"
  • 1 ottobre 2022 - ore 11:24
    Aleix: "Qui la nostra moto non è troppo competitiva"
    Aleix: "Mi frustra molto perché sto guidando bene ma non è sufficiente, sono sempre 0.1 -0.2 dietro, la moto fa uno spin della Madonna, la moto fa fatica qua. In staccata arrivo un po' lungo sempre". Sulla gara: "Non voglio difendere, non posso difendere ma la verità è che non ho la velocità di Pecco e Fabio, cercherò di prendere più punti possibile, poi non si sa mai cosa può succedere. Vero è che qui la nostra moto non è troppo competitiva"
  • 1 ottobre 2022 - ore 11:15
    Bezzecchi: "Sono veloce anche di passo"
    Bezzecchi a Sky: "Ho messo una soft stamani e ho fatto un buon tempo, poi ne ho messo un’altra. Con il primo time attack ho fatto 30.4 e con il secondo non sono riuscito a capire cosa ho fatto ma è andata bene". Sullo stile di guida: "Io ho uno stile che magari visto da fuori sembra molto sporco, anche a me sembra, ma invece se guardi la telemetria è molto pulito, e con questa moto bisogna essere puliti, nella prima parte è importante tenere la ruota posteriore attaccata a terra, e se non guidi dolce non puoi fare niente". Domani possiamo sognare? "Sì, sono veloce di passo, non ho controllato di passo, con la soft e con la media è simile ma con la soft mi sento meglio, stasera analizzeremo tutto e non so come sono gli altri, Pecco, Fabio, Jorge. Ma io non mi lamento, possiamo fare bene"
  • 1 ottobre 2022 - ore 11:13
    Bagnaia: "Sono molto più contento per il passo che per il giro che ho fatto"
    Bagnaia a Sky: "Sono molto più contento per il passo che per il giro che ho fatto, ma essere in prima fila era l'obiettivo principale. Il passo gara in FP4 era molto buono, al 26esimo giro ho fatto un ottimo tempo. Ieri è andata bene, in Fp2 grosso passo in avanti, invece stamani è stato strano, al momento del time attack c'erano 6-7 piloti davanti e per fortuna mi è bastato quello di ieri per andare in Q2. Ma oggi ottimo Fp4". Per domani? "Partire, spingere, mai mollare e arrivare alla fine. C'è tanto consumo ma la performance rimane simile. Abbiamo un buon potenziale. Secondo me Fabio è quello con il ritmo più simile al nostro. Fabio è quello con il passo più simile al nostro, anche Jorge è cresciuto"
  • 1 ottobre 2022 - ore 11:09
    Martin: "Negli ultimi due giri buoni ho fatto degli errori"
    Martin a Sky: "Negli ultimi due giri buoni ho fatto degli errori, ma va bene l'obiettivo era la prima fila, speriamo di lottare per la vittoria. Ora sono in forma, spero di fare almeno podio e lottare per la vittoria"
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:57
    Bezzecchi: "Diobò! è un giro buono"
    Bez a Sky dopo la sua prima pole: "Non avevo capito che ero primo, guardavo gli schermi ma con il sole non vedevo niente, ma 29.6 ho detto 'diobò è un giro buono!' Ma stavo quasi per tornare al box e non andare nel parco chiuso"
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:56
    Bagnaia: "Con la prima gomma non riuscivo a spingere"
    Bagnaia, terzo, a Sky: "Con la prima gomma non riuscivo a spingere, scivolava molto a destra. Nel secondo tentativo è andata abbastanza bene, ho cercato di stare attento, 29.7 è molto buono, ma gli altri due hanno fatto benissimo, sono contento per il Bez"
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:55
    Martin: "Pronto a lottare per la vittoria"
    Martin, secondo, a Sky: "Complimenti a Bez, ho fatto uno dei giri miei che è difficile da battere. Sono contento per il passo e sono pronto a lottare per la vittoria"
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:52
    Le moto
    7 Ducati su 8 nei primi 12 (fuori solo Diggia), poi 1 Yamaha, 1 Honda, 1 Suzuki e 2 Ktm
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:51
    classifica finale Q2
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:51
    classifica moto
    Le prime 12 moto in griglia: ducati, ducati, ducati, yamaha, ducati, ducati, ducati, honda, ducati, suzuki, ktm, ktm
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:49
    giro record di Bezzecchi! Battuta la pole 2019 di Quartararo
    1.29.671 per Bez (Quartararo nel 2019: 1:29.719)
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:47
    Quartararo, quarto, in mezzo alle Ducati
    Ne ha tre davanti e tre dietro
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:46
    pole del Bez su una pista in cui non aveva mai girato con la motogp
    pole da rookie!
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:46
    Pole di Marco Bezzecchi!!!
    è finita pole di Bezzecchi
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:45
    bezzecchi pole!!!!
    1.29.671
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:44
    E Martin fa ancora meglio!!! vola Martin, primo!
    1.29.692 !!!
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:42
    Pecco nel t3 era indietro di 0.17 e invece va davanti con 0.2 - incredibile!!
    super tempo di Bagnaia - manca 1 minuto e mezzo
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:42
    primo Bagnaia!! un t4 incredibile!!!
    1.29.775
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:41
    quarto bagnaia
    1.30.098 - ora si rilancia
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:39
    bagnaia gira da solo e si sta lanciando
    in pista anche marini, gli altri tutti ai box
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:37
    in pista ora solo enea e pecco - mancano 6 minuti e mezzo
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:37
    quartararo terzo
    1.30.009
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:36
    8 minuti ancora
    quartararo quarto, bastianini ottavo, bagnaia nono - mancano 8 minuti
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:36
    anche zarco sotto al 30, secondo!
    1.29.963
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:35
    ecco Martin, primo!
    1.29.893
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:34
    primo Miller!
    1.30.106
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:34
    mancano 10 minuti
    secondo miller, terzo martin, quarto bez, quinto zarco, sesto mm93
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:34
    davanti a tutti quartararo
    1.30.166!
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:30
    il primo a scendere in pista è Luca Marini, iniziata la Q2
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:21
    finite le Q1 - classifica finale
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:20
    Aleix partirà 13esimo
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:20
    fuori dalla q2 aleix
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:20
    secondo oliveira!
    1.30.099
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:19
    primo ancora Marquez!
    Marc firma 1.30.038
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:17
    mancano 2 minuti
    primo aleix secondo mm93
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:17
    Aleix! primo
    con 1.30.202 !!
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:14
    tutti di nuovo in pista - mancano appena 5 minuti
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:13
    ora tutti ai box- mancano 7 minuti
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:11
    mancano 8 minuti
    ancora davanti mm93, attualmente al box
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:11
    secondo crutchlow!
    1.30.542
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:10
    e invece ecco aleix!
    è secondo 1.30.609
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:10
    ora secondo oliveira 1.30.682
    indietro le aprilia
  • 1 ottobre 2022 - ore 10:09
    in corso le q1 di motogp
    mancano 11 minuti, al momento davanti marc marquez 1.30.343 e diggia
  • 1 ottobre 2022 - ore 09:43
    Fp4 - mancano 12 minuti - zarco davanti
  • 1 ottobre 2022 - ore 09:26
    ecco in pista le MotoGP per le FP4 - pista ancora asciutta
  • 1 ottobre 2022 - ore 09:20
    Ogura: "In tanti veloci"
    Ogura, terzo, a Sky, sarà sfida con Chantra? "Potrebbe essere bellissimo, ma siamo tanti ad andare veloci, vediamo cosa succede in gara"
  • 1 ottobre 2022 - ore 09:19
    Chantra: "Sono emozionato"
    Il poleman di Moto2 a Sky, Chantra: "Molto emozionato, prima volta che parto davanti, ringrazio tutti i fan"
  • 1 ottobre 2022 - ore 09:19
    Arbolino: "Ottimo livello"
    Arbolino a Sky, dopo il secondo tempo in qualifica: "Sono contento grazie alla squadra, stiamo dimostrando un ottimo livello, un saluto a casa che mi guardano tutti"
  • 1 ottobre 2022 - ore 09:17
    secondo Arbolino, torna davanti Vietti, quinto
    finite le qualifiche di Moto2. I due rivali per il mondiale: Ogura terzo e Fernandez ottavo. Canet 18esimo, Q2 disastrosa, caduto nel giro di uscita non ha fatto un tempo
  • 1 ottobre 2022 - ore 09:12
    Qp moto2
    Prima pole in carriera di chantra
  • 1 ottobre 2022 - ore 09:03
    cadono arenas e roberts, piloti ok
  • 1 ottobre 2022 - ore 08:54
    Si giocano la pole moto2
  • 1 ottobre 2022 - ore 08:47
    Vietti in q2
  • 1 ottobre 2022 - ore 08:33
    Il team LCR fa sapere che l’operazione alla mano destra di Takaaki Nakagami è andata bene. In bocca al lupo, taka
  • 1 ottobre 2022 - ore 08:16
    Pole di Foggia!
  • 1 ottobre 2022 - ore 07:57
  • 1 ottobre 2022 - ore 07:52
    Q1 moto3
  • 1 ottobre 2022 - ore 06:47
    Marquez in q1
    Fp3 MotoGP Martin, Miller, zarco, bagnaia, quartararo, binder, rins, bastianini, bezzecchi marini, Marquez, oliveira, morbidelli, a.espargaro, crutcholw Gardner, vinales
  • 30 settembre 2022 - ore 13:56
    Marc Marquez: "Ogni volta, va sempre meglio"
    "Sono molto contento di oggi; abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, che era quello di migliorarmi tra una gara e l'altra. Oggi sono uscito e mi sentivo meglio rispetto al Giappone, in Giappone mi sentivo meglio rispetto ad Aragon - quindi passo dopo passo stiamo migliorando. Siamo stati competitivi sia con le gomme nuove che con quelle usate e la progressione è evidente. Oggi ho usato molta energia e c'è la possibilità di avere un calo nel fine settimana, ma vediamo. La pioggia potrebbe aiutarmi, ma mi sento competitivo anche sull'asciutto. È stato anche interessante vedere il calendario oggi, sono eccitato per le nuove gare - specialmente l'India, che è un posto importante per tutti i produttori e specialmente per la Honda, e non vedo l'ora di vedere tutti i fan della MotoGP lì”.
  • 30 settembre 2022 - ore 13:54
    Maverick Vinales: "Ci manca trazione"
    "Nelle ultime gare non siamo stati al livello di performance che ci aspettavamo e dobbiamo lavorare per capire il motivo. Con l’anteriore ho un feeling incredibile, ma mi manca trazione quando il grip non è ottimale. Se guardiamo i tempi, ho perso solo 6 decimi pur con un feeling non buono, dobbiamo analizzare bene i dati e trovare il giusto compromesso in termini di setup".
  • 30 settembre 2022 - ore 13:42
    Aleix Espargaro: "Lenti, ma non per colpa mia"
    "Non riesco ad essere deluso perchè sto guidando bene, nelle fasi dove la prestazione dipende da me come la staccata e la percorrenza non siamo affatto lenti. Il problema è la trazione, in uscita di curva perdiamo molto tempo scivolando e questo ci costa praticamente tutto il distacco. È questo il nostro limite al momento, dobbiamo concentrare tutti gli sforzi in questa direzione”.
  • 30 settembre 2022 - ore 12:27
    IL CALENDARIO 2023
    Sulla home page di moto.it il calendario per l'anno prossimo: tantissime novità
  • 30 settembre 2022 - ore 12:24
    IL CALENDARIO 2023 della MotoGP
    Sulla home page di moto.it il calendario per l'anno prossimo: tantissime novità
  • 30 settembre 2022 - ore 11:39
    "Solo io ho corso in tre continenti con tre case diverse"
    Danilo Petrucci è ospite di Zam nel podcast A tutto gas, che esce domenica mattina
  • 30 settembre 2022 - ore 11:26
    Bagnaia: "Con due turni abbiamo capito molte cose"
    Bagnaia a Sky: "Sono molto contento, due turni di fila su asciutto e abbiamo risolto molti problemi, molto veloci sul passo, continuiamo così, anche domattina potrebbe essere asciutto ma poi sarà dura avere turni asciutti. L’importante è aver capito cosa non ha funzionato in Giappone. Sull’asciutto in Giappone in gara avevo molte difficoltà e perdevo in trazione con tutte le altre moto, non sono riuscito a fare un sorpasso se non stendendomi, quindi oggi abbiamo analizzato il tutto, facendo delle prove agli estremi e abbiamo capito che il problema viene fuori solo dove il consumo è molto alto". E sul bagnato? "Quello che abbiamo capito oggi ci aiuterà anche sul bagnato, speriamo di avere un turno sul bagnato domani per non andare in gara senza aver provato sul bagnato. Ma con due turni oggi siamo tornati dove dovevamo essere"
  • 30 settembre 2022 - ore 11:25
    Martin: "Da dopo Aragon è tornata la fiducia sull'anteriore"
    Martin a Sky: "Da dopo Aragon è tornata la fiducia sull'anteriore che è la cosa che è più mancata, adesso il passo è buono e finalmente posso concentrarmi sulla guida e non sul sistemare la moto". Sul bagnato: "Difficile da sapere, a Motegi sono andato bene sull'acqua e speriamo di far bene sull'acqua"
  • 30 settembre 2022 - ore 11:22
    Ecco il calendario provvisorio 2023
  • 30 settembre 2022 - ore 10:56
    Bagnaia e il passo gara con la soft
    Tardozzi a Sky: "Sono abbastanza soddisfatto del passo gara che Bagnaia ha avuto con la soft"
  • 30 settembre 2022 - ore 10:55
    quando è caduto crutchlow stava andando forte
    aveva un tempo che, in proiezione, valeva intorno alla quinta posizione attuale: è competitivo il pilota inglese, speriamo non si sia fatto troppo male
  • 30 settembre 2022 - ore 10:54
    moto al momento in q2
    5 ducati, 1 honda, 2 yamaha, 1 ktm e 1 suzuki - fuori le aprilia: aleix 13esimo e maverick 15esimo
  • 30 settembre 2022 - ore 10:53
    turno finito, i primi 10 al momento in q2 sono
    zarco, bagnaia, martin, MM93, quartararo, miller, marini, oliveira e decimo Morbidelli
  • 30 settembre 2022 - ore 10:51
    hanno migliorato rispetto alle fp1
    fra i primi 10: zarco bagnaia martin marini oliveira. Fuori dai 10: aleiz, bezz, vinales, alex marquez, binderino, fernandez e nagashima
  • 30 settembre 2022 - ore 10:50
    primo Zarco!
    1.30.281
  • 30 settembre 2022 - ore 10:49
    ultimo tentativo per tutti
  • 30 settembre 2022 - ore 10:49
    caduta con high side per Crutchlow
    pilota in piedi ma zoppica, brutta caduta
  • 30 settembre 2022 - ore 10:48
    sesto marini 1.30.594
  • 30 settembre 2022 - ore 10:48
    primo Bagnaia!
    1.30.299
  • 30 settembre 2022 - ore 10:46
    tanti caschi rossi
  • 30 settembre 2022 - ore 10:46
    martin è il primo a migliorare -mancano 3 minuti
  • 30 settembre 2022 - ore 10:46
    ora tutti attaccano
    martin davanti 1.30.471
  • 30 settembre 2022 - ore 10:46
    caduto darryn binder, pilota ok
  • 30 settembre 2022 - ore 10:30
    binderino e nagashima
    nonostante abbiano migliorato il loro tempo sono 22esimo e 23esimo. L'ultimo è Danilo Petrucci, alla sua prima volta sulla Suzuki
  • 30 settembre 2022 - ore 10:29
    nei primi 20 minuti delle Fp2
    nei primi 20 minuti delle Fp2 nessuno, eccetto binderino e nagashima (che sostituisce l'infortunato nakagami) hanno migliorato il tempo - mancano ancora 20 minuti
  • 30 settembre 2022 - ore 10:21
    questa è la classifica combinata - i primi 10 attualmente in q2 - mancano 29 minuti
  • 30 settembre 2022 - ore 10:19
    mancano 30 minuti
  • 30 settembre 2022 - ore 10:11
  • 30 settembre 2022 - ore 10:03
  • 30 settembre 2022 - ore 10:03
  • 30 settembre 2022 - ore 10:02
    Le ustioni di Quartararo
    Quartararo con la tuta aperta nel box prima delle Fp2. Si vede la pelle rosa nei punti dove è rimasta ustionata nell'incidente di Aragon
  • 30 settembre 2022 - ore 10:02
    Quartararo con Gubellini
  • 30 settembre 2022 - ore 10:00
  • 30 settembre 2022 - ore 10:00
    Nel calendario 2023 non ci sarà, per quello che so io, Aragon: dalla prossima stagione, i quattro GP spagnoli faranno a rotazione, si correrà “solo” tre volte in Spagna
  • 30 settembre 2022 - ore 09:53
    Fp2 Moto2
  • 30 settembre 2022 - ore 09:48
    Cade augusto Fernandez alla curva 3: pilota ok
  • 30 settembre 2022 - ore 09:46
    Acosta sale al quinto posto
  • 30 settembre 2022 - ore 09:43
    A 6 dal termine
  • 30 settembre 2022 - ore 09:40
    Dopo la caduta di inizio turno, Chantra si porta davanti a tutti. Cade Kubo, pilota ok: stava andando forte
  • 30 settembre 2022 - ore 09:32
    -19 dal termine fp2 moto2
  • 30 settembre 2022 - ore 09:19
    Cade baltus alla curva 8, pilota ok
  • 30 settembre 2022 - ore 09:14
    Cade Canet alla 12, pilota ok
  • 30 settembre 2022 - ore 09:14
    Via alle FP2 Moto2, pista asciutta. Ricordo che nel 2023 questo sarà il formato delle prove: Moto3, Moto2 e MotoGP. Giusto così
  • 30 settembre 2022 - ore 09:04
    Fra poco le FP2 Moto2, per il momento c’è il sole. Oggi è atteso il calendario 2023: ci saranno delle sorprese
  • 30 settembre 2022 - ore 08:57
    FP2 (e combinata) MOTO3
  • 30 settembre 2022 - ore 08:52
    Suzuki 1, Sasaki 2
  • 30 settembre 2022 - ore 08:52
    Rossi primo, ma tutti stanno migliorando tantissimo
  • 30 settembre 2022 - ore 08:51
    Foggia sale al quinto posto a 0”702 da moreira
  • 30 settembre 2022 - ore 08:45
  • 30 settembre 2022 - ore 08:43
    Pista asciutta, adesso si gira con le slick
  • 30 settembre 2022 - ore 08:24
    Non piove più, la pista si sta asciugando velocemente
  • 30 settembre 2022 - ore 08:16
    FP2 MOTO3
    Intanto son iniziate le FP2 della Moto3: piove
  • 30 settembre 2022 - ore 08:16
    Il motomondiale in India
    E’ stato annunciato ufficialmente che nel 2023 il motomondiale correrà in India
  • 30 settembre 2022 - ore 07:25
    L'analisi delle FP1
    Ecco gli aspetti più interessanti delle FP1, disputate con la pista asciutta: stando alle previsioni, potrebbe essere l’unico turno asciutto di tutto il fine settimana. Ma anche questa mattina avrebbe dovuto piovere… - Marc Marquez il più veloce, nonostante una caduta dopo pochissimi minuti: ha messo le ruote all’esterno del cordolo e si è subito chiuso l’anteriore. Un punto molto scivoloso, Marc non aveva fatto chissà cosa. Il suo miglio tempo certifica la sua grande velocità su questo tracciato, dove ha vinto due volte su due GP disputati; - Nonostante la fortissima pioggia caduta fino a ieri sera, la pista è abbastanza veloce: il miglio tempo realizzato qui è di Quartararo nel 2019 in 1’29”719; - Yamaha competitiva: La M1 sembra molto efficace su questa pista, perché sono andati forte anche Franco Morbidelli (8° a 0”242) e Cal Crutchlow (11esimo a 0”358), oltre, naturalmente, a Fabio Quartararo, secondo a 0”032; - Ducati veloce, ma può migliorare: Il terzo settore rimane un punto critico, ma la Ducati è comunque competitivi,a con 5 piloti nei 10. Miller terzo, Marini quarto, Bagnaia sesto, Bastianini nono e Martin decimo a 0”319; - Competitiva anche la suzuki con Rins quinto, mentre Danilo Petrucci, tornato su una MotoGP dopo un anno, è 22esimo; - Aprilia in difficoltà: fatica invece la RS-GP, 16esimo con Aleix Espargaro e 17esima con Maverick Vinales. Ricordo che qui, Vinales, con la Yamaha aveva ottenuto due podi. Evidentemente c’è per il momento qualche problema nella messa a punto.
  • 30 settembre 2022 - ore 07:23
    Notizie su Petrucci
    Ecco cosa dicono dalla Thailandia su Danilo Petrucci: "Danilo contento. Dopo la prima uscita ha detto che pensava sarebbe stato più lento... fa un po' fatica in staccata perchè dal 2016 usa il freno posteriore a pollice che qui non abbiamo. Comunque è contento come un bambino e questa è la cosa più importante”.
  • 30 settembre 2022 - ore 07:09
    FP1 MOTOGP - PISTA ASCIUTTA
  • 30 settembre 2022 - ore 06:37
  • 30 settembre 2022 - ore 06:36
    Pole marquez
  • 30 settembre 2022 - ore 06:01
    Tante le nuvole in cielo, potrebbe anche essere l’unico turno asciutto. Ma si teme possa piovere anche durante questo turno.
  • 30 settembre 2022 - ore 05:56
    Cade Marquez, pilota ok. Alla curva 3 è andato largo, ha messo le ruote sull’ asfalto esterno al cordolo e si è chiuso l’avantreno
  • 30 settembre 2022 - ore 05:52
    Fp1 MotoGP
    Via alle fp1 MotoGP: pista asciutta, non c’è la pioggia prevista alla vigilia
  • 29 settembre 2022 - ore 16:19
    Addio clinica mobile
    sulla home page di moto.it la notizia, clamorosa, riportata da Zam. Poi anche le interviste complete a Quartararo, Bagnaia, Aleix, Bastianini e Marquez, oltre ai temi della vigilia, come la probabilissima pioggia
  • 29 settembre 2022 - ore 15:14
  • 29 settembre 2022 - ore 15:14
  • 29 settembre 2022 - ore 15:12
    Eccolo il 9 di Petrux sulla Suzuki
  • 29 settembre 2022 - ore 14:13
    A.Espargaro
  • 29 settembre 2022 - ore 14:13
    Bagnaia
  • 29 settembre 2022 - ore 14:11
    Quartararo
  • 29 settembre 2022 - ore 14:11
    Espargaro, Quartararo e Bagnaia
  • 29 settembre 2022 - ore 13:06
    B.Binder: "Mi sono sempre piaciute le gare back to back"
    Brad Binder viene da due ottime gare, quarto ad Aragon e secondo in Giappone: "Le ultime gare sono state positive, in Giappone particolarmente buona. È stato bello tornare sul podio. Il tempo è una incognita qui in Thailandia, vediamo”. È la prima volta che guidi la MotoGP qui, ma sei stato molto veloce con la Moto2: “Sì mi piace molto, mi sono sempre piaciute le gare back to back, in tutto il mondo. Non vedo l’ora di ricominciare, dobbiamo provare a mantenere questo momento positivo”
  • 29 settembre 2022 - ore 13:05
    Miller: "Ho rivisto la gara due volte". E sul matrimonio...
    Jack Miller dopo la bella vittoria di Motegi: “Ho rivisto la gara due volte e mi sono emozionato, sono stato bravo, impressionante, sono pronto a ripetere un weekend simile qui in Thailandia. Come detto la gara l’ho rivista due volte, una anche con il team”. Arrivi con fiducia in Thailandia? “Quando siamo venuti qui nel 2019 è stato un buon weekend per noi, a me piace questo circuito, è bello ritornare e sarebbe bello rifare la stessa cosa del Giappone, è bello tornare in Thailandia, pista particolare e interessante”. Hai fatto 6 podi nel 2022, è la tua miglior stagione in MotoGP. 4 sono arrivati dopo il test di Barcellona, cosa è successo da lì in poi “Quando si fanno dei test dopo la gara riesci sicuramente a imparare e capire alcune cose, i cambiamenti mi hanno aiutato. Al Sachsenring sapevo che c’erano stati dei cambiamenti importanti, a parte un paio di gp sono stato sempre competitivo”. Sulla possibile pioggia in Thai: “Abbiamo un passo dignitoso sul bagnato, qui al Buriram non è proprio il tracciato più tecnico e penso che sarò veloce con Ducati. La pioggia non cambia le mie aspettative, secondo me andremo bene anche con il bagnato e saremo competitivi”. Sei nervoso per il matrimonio (si sposa nel prossimo weekend)? “No, mi rende più nervoso la gara, per il matrimonio è già tutto pronto, hanno organizzato tutto”
  • 29 settembre 2022 - ore 13:00
    Bastianini: "Non penso sarà difficile comprendere il tracciato"
    Bastianini nella conferenza del giovedì (intervista completa a breve sulla home page di moto.it). Prima volta al Buriram con la MotoGP: “Sì è la prima volta, ma non penso sarà difficile comprendere il tracciato, faremo più libere rispetto a Motegi e questo è un vantaggio. A Motegi con una sola sessione è stato troppo difficile. Darò il 100% comunque”
  • 29 settembre 2022 - ore 12:49
    Aleix: "Ho cenato a Tokyo con la squadra"
    Aleix Espargaro dopo la negativa gara in Giappone, condizionata dall'errore umano sulla griglia (a breve l'intervista completa sulla home page di moto.it): "Siamo tristi per quello che è successo domenica, sono andato a Tokyo, ho cenato con il team, con le persone a cui voglio bene ed erano più giù di me, io sono il leader e ho detto “ragazzi riprendiamoci"".
  • 29 settembre 2022 - ore 12:39
    Bagnaia: "Troppo ambizioso"
    Una battuta di Bagnaia dalla conferenza stampa del giovedì thailandese (l'intervista completa più tardi sulla home page di moto.it): "Se penso alla caduta di Motegi beh, per un punto in più sono stato ambizioso, troppo”
  • 29 settembre 2022 - ore 12:38
    "Sorpassi?" Quartararo dà appuntamento al 2023
    Nella conferenza del giovedì una battuta di Quartararo (l'intervista completa più tardi sulla home page di moto.it). Si parla dei problemi a sorpassare della sua M1: “Non posso fare niente per migliorare, abbiamo la stessa moto da inizio anno. Sì, abbiamo avuto un nuovo telaio ma non possiamo fare molto. Invece l’anno prossimo avremo un nuovo motore e ci potremo divertire di più”

Ultime da MotoGP

Caricamento commenti...