campione del mondo

Jorge Lorenzo continua il suo tour asiatico. Oggi è a Bali

- Il viaggio del Campione del Mondo continua senza sosta e dopo aver incontrato migliaia di ammiratori tra Giacarta e Surabaya oggi sarà a Bali
Jorge Lorenzo continua il suo tour asiatico. Oggi è a Bali


Il viaggio di Jorge Lorenzo in Indonesia continua senza sosta, con il Campione del Mondo accolto ed acclamato in ogni angolo del paese. Il suo arrivo a Giacarta lo scorso venerdì gli ha permesso di partecipare alla conferenza stampa con il management di Yamaha Motor Kencana Indonesia (YMKI) per la presentazione del Jupiter MX e dei modelli elettrici Lexam.

Sabato il 23enne ha incontrato circa 200 fan accaniti nella capitale indonesiana, prima di infilarsi la sua tuta Yamaha ‘Semakin Di Depan’ ("un passo avanti" in indonesiano) e mostrare a più di 3 mila persone il nuovo Jupiter MX. «Il mio studio in mattinata è stato fruttuoso e sono stato capace di dire almeno cinque frasi in indonesiano...Non è esattamente una lingua facile da apprendere, quindi è stato un vero successo!».

Nella giornata di domenica, Lorenzo ha raggiunto Surabaya per una serie di eventi, tra cui la conferenza stampa per presentare il Jupiter MX. Poco dopo una sessione fotografica e un meeting con più di 5000 tifosi nella DBL Arena, che attendevano fin dalle prime ore del mattino per vedere il Campione del Mondo.
«È incredibile come la gente di Surabaya viva e respiri la MotoGP. È stato fantastico! Grazie Indonesia per avermi fatto sentire a casa, e per avermi trattato come un re!».

Oggi Lorenzo arriverà a Bali dove terrà un'ulteriore conferenza stampa, seguita da un photo shoot e da un incontro con i fan. Al termine di questo appuntamento rimarrà sull'isola per un po' di vacanza fino al 27 gennaio, data in cui farà ritorno in Malesia in vista dei test di Sepang del 1 febbraio.

Fonte: MotoGP

  • CBR1000FIREBLADE, Occhiobello (RO)

    FORTUNATO

    Questo gli è rimasto, andare in giro per il mondo, dopo aver goduto di tutti i benefici di essere in squadra con un campione come VALE, che gli ha insegnato come si và in moto. Approposito adesso chi gli farà la messa a punto, dove vanno a copiarla?, e dal 2012 con i motori 1000cc che lui non ha mai guidato, come farà?, ah sì tenterà di farsi assumere alla ducati, POVERO PAGLIACCIO.
  • Aquila della notte, Savignano sul Rubicone (FC)

    CHE VADA A CASA !

    Ma che vada a casa, se no gli va giu il cappello negl'occhi e rischia di inciampare e farsi male
Inserisci il tuo commento