Test Motogp

Ducati GP11. Finiti i test a Jerez

- Completati i test della nuova Ducati GP11, la prossima uscita della moto italiana sarà dal 1° al 3 febbraio a Sepang, in Malesia, quando in sella alle rosse ci saranno Valentino e Hayden
Ducati GP11. Finiti i test a Jerez


L’ultimo di tre giorni di prove del Test Team Ducati a Jerez (Spagna) è cominciato mercoledì mattina verso le 11:30 e ha permesso a Vittoriano Guareschi e a Franco Battaini di completare i test di set up pianificati da Filippo Preziosi per la GP11. La prossima uscita della moto italiana sarà per mano dei piloti del Ducati MotoGP Team dal 1 al 3 febbraio a Sepang, in Malesia. Vittoriano Guareschi ha finito di girare verso le 16:00 dopo aver completato 61 giri mentre Franco Battaini ha proseguito fino alla chiusura della pista, alle 18:00, percorrendo ben 90 tornate.
 

«Siamo stati fortunati - ha commentato Filippo Preziosi -, perché le condizioni meteo ci hanno permesso di provare per tutti e tre i giorni della sessione. Abbiamo individuato due configurazioni di set up che Vittoriano ha giudicato valide per quanto riguarda il feeling con l’avantreno e l’inserimento della moto in curva. Con Franco abbiamo trovato delle soluzioni interessanti sia per quanto riguarda l’antiwheeling sia per il controllo di trazione. Siamo tutti soddisfatti del lavoro fatto anche se consapevoli che si tratta di soluzioni tecniche deliberate su una pista diversa, e in condizioni diverse, da quelle che troveranno i piloti ufficiali a Sepang. Solo quando Valentino e Nicky avranno la possibilità di provarle e valutarle a loro volta, potremo avere conferme più certe e capire se abbiamo fatto un passo in avanti e in quale misura».
 

  • kingcarl7683, Sestri Levante (GE)

    Appurato che il bicilindrico non basta piu' nemmeno in SBK , sarebbe stupido continuare. Il 4 cilindri a V e' un buon compromesso : possiamo sempre fingere che siano due bicilindrici ! :)
    Ma il telaio in alluminio , l abbandono del Desmo , no !
    Voci dalle parti di Bologna danno la nuova SBK telaio scatolato e 4 cil in linea ......
  • piega996, roma (RM)

    Certo che voi ducatisti siete strani....

    sentiamo un pò...voi continuereste nella categoria con un Bicilindrico o un telaio in tubi?

    Se si vuole stare davanti le soluzioni sono quelle...
Inserisci il tuo commento