DopoGP d'Italia: “Non ce n’è: Marc conquista anche il Mugello” [VIDEO]

Ennesima doppietta dei fratelli Marquez, anche nella Sprint. Per l’inarrestabile 93 vittoria… numero 93. Velocissimo Diggia che sale sul podio, Bagnaia combattivo ma ancora in sofferenza. La nostra analisi tecnica e sportiva della nona prova della stagione
23 giugno 2025

Al Mugello gare combattute e sei giri di MotoGP da cineteca, ma esito scontato: Marc & Alex, quattro Ducati davanti a tutti e poi l’Aprilia con Bezzecchi in recupero. Bene anche Raul Fernandez, che batte le KTM di Acosta e Binder. Morbidelli esagera, butta giù Vinales ed è sesto.

Tanti temi da analizzare con l’ing. Bernardelle e con Zam e Renè rientrati dalla Toscana, cominciando dalla partenza di Marc nella Sprint: cosa è successo e come ha reagito (da fenomeno).

Le gomme, il caldo, i motori e le grandi velocità sul dritto: con Aprilia e KTM più rapide e persino una Yamaha davanti alle Ducati. Aerodinamica in curva e accelerazione sono le protagoniste. Battuta di arresto per le giapponesi (incidentato e stoico Quartararo). Sfortunati Lunetta e Pini in Moto3, con Foggia tornato sul podio e Maximo Quiles al primo successo. In Moto2 domina Gonzales e Vietti quinto.

Non perdete l’appuntamento oggi alle 18, sul sito e sul canale YT di Moto.it.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...