DopoGP con Nico e Zam. Il GP di Francia 2015

Moto.it
  • di Moto.it
Domina Lorenzo anche a Le Mans. Un 2° posto per Rossi che sembra un miracolo. Bene Ducati, disastro Marquez e HRC
  • Moto.it
  • di Moto.it
19 maggio 2015

I TEMI DELLA PUNTATA

Lorenzo conquista anche a Le Mans in gradino più alto del podio e lo fa dominando la gara dall'inizio alla fine come nel suo stile. Sembra che sia lui il principale rivale di Rossi, per ora ancora leader in classifica generale. Valentino ha dovuto rimediare in gara all'ennesima prestazione mediocre in qualifica.

E' vero che il campione di Tavullia non è mai stato un mago del giro secco, ma quanto influiscono sulla prestazione assoluta le caratteristiche della moto? Scopriamo le caratteristiche tecniche che favoriscono una moto in qualifica oppure la rendono vincente in gara. Parliamo anche della prestazione di Ducati, sempre in crescita con entrambe i piloti. Grande duello di Iannone con Marquez nonostante il dolore alla spalla. Al Mugello saranno le rosse le favorite? 

Fine settimana da dimenticare, o quasi, per Honda. Facile fare il paragone Marquez-Stoner: entrambi ottengono risultati ben superiori alle possibilità della moto, tanto da mascherarne il reale valore in pista. Cerchiamo di capire se è un'ipotesi o una provocazione. 

 

DopoGp Le Mans_Audio

Hot now