video

DopoGP con Nico e Zam. Il GP del Regno Unito 2016

Dodicesimo GP dell'anno, uno dei più belli della stagione. Parliamo della vittoria di Viñales, dell'Honda in crescita e degli alti e bassi di Yamaha e dei suoi piloti

Torna DopoGP per analizzare la 12esima prova di stagione, il GP del Regno Unito a Silverstone. Strepitosa prima vittoria Suzuki con Viñales: come ha costruito lo spagnolo questa vittoria netta, alla Lorenzo? Si sentiva sicuro di vincere sin dal venerdì, riporta Zamagni, ma perché?


Con l’Ing. Bernardelle parliamo naturalmente di gomme. Scelta difficile per la gara MotoGP, ma anche problemi supplementari per Lorenzo, penalizzato dallo sviluppo Michelin. Honda in crescita, Crutchlow al secondo miracolo, Màrquez battagliero, Pedrosa in recupero. E Yamaha sulle montagne russe: Rossi c’è, Lorenzo no. Tante novità ciclistiche, ma classifica mondiale problematica. Resta da capire perché i due piloti Ducati concludano la corsa così affaticati, e perché Iannone cade così tanto.


Settimana prossima il GP di San Marino a Misano. Le premesse sono ottime anche per lo spettacolo che sa offrire la Moto3 con tanti italiani protagonisti.

 

Guarda il video della puntata

Scarica l'audio
 

I SONDAGGI

 
  • Flash-Gordon, Cermenate (CO)

    Voci di corridoio dicono, che la Honda ha fatto sapere a Pedrosa, che se si azzarderà a sorpassare Marquez prima del mondiale 2017, sarà licenziato in tronco e senza liquidazione!!!!....Suppo, non riuscendo a stare zitto, ha aggiunto la sua.....e non gli daremo, neanche il panettone con lo spumante!!!!
  • Moe01, Figline e Incisa Valdarno (FI)

    Bentornati!
Inserisci il tuo commento