SBK 2023. GP del Portogallo. Toprak Razgatlioglu: "Oggi mi sembrava di guidare una 600"

SBK 2023. GP del Portogallo. Toprak Razgatlioglu: "Oggi mi sembrava di guidare una 600"
Carlo Baldi
Le parole del turco alla fine del weekend portoghese
1 ottobre 2023

Non sei contento

“Solitamente io sono positivo ed ottimista, ma questa volta non lo sono per niente. Ho fatto di tutto per vincere, ma rispetto alla Ducati di Bautista la mia moto non ha abbastanza potenza ed accelerazione. Oggi mi sembrava di guidare una 600. Bautista era più veloce di me in percorrenza e soprattutto in uscita di curva. Quando apriva il gas la sua moto scivolava un po, ma accelerava forte, mentre la mia non aveva abbastanza accelerazione"

Impossibile batterlo

“Se avesse provato a passarmi dentro la curva io avrei potuto ribattere, ma lui mi ha superato in accelerazione ed io non ho potuto farci niente"

Cambierà qualcosa il prossimo anno quando guiderai una BMW?

“Spero di si. Spero di avere una maggior velocità e più potenza. Se sarà così avrò più possibilità di vincere. Ieri ho dato il 110% oggi il 200%. In alcune curve la moto scivolava davanti e dietro, ma io tenevo aperto perché non avevo alternative: volevo vincere e basta. Nel finale la mia gomma anteriore era davvero al limite e non potevo chiederle di più. Io ho dato il massimo ma lui è un pilota molto veloce e sa come uscire dall’ultima curva. Sapevo che avrebbe aspettato l’ultima curva perché se mi avesse superato prima io avrei replicato"

Sei più arrabbiato o deluso?

"Sono sia arrabbiato che deluso, perché ho lottato con lui per 20 giri, dando sempre il massimo, ed ho perso solo perché mi ha superato in uscita dall’ultima curva. Lui è un pilota molto forte ma è soprattutto in grado di sfruttare al massimo la sua moto che è estremamente performante"