Trial delle Nazioni: La Maglia Azzurra arriva a Andorra

Trial delle Nazioni:  La Maglia Azzurra arriva a Andorra
Questo fine settimana i componenti della Maglia Azzurra saranno a St. Julia per il Trial delle Nazioni 2014, un'occasione per rifinire al meglio la preparazione in vista del più importante evento a squadre dell'anno
12 settembre 2014

Punti chiave

Il Principato di Andorra ha accolto i componenti della Maglia Azzurra, impegnati questo fine settimana a St. Julia nel Trial delle Nazioni 2014. I piloti, reduci dall'ultima prova di Campionato Mondiale in Spagna, si sono recati direttamente in Andorra per poter rifinire al meglio la preparazione in vista del più importante evento a squadre dell'anno. La compagine azzurra, dopo il viaggio di trasferimento del lunedì, è al lavoro in questi gironi sotto lo sguardo del CT Andrea Buschi per prendere le misure con il terreno e con l’altura del percorso pirenaico. Non al meglio Matteo Grattarola, reduce da un fastidioso stato influenzale accusato durante la trasferta spagnola, dovrebbe comunque recuperare a pieno per la giornata di gara.

Buona invece la condizione degli altri componenti del quartetto maschile (Luca Cotone, il Capitano Francesco Iolitta e Matteo Poli) e della squadra femminile (Martina Balducchi, Elisa Peretti e Sara Trentini).
«Ci stiamo preparando al meglio per domenica – ha dichiarato Buschi – e ci tengo a sottolineare come questo appuntamento sarà la start-line del nuovo corso federale che vede i giovani al centro dello sviluppo del settore Trial, un percorso iniziato già al Trial delle Nazioni 2008, sempre in Andorra, con la convocazione di un giovanissimo Matteo Grattarola».