mostra aiuto
Accedi o registrati
Endurance epoca

Moto Guzzi e i Guareschi trionfano nell'Endurance di Imola

- Gianfranco e Vittoriano si aggiudicano la 4 ore Vintage su una Le Mans preparata nella loro concessionaria di Parma
Moto Guzzi e i Guareschi trionfano nell'Endurance di Imola

Vittoriano è, dei due velocissimi fratelli Guareschi, forse il più noto al grande pubblico per i suoi ruoli di collaudatore e poi team manager Ducati MotoGP. I guzzisti, però, conoscono meglio Gianfranco, il "Guaro", che con le bicilindriche a V trasversale di Mandello si è imposto nel 2006 e 2007 nella Battle of the Twins a Daytona in sella alla MGS-01.

La storia si è ripetuta domenica 3 ad Imola, quando i due piloti parmensi hanno conquistato la vittoria nella 4 ore Endurance Vintage, gara valevole per i campionati italiano ed europeo in sella ad una Le Mans preparata in proprio nella storica concessionaria Guareschi Moto di Parma, lavorando su telaio, sospensioni e motore.

Il cambio pilota fra Gianfranco e Vittoriano Guareschi

Un trionfo che rappresenta un motivo in più per andare al Moto Guzzi Open House 2017 a Mandello, il prossimo weekend dall'8 al 10 settembre, dove Gianfranco sarà presente per raccontare la gara che lo ha visto imporsi assieme al fratello sui due equipaggi inglesi Dickinson-Brasher (Suzuki) e Linden-Simpson (Suzuki).

  • Andrea.Turconi, Rho (MI)

    La Le Mans 1000 è stata una delusione per il fatto che già allora si aspettavano le 4 valvole per cilindro ... cosa che non avvenne molto dopo con la Daytona, moto nuova ma già vecchia.... so di qualche manager MG che paventava un modello sportivo, speriamo che abbiano imparato dagli errori del passato.
  • Andrea.Turconi, Rho (MI)

    La Le Mans 850 è una opera d' arte .... Speriamo che in MG non si mettano a scimmiottare pure questa icona.
Inserisci il tuo commento