mostra aiuto
Accedi o registrati
Trofei monomarca

KTM, il trofeo enduro raddoppia

- Arriva il South Enduro per Calabria e Sicilia, che si affiancano al trofeo nazionale
KTM, il trofeo enduro raddoppia

Si ricomincia! Sulla scia del grande successo degli ultimi anni, KTM ha deciso di raddoppiare la propria offerta per il monomarca, affiancando al tradizionale trofeo nazionale una seconda serie in meridione, per dare modo agli appassionati di Sud e Isole di partecipare alle competizioni.

Per il Trofeo Enduro nazionale si inizierà il 5 marzo in Liguria con una delle tappe tradizionali e da sempre simbolo del Trofeo, affidata agli uomini del Moto Club Due Valli, per terminare il cammino nel mese di ottobre al Crossodromo di Savignano sul Panaro, dove il programma agonistico prevede una sfida in stile Six Days, con tanto di partenze dietro al cancello! Completano il calendario Rapolano, in Toscana, con le sue terme; l'Isola d'Elba nel ponte del 1° Maggio; il fascino di San Marino e le splendide vette della Val Susa.

Non solo moto quindi, ma anche turismo, con una formula organizzativa che tiene ben saldi i punti di un regolamento che invita principalmente a divertirsi. Un bel clima festoso ad ogni prova, un kit di partecipazione "Ready to Race" davvero interessante, ed un Team (...quello di KTM Italia) sempre a disposizione per qualsiasi richiesta e necessità. Come sempre, chi deciderà di iscriversi all'intero Trofeo parteciperà anche alla conquista del ricco montepremi in palio, mentre chi vorrà partecipare ad una sola gara sarà il benvenuto!

I requisiti fondamentali sono: possedere una KTM o una Husaberg, avere una licenza F.M.I. (nazionale o territoriale, per gare nella propria regione o limitrofe) inviare la propria iscrizione alla gara ed il resto...viene di conseguenza. Tutti i Concessionari ufficiali della rete KTM in Italia possono fornire informazioni, iscrivere una propria squadra, agevolare i piloti nell'essere parte di un team.

Moto a noleggio

Novità importante per l'edizione 2017: KTM Italia, in collaborazione con il concessionario Bi&Ti di Roma, metterà a disposizione una KTM 250 EXC-F, una 350 EXC-F e una 450 EXC-F che potranno essere noleggiate al costo di 300 euro a gara, tutto compreso. Una bella opportunità per trofeisti e wild card provenienti anche da altri marchi, che potranno così saggiare in gara le doti dei MY17.

Il calendario 2017

5 marzo San Bartolmeo al mare (IM) M.C. Due Valli
9 aprile Rapolano Terme (SI) M.C. TNT
30 aprile Portoferraio Isola D’Elba (LI) M.C. Fasola
4 giugno San Marino M.C. San Marino
10 settembre Sauze D’Oulx (TO) MC Alfieri
22 ottobre Savignano sul Panaro (MO) MC Migliori

La novità: il Trofeo South Enduro KTM 2017

Se ne era parlato al salone di Milano, oggi arriva la conferma: nasce il Trofeo South Enduro KTM, un challenge all’interno dei Campionati regionali Calabrese e Siciliano, al quale si partecipa “solo” ed esclusivamente perché si corre con una KTM! Non servono iscrizioni particolari, accreditamenti o registrazioni che dir si voglia. Hai una KTM? Vuoi essere della partita? Basterà essere iscritti alle tre gare selezionate e si verrà inseriti nelle classifiche e nelle premiazioni dedicate, con un ricco montepremi in palio! sarà una sorta di Campionato all’interno del campionato, che metterà sotto i riflettori i migliori Orange Rider del meraviglioso Regno delle Due Sicilie!

Il calendario del trofeo South Enduro
12 febbraio Porto Empedocle (AG) MC enduristi agrigentini
26 marzo Castrolibero (CS) MC Calabriaenduro
14 maggio Canicattini Bagni (SR) MC Saro Italia

Il Trofeo è riservato ai piloti che risulteranno iscritti alle tre prove in sella a moto KTM di ogni classe e categoria. Sono previsti premi ad ogni gara, e premi finali per i primi 3 di ogni classe. Le premiazioni del Trofeo si svolgeranno in occasione dell’ultima gara di Canicattini Bagni. Premi Speciali per le Squadre schierate dai concessionari ufficiali KTM. Referenti del Trofeo saranno ovviamente i Concessionari KTM.

Iscriversi è semplice: basta cliccare su www.ktminfoservice.it, andare nella sezione Trofeo Enduro, seguite le precise istruzioni e....diventate prima possibile Orange Rider Ready to Race!

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento