8 ore di Suzuka, il video del brutto incidente di Casey Stoner

Moto.it
  • di Moto.it
Dopo poche ora dall'inizio della gara il pilota Honda Casey Stoner cade violentemente a terra a causa dell'acceleratore bloccato, fratturandosi scapola e tibia. Un rientro sfortunato
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 luglio 2015

La gara della 8 ore di Suzuka ha avuto un inizio entusiasmante, con una battaglia avvincente tra le squadre ufficiali. Ma segnata dal brutto incidente del pilota Honda, Casey Stoner. Dopo un’ora e quaranta minuti dall’inizio, il pilota del team Honda si trovava in testa alla gara, quando la sua CBR ha messo le ruote sul prato sbalzandolo in modo violento a terra. Sembra che ci sia stato un problema all’acceleratore che si è bloccato all’improvviso prima della staccata per entrare in curva. La diagnosi, dopo l’incidente, ha rivelato la frattura di scapola e tibia. Purtroppo per il pilota australiano il ritorno alle competizioni, con il rientro del Campione alla 8 ore di Suzuka, si può dire concluso qui. 

Le dichiarazioni di Casey Stoner:
«Sono molto deluso dal fatto che le 8 ore di Suzuka si sia conclusa in questo modo. Abbiamo fatto un sacco di lavoro nel corso delle ultime settimane per abituarci alla moto e alla pista. Ci sentivamo veramente che la gara potesse andare come avevamo programmato finora, purtroppo, abbiamo avuto qualche problema meccanico mentre stavo affrontando la curva che porta al tornante. Non ho avuto abbastanza tempo per inserire la frizione e sono arrivato troppo veloce, ho preso la moto per cercare di rallentare di più, ma mi sono stavo avvicinando verso il muro così ho deciso di salire sopra all'erba e ha colpito la barriera. Il risultato è stato un osso rotto nella caviglia e scapola rotta. Voglio dire grazie ai miei compagni di squadra Michael van der Mark e Takumi Takahashi, hanno fatto un lavoro fantastico in queste settimane e in questo fine settimana in particolare. E vorrei anche ringraziare la squadra per quanto sforzo che hanno fatto in questi giorni. La loro professionalità è stata eccezionale e mi è piaciuto molto lavorare con loro. Mi dispiace molto che non siamo riusciti a raggiungere il forte risultato che avremmo potuto ottenere».

Caricamento commenti...